C’è chi lo accusa di essere un “nulla facente” che vive di rendita, ma Gianluca Vacchi, compiuti oggi i suoi primi 50 anni, ci tiene a smentire quest’accusa che molti gli lanciano sul web e non solo. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera infatti confessa: «Ho ereditato solo il tre o quattro per cento di ciò che possiedo. – e ancora – Dai 25 ai 45 anni, ho fatto impresa in 12 settori: viaggi last minute, roulotte, orologi… Poi, è arrivata la crisi di mezza età: ho capito che, dopo aver lavorato duramente, dovevo costruire qualità della vita». Vacchi infatti dichiara di aver iniziato a studiare i documenti dell’azienda fondata dal nono all’età di 16 anni: «papà me ne teneva fuori, diceva che prima dovevo laurearmi. Ma io scalpitavo: anche se vivevo a Cortina per fare sci agonistico, sapevo che non ero tanto ricco» confessa. (Agg. Anna Montesano)

GIANLUCA VACCHI COMPIE 50 ANNI

IL DESIDERIO DI UN FIGLIO

Gianluca Vacchi oggi compie 50 anni e si dice felice. Si potrebbe dire che non gli manchi niente: imprenditore, star del web e seguitissimo quindi sui social, dj e molto altro; eppure, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera proprio ieri, confessa che in verità c’è qualcosa che vorrebbe e che per ora non è riuscito ad avere: un figlio. «Mi manca molto. Ho costruito l’ affermazione economica, poi la qualità della vita e l’ espressione artistica, ora non mi va di disperdere il mio patrimonio genetico» confessa Gianluca Vacchi, che proprio poche settimane fa ha chiuso la sua lunga relazione con Giorgia Gabriele ma ne ha poi iniziata un’altra con la bellissima Ariadna Rodriguez, nota a molti per essere stata incoronata per sbaglio Miss Universo. (Agg. Anna Montesano)

L’AMORE CON ARIADNA RODRIGUEZ

Ad un passo dai festeggiamenti per i 50 anni, arrivati oggi, Gianluca Vacchi ha ritrovato l’amore. Ha fatto impazzire il gossip la rottura tra l’imprenditore e la sua ormai ex Giorgia Gabriele, ma a distanza di pochissimi giorni ecco il 50enne apparire con un’altra bellissima ragazza: la “falsa” Miss Mondo Ariadna Rodriguez. In un’intervista al Corriere della Sera, Vacchi spiega com’è nata questa bella storia d’amore: «Ariadna Gutiérrez è un esempio di resilienza: l’ hanno eletta Miss Universo e poi le hanno tolto la corona dicendo che era un errore. – poi racconta – L’ ho conosciuta a Miami, ero single da poco, non volevo saperne di donne, ma ora è qui con me». Insomma un vero e proprio colpo di fulmine, una bellissima sorpresa per il dj, star del web e imprenditore che con i suoi balletti continua a fare tendenza. (Agg. Anna Montesano)

I TRAUMI DELL’IMPRENDITORE

Gianluca Vacchi solca una soglia importante della sua vita: i suoi primi 50 anni. L’imprenditore, dj e star del web si è allora concesso una bella intervista al Corriere della Sera, dove parla anche di com’è nata la sua passione per i social. «Ho la vena artistica di nonna Mercedes, pianista, di mio zio Sergio Vacchi, pittore. – esordisce, per poi spiegare – I social sono la disintermediazione dell’ intrattenimento e mi hanno consentito di liberare la creatività e diventare un global entertainer. Ricevo ogni tipo di offerte: ho girato uno spot da Babbo Natale per la Bank of Georgia, il videoclip di Mi gente di J. Balvin…». Quando però si nota il tatuaggio della parole “resilienza” (la forza di rialzarsi dopo ogni trauma), Vacchi confessa: «Di traumi ho avuti. Quando fai l’ imprenditore, sei molto solo». (Agg. Anna Montesano)

“VOGLIO ECCELLERE IN TUTTO CIO’ CHE FACCIO”

A chi lo accusa di saper fare solo balletti e di non vivere con le reicchezze ereditate, Gialuca Vacchi risponde di essersi sempre impegnato per essere un grande, di aver iniziato a studiare le carte della sua azienda a 16 anni e di nascosto per potersi mettere subito a lavoro e che solo il 3% di ciò che ha è ereditato. Da giovane però, i progetti di Gianluca Vacchi erano altri e oggi racconta al Corriere della Sera che: «Io voglio eccellere in tutto quello che faccio. Da sciatore, battevo Alberto Tomba e sono stato campione italiano di slalom. Ho lasciato perché dopo la laurea in Economia ho intuito che la Ima, che fa macchine per confezionare tè, farmaci e cosmetici, aveva prospettive enormi. Ho acquisito le quote dei parenti meno interessati, indebitandomi per cinque volte il patrimonio di papà». (Agg. Anna Montesano)

L’AMICIZIA CON FLAVIO BRIATORE

Gianluca Vacchi compirà domani 50 anni e sicuramente ci sarà una grande festa. Per l’imprenditore si tratta di un traguardo importante che, durante questi anni, non si è fatto mancare nulla. Dai viaggi alle donne, Gianluca Vacchi si è divertito senza, tuttavia, trascurare i propri affari e le amicizie. Uno degli amici più importanti di Gianluca Vacchi è Flavio Briatore: “uno delle persone che stimo di più, era scettico, poi ha detto pubblicamente che sono geniale e mi ha cmmossoo”, ha dichiarato Vacchi al Corriere della Sera. Due imprenditori molto diversi tra loro che, tuttavia, sono riusciti ad affermarsi nel proprio campo diventando anche degli idoli per i più giovani. Ci sarà anche Flavio Briatore alla sua grande festa? Non ci resta che aspettare per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA FOTO DI COPPIA

Domani è il gran giorno. Cinquant’anni per Gianluca Vacchi che domani sarà nuovamente una star tra auguri social, video e feste in attesa dell’uscita del suo pezzo che lo vede in versione Dj, Viento. La sua vita va a gonfie vele e chi lo dava per single fino a qualche giorno fa dopo la rottura con la sua Giorgia, si è dovuto ricredere vedendolo accanto alla bella Miss Ariadna Gutierrez. I due sono apparsi insieme sui social anche qualche ora fa lui vestito a pois e lei bellissima nel suo abito che ha ricevuto i complimenti dei fan della coppia. E adesso? Chi segue Gianluca Vacchi pensa sembra che non possa spingersi oltre ma come sarà la festa dei suoi 50 anni? Al momento possiamo solo immaginalarla sicuri che l’imprenditore e influencer si darà da fare per organizzare qualcosa che rimarrà nella storia. Festa tra amici o in intimità? Solo domani lo scopriremo, intanto, ecco la loro foto di coppia

VOLA IN ALTO CON VIENTO

Gianluca Vacchi, domani 5 agosto, spegnerà 50 candeline. Un traguardo importante per l’imprenditore che, negli ultimi anni, ha subito un’incredibile trasformazione non solo fisica ma anche professionale. Dopo aver lavorato per anni nell’azienda di famiglia, infatti, Gianluca Vacchi ha sentito l’esigenza di cambiare. I social sono stati una vera e propria scoperta e, in poco tempo, grazie ai suoi inimitabili balletti, è diventato una star del web. “Ho la vena artistica di nonna Mercedes, pianista, di mio zio Sergio Vacchi, pittore. I social sono la disintermediazione dell’intrattenimento e mi hanno consentito di liberare la creatività e diventare un global entertainer. Ricevo ogni tipo di offerte: ho girato uno spot da Babbo Natale per la Bank of Georgia, il videoclip di Mi gente di J. Balvin”, ha dichiarato ai microfoni del Corriere.it Gianluca Vacchi che si è trasformato anche in deejay – “L’11 agosto esce il mio primo pezzo, Viento, mixato con Nicola Zucchi su un canto popolare colombiano”.

IL SEGRETO DELLA SUA GIOVINEZZA

Negli ultimi anni, Gianluca Vacchi ha deciso di cambiare anche il suo corpo. Oltre ad aver tagliato i capelli, ad aver detto addio ai completi eleganti per sfoggiare un look più giovanile, Vacchi ha cominciato ad allenarsi duramente in palestra sfoggiando i muscoli che ha oggi. Oltre all’allenamento costante, però, c’è anche un altro segreto che permette a Vacchi di non dimostrare l’età che ha. A svelarlo è stato lui stesso al Corriere della Sera: “Ho tre costanti: cura del corpo; cura della mente e studio della musica. Faccio sempre sport e la mattina m’iberno nella criosauna a meno 110 gradi: mantiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei. Studiando da deejay sei ore al giorno, ho trovato la mia realizzazione: suono e sento che spargo vibrazioni positive. L’11 agosto esce il mio primo pezzo, Viento, mixato con Nicola Zucchi su un canto popolare colombiano”, ha confessato.