TEO TEOCOLI NON TEME GLI AVVERSARI

Teo Teocoli, che questa sera affianca Lorella Cuccarini per supportare la squadra de I Tre di Denari, inizia la sua scalata alla vittoria con il gioco dal titolo “Caccia alla parola”. La prima manche, su un termine tutto sommato semplice, regala il punto proprio ai tre campioni supportati da Teocoli, ma a mettere in difficoltà la formazione è la seconda parola, “Corista”, che regala il punto a i Parenti Stretti. In questa manche, in particolare, Teo Teocoli e la sua compagna di avventura Lorella Cuccarini non riescono a contribuire in maniera significativa alla vittoria dei Tre di Denari e così, anche la formazione, comincia ad avvertire qualche piccola difficoltà. A dare un contributo significativo alla squadra, però, ci pensa Lorella Cuccarini, che dopo aver intuito la dinamica del gioco, riesce a dare il suo significativo contributo alla manche. Riuscirà la coppia di ospiti a supportare al meglio il percorso de I Tre di Denari?  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

“I QUELLI”… DELLA NOTTE

Teo Teocoli ripercorre la sua lunga carriera in una lunga intervista rilasciata al Giorno. Come molti, all’epoca, anche lui iniziò dai locali notturni: “Su viale Ceccarini a Riccione – rievoca Teocoli – ce n’erano tantissimi, col mio complessino andavamo al Canasta, ma ricordo il Villa Alta, la Panoramica, il Sabbiolino, che non erano certo il Cocoricò, che sarebbe venuto dopo. Ce n’erano per tutti i gusti, da quelli più chic ai meno raffinati, da quelli per i giovani a quelli per i meno giovani. Appena suonavi la mazurka saltavano fuori certi ottantenni che giravano come trottole…”. La prima grande proposta arrivò nel 1966, con l’entrata a far parte de I Quelli (la futura PFM). La militanza nel gruppo durò poco: nel ’67 fu chiamato da Celentano a far parte del suo Clan, e un anno dopo fu già la volta della prima offerta cinematografica. Nel ’69 ebbe occasione di recitare al fianco di Carlo De Mejo, Renato Zero, Loredana Bertè e Ronnie Jones nella commedia musicale Hair. (agg. di Rossella Pastore)

QUELLE CENE CON JANNACCI E POZZETTO

Teo Teocoli sarà uno degli ospiti della puntata Reazione a catena di sera stasera 7 agosto. Sarà interessante vedere il comico, attore e showman in questa situazione. Recentemente, Teocoli ha rilasciato un’interessante intervista a Il Giorno in cui ha raccontato la sua giovinezza tra donne e follie e di come abbia iniziato la sua carriera. In particolar modo, i suoi ricordi sono andati a il Derby, un famoso cabaret milanese e di come dopo gli spettacoli andasse a cena con Enzo Jannacci e Renato Pozzetto. La sua vita è stata costellata da bravate, come ad esempio quando si mise a guidare una vettura in una Milano semideserta con un ginocchio sul volante. Non ha negato di aver avuto molte donne che lo raggiungevano dopo gli spettacoli e di aver sempre avuto una passione per i motori. Tutto, per Teocoli, cambiò nel 1985 quando mandò al diavolo Silvio Berlusconi e quando si trasferì a casa di colei che sarebbe diventata sua moglie.

TEO TEOCOLI, LA CARRIERA DA ARTISTA POLIEDRICO

Teo Teocoli è un conduttore, attore, comico e imitatore italiano. E’ nato a Taranto dopo un fugace trasferimento per lavoro del padre ma all’età di cinque anni si trasferisce a Milano. E’ sposato con Elena Fachini dalla quale ha avuto tre figlie. Inizia la sua carriera come cantante, esibendosi in locali come il Santa Tecla con il complesso i Demoniaci. Nel 1965 ottiene un contratto discografico con Dischi Ricordi con cui debutta nello stesso anno con Una mossa sbagliata. La sua vita cambia nel 1975, quando entra come cabarettista al Derby di Milano. In seguito, prende parte alle trasmissioni di punta di Mediaset come Drive In, Una rotonda sul mare, Striscia la notizia e Scherzi a parte. Sicuramente, Teo Teocoli è apprezzatissimo anche per le sue imitazioni. Famose quelle di Maurizio Costanzo, Giorgio Armani, Vittorio Feltri e Adriano Celentano.