LO SKETCH

Massimo Lopez imita Brignano che imita i dialetti italiani. Quanto campanilismo. Gran finale con L’erba di casa mia, cantata in venti tonalità diverse, tante quante sono le regioni d’Italia. A un certo punto, si sconfina nella politica: a Lopez scappa un Prodi di troppo. E per una questione di equilibrio bipartisan, chiama in causa anche Berlusconi: gli basta un passo a destra o a sinistra per cambiare intonazione. Poi si allontana troppo, sino ad arrivare all'”estrema” sinistra, e si ammutolisce. Perché? “Be’, non c’è rimasto più nessuno…”. Sui social, il pubblico pare apprezzare: “Massimo Lopez sempre un grande #sognoesondesto3″; “#Sognoesondesto3 Massimo Lopez! Evviva!”. (agg. di Rossella Pastore)



IL PENSIERO PER ANNA MARCHESINI

Massimo Lopez in questa rovente estate 2017 è in giro per le principali piazze e teatri italiani con un esilarante spettacolo al fianco dell’amico di sempre, Tullio Solenghi. Il loro feeling artistico si è riacceso dopo essersi ritrovati a duettare nell’ambito della trasmissione di Carlo Conti, Tale e Quale Show. A confermare di come tutto sia nato nel corso del celebre programma di Rai 1 è stato lo stesso Massimo Lopez nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia: “C’è sempre stata una collaborazione tra noi, nonostante la separazione dal pubblico ci siamo sempre consultati, ma quando ci siamo ritrovati insieme da Carlo Conti a Tale e quale show è nata la voglia di tornare a giocare e a divertirci insieme… ”. Il pensiero è quindi andato all’indimenticata Anna Marchesini, ad un anno dalla sua scomparsa con Lopez che all’unisono con Solenghi, ha dichiarato: “E’ come se fossimo in tre abbiamo sempre con la presenza di Anna. Anche se eravamo professionalmente separati abbiamo mantenuto un rapporto molto vivo, il rapporto di amicizia è rimasto sempre, ci siamo tenuti in contatto. In palcoscenico rientriamo sempre in tre”.

IL SIPARIETTO CON MASSIMO RANIERI

Molto divertente è stata, sicuramente, la partecipazione dell’attore e comico Massimo Lopez,nella prima puntata della terza edizione di Sogno o son desto, andata in onda a gennaio 2016 e che torna in replica stasera 5 agosto.Oltre alla musica, infatti, c’è stato spazio per arte in tutte le sue declinazioni come dimostrato dalla presenza di Lopez che ha inscenato un divertente siparietto col padrone di casa. Ranieri, infatti, ha chiesto al suo omonimo di dove fosse in realtà e Lopez ha iniziato a imitare tutti i dialetti italiani, dal veneto al lombardo e così via. Questo escamotage è stato il modo per celebrare le bellezze d’Italia, ironizzando sulla pessima situazione romana. Un particolare sguardo è stato rivolto a Napoli ma anche alla Puglia. Alla fine dello sketch, i due hanno duettato sulle note di uno dei successi di Massimo Ranieri e cioè Erba di casa mia, inframmezzandola con altri elementi di comicità e comicità.

MASSIMO LOPEZ E L’AMICO TULLIO SOLENGHI DANNO VITA A GAG E RISATE

Da qualche giorno, Massimo Lopez è in tour insieme al collega e amico di sempre Tullio Solenghi, con il quale torna a calcare i palchi dopo la morte di Anna Marchesini. Il loro show è accompagnato da una piccola orchestra e Solenghi e Lopez danno vita a gag, risate, improvvisazioni e tanto altro per intrattenere il pubblico. Questo ritorno sarà sicuramente molto gradito ai più, sopratutto dopo anni in cui i due si sono cimentati in altre opere in solitaria. Massimo Lopez, oltre al successo del Trio, è anche cantante e attore, impegnato in molte fiction di successo. Si ricordano Un uomo in trappola, Professione fantasma, Compagni di scuola e Max e Tux. Nel 2005 ha condotto Striscia la notizia mentre nel 2007 ha partecipato a Ballando con le stelle. Nel 2015 è nel talent Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Con il Trio ha preso parte a trasmissioni campioni d’ascolto come Allacciate le cinture di sicurezza, Fantastico 7 e Domenica In.