Alla fine sembra sia tutto vero: Aldo Giovanni e Giacomo si separano. Era stata Novella 2000, una settimana fa, a lanciare per prima l’indiscrezione di rapporti ormai tesissimi tra Aldo Baglio e Giovanni Storti, con un sempre mite Giacomo Poretti costretto a sedare gli animi di volta in volta. Adesso, però, arriva anche la conferma da parte de Il Corriere della Sera, secondo cui Aldo sarebbe pronto a fare il suo esordio da solista in un film che vedrà la presenza della moglie Silvana Fallisi, attrice nota per aver già partecipato a diversi film del trio comico. Secondo quanto scrive Renato Franco, dovrebbe essere dunque il non indimenticabile “Fuga da Reuma Park” l’ultima fatica cinematografica di Aldo Giovanni e Giacomo. Aldo, infatti, avrebbe già consegnato la sceneggiatura ai produttori, segno inequivocabile che la rottura si è ormai consumata. Sempre secondo Il Corriere della Sera, il trio è legato da un contratto che prevede la realizzazione di almeno un altro film insieme. Nell’accordo, però, non è prevista alcuna penale: dunque, al mancare dell’intesa artistica, è facile che il contratto vada a decadere senza alcuna ricaduta economica per le parti coinvolte.



ALDO GIOVANNI E GIACOMO SI SEPARANO: LE RAGIONI DELLA ROTTURA

L’INDISCREZIONE DI NOVELLA 2000

Ad anticipare la crisi nei rapporti tra Aldo Giovanni e Giacomo era stata Novella 2000 con un articolo di Carlo Mondonico. Questa l’indiscrezione che oggi ha trovato conferma:”Il trio più famoso d’Italia sta per scoppiare. Aldo, Giovanni e Giacomo sarebbero ai ferri corti e tra loro il feeling non è più quello che li ha fatti diventare i comici più seguiti degli ultimi 30 anni. I tre attori, che lavorando insieme dal 1985, stanno pensando di dividersi e la colpa, se così si può dire, sembra legata al difficile rapporto che hanno Aldo Baglio e Giovanni Storti. Pare che il secondo voglia sempre imporre le sue scelte a discapito di quelle degli altri e se Giacomo Poretti, il più tranquillo e tollerante del trio sopporta, Aldo non è certo uno disposto a rinunciare a esprimere il suo estro“. Insomma, sembra proprio chela storia di Aldo Giovanni e Giacomo sia giunta ai titoli di coda. Un epilogo malinconico, che i loro fan sperano possa mutare con un grande colpo di scena.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load