Sul palco del Battiti Live 2017 a Nardò saliranno alcuni fra gli artisti più in voga del momento, tra giovani talenti e vere e proprie columns della musica italiana. È il caso di Michele Bravi, Riki e Federica, che, forti della loro esperienza a X Factor e Amici, hanno ben saputo destreggiarsi dinanzi a una piazza Diaz gremita. E ancora Benji&Fede, on air con Tutto per una ragione, TheGiornalisti, fautori delle hit Pamplona e Riccione e Takagi&Ketra, i due soldatini de L’esercito del selfie. Si prosegue con il rap di Briga, Jake la Furia e Baby K, che sul palco di Nardò si esibiranno nelle loro Nel mare e nel bere, Me gusta, El party e Voglio ballare con te. Tra i meno inflazionati, Paola Turci, Bianca Atzei e Gigi D’Alessio, tornati in classifica con i successi sanremesi Fatti bella per te, Ora esisti solo tu e La prima stella. Attesa anche per Gianni Morandi, che in un’inedita versione vacanziera porterà il suo saluto alla piazza di Nardò. Riportiamo qui di seguito la scaletta dei cantati di Battiti Live 2017 della tappa di Nardò nell’ordine in cui si dovrebbero esibitre questa sera: Benji & Fede, Paola Turci, Baby K, Thegiornalisti, Bianca Atzei, Riki, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Briga, Federica e Jake la Furia. Nel corso dello spettacolo, ci sarà anche un’incursione a sorpresa di Gianni Morandi

BATTITI LIVE 2017, NARDÒ: DIRETTA SECONDA PUNTATA

CHIUDE JAKE LA FURIA

Da Amici c’è Federica, che propone due brani:  Dopotutto e Forte e chiaro. Federica risponde alle domande dei fan sulla sua esperienza vissuta al talent show di Maria De Filippi: “E’ stato tutto fantastico. Elisa per me è una sorella”. L’ospite successivo è Jake La Furia, che chiude la serata di Italia 1 con la canzone Me gusta, assieme ad Alessio. Il secondo brano è El party, poi pezzo nostalgia con ‘Gli Anni’ degli 883. Siamo ai titoli di coda, i due conduttori salgono sul palco per salutare e ringraziare il pubblico che ha preso parte alla serata: “Grazie per questa meravigliosa serata”. L’appuntamento è rinnovato a mercoledì prossimo: “Ci vediamo con i Battiti della musica la prossima settimana ad Andria”, il saluto di Alan Palmieri.  (aggiornamento jacopo d’antuono)

BRIGA SI ESIBISCE CON BACIAMI

Dopo la lunga esibizione di Gigi D’Alessio a Battiti Live, è il turno di Michele Bravi. Il giovane cantante si esibisce con il brano ‘Solo per un po”. Poi risponde alle domande dei fan tra il pubblico: “Con chi mi piacerebbe duettare? Sono scaramantico e ci sto lavorando, quindi non dico niente”. Prima di salutare, Michele Bravi canta ancora un’altra canzone, ovvero Il diario degli errori. Dopo di lui c’è Briga, che porta Baciami e Nel male e nel bere. “Queste canzoni fanno pensare alla leggerezza dell’estate, periodo in cui la routine viene un po’ messa da parte”. La Gregoraci lo bacchetta, lui rimedia immediatamente: “Non è riferito a me. Io ho chiuso, questi pezzi sono per loro. Per i più giovani”.  (aggiornamento jacopo d’antuono)

GIGI D’ALESSIO CANTA NON MOLLARE MAI

C’è Riki a Battiti Live, con la sua bellissima ‘Polaroid’. Poi propone ‘Perdo le parole’ e lascia spazio all’attesissimo Gigi D’Alessio che debutta con ‘Benvenuto Amore’. Il cantante napoletano è al settimo cielo per l’accoglienza che gli è stata riservata dal pubblico: “C’è poco da fare, qui al Sud è tutta un’altra storia. Io sono orgogliosamente terrone. Anche tu Elisabetta, no?”. La conduttrice ribadisce orgogliosa le sue origini: “Vengo dalla Calabria e dalla Sicilia figurati”. Per D’Alessio è il momento di un medley, una sorta di omaggio al pianoforte delle sue canzoni di successo. Si parte con Non dirgli mai, fino ad arrivare a Quanti Amori. I fan non lo lasciano andare, lui resta volentieri sul palco  e canta ‘Non Mollare mai’, altro pezzo forte: “Mollare mai ragazzi, un ringraziamento speciale a Radio Norba. Buona vita a tutti!”. (aggiornamento jacopo d’antuono)

SI SCALDA GIGI D’ALESSIO

Gianni Morandi fa il pieno di consensi a Battiti Live con un duetto virtuale assieme a Fabio Rovazzi. Il brano portato sul palco di Nardò, ovviamente, è Volare.  “Avete visto che questa volta non sono caduto? Grazie di cuore a tutti quanti”. Morandi testa la preparazione dei fan più giovani con qualche pezzo datato: sono tutti preparatissimi. La Gergoraci chiama sul palco Bianca Atzei, che propone Abbracciami perdonami gli sbagli e Ora esisti solo tu. Poi l’intervista con Alan Palmieri che gli chiede del suo libro: “Ho ricevuto tanti messaggi da parte di donne e ragazze che credono nell’amore. Il romanzo è nato così”. Il microfono passa a Gigi D’Alessio, che è dietro le quinte assieme ad Elisabetta Gregoraci:  “Il giorno in cui non ti emozioni con un pubblico così, è meglio cambiare lavoro”. (aggiornamento jacopo d’antuono)

E’ IL TURNO DI GIANNI MORANDI

Grandi emozioni nel secondo appuntamento di Battiti Live. Baby K ha salutato il suo pubblico con Roma-Bangkok:  “Ogni anno vivo un’emozione pazzesca”. Il conduttore dello show, Alan Palmieri, presenta i The Giornalisti. La prima loro canzone della serata è il singolo Riccione, altro tormentone di quest’estate 2017. Il secondo pezzo, invece, si intitola Sold Out. C’è anche un terzo brano, Completamente. E’ il momento dei saluti: “Non vogliamo andare via” dice il cantante, poi risponde ad una domanda di una fan: “In quale epoca vorrei vivere? Beh, mi piacerebbe vedere questo mondo tra 150 anni oppure volare nelle macchine di Ritorno al Futuro. Sarebbe bello”. Elisabetta Gregoraci lancia la pubblicità e anticipa i prossimi ospiti: Gianni Morandi, Fabio Rovazzi e Bianca Atzei con il suo successo di Sanremo. (aggiornamento jacopo d’antuono)

ARRIVA BABY K

Elisabetta Gregoraci intervista Tommaso Paradiso e Riki prima dell’esibizione. Il cantante dei The Giornalisti esalta il pubblico salentino: “Le prove sembravano il live vero grazie al pubblico”. Riki: “Riti scaramantici? Le mie mutande”. Spazio a Paola Turci con il singolo Fatti bella per te, l’artista romana propone anche la sua versione di Un’emozione da poco. E’ il momento di Baby K con la sua fortunatissima Voglio Ballare Con te, vera hit dell’estate. Anche lei sembra molto legata al popolo salentino: “Siete fantastici! Grazie a tutti!”. Per ringraziare i fan, Baby K propone  il duetto con Ferro, ‘Killer’. C’è spazio anche per ‘Roma-Bangkok’, brano di cui il pubblico conosce ogni strofa. “Emozione pazzesca ogni anno. Siete speciali. Quando vengo qui il mio cuore si ingigantisce. C’è un calore incredibile, c’è tanto amore e io non posso far altro che ringraziare”.  (aggiornamento jacopo d’antuono)

BENJI E FEDE APRONO LA SERATA

Alan Palmieri introduce la seconda puntata di Battivi Live: “Non vedevo l’ora di ricominciare. Si sente energia nell’aria, chissà come si stanno caricando i nostri artisti”. Poi presenta la sua spalla, ovvero la bella Elisabetta Gregoraci: “Che piacere ritrovarci. Meraviglioso questo posto, volevo quasi darti buca” scherza la showgirl. I conduttori svelano i nomi degli artisti presenti questa sera sul palco di Nardò. Tra i più acclamati Benji & Fede e Bianca Atzei. La serata finalmente ha inizio, mentre Celeste si dirige in mezzo al pubblico per raccogliere le domande dei fan da rivolgere ai loro cantanti preferiti. Elisabetta Gregoraci lancia la pubblicità, ma si ritorna subito in diretta per la primissima esibizione. Ad aprire la seconda puntata di Battiti Live ci sono Benji & Fede con ‘Succede tutto per una ragione’. Boato del pubblico per accoglierli al meglio… (aggiornamento jacopo d’antuono)

GIANNI MORANDI OSPITE PIU’ ATTESO

Sta per cominciare il secondo appuntamento di Battiti Live, con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci pronti a dare il via alle danze. La scorsa settimana, lo show è andato in onda direttamente da Bari mentre stasera ci si è spostati nel cuore del Salento a Nardò. Una piazza calda degna degli ospiti della serata: tra poco vedremo all’opera artisti del calibro di Benji&Fede, Bianca Atzei, Riki, Gigi D’Alessio,  Paola Turci, Baby K ,Thegiornalisti, Michele Bravi, Briga, Federica e Jake la Furia. Grande attesa da parte del pubblico per l’ospitata di Gianni Morani, che nel corso della trasmissione entrerà in scena. I fan si aspettano un duetto con Rovazzi, dopo il grande successo di Volare che continua ad animare l’estate calda degli italiani. Migliaia di persone sono in piazza per la serata. Il Salento ha risposto presente a quella che è a tutti gli effetti una festa della musica italiana. (aggiornamento jacopo d’antuono)

BATTITI LIVE 2017, NARDÒ: TORNA IL CONCERTO DI RADIONORBA. ANTICIPAZIONI E NEWS

LELE CI SARÀ? LA QUERELLE SUI SOCIAL

Nelle ultime ore, i fan di Lele hanno dato il via a una piccola polemica sui social, accusando lo staff di Battiti Live di aver tagliato fuori il loro beniamino dalla kermesse. Sui principali social network, ma anche sul profilo ufficiale di Radionorba, sono in molti, infatti, a chiedersi a cosa sia dovuta l’assenza dai concerti, nonostante qualche settimana fa sia stato diffuso dagli addetti ai lavori l’annuncio ufficiale della sua presenza. “In che senso non c’è Lele ai Battiti Live 2017? Ma non era nel cast? #BattitiLive”, “Speravo di vedere Lele almeno a Taranto visto che era stato annunciato nel cast e non è stato ospite in nessuna tappa. Mi stavo organizzando per venire e invece anche a Taranto non ci sarà. Vorrei sapere il perché come le altre ragazze”, “Potremmo avere una spiegazione del perché Lele pur essendo nel cast ufficiale annunciato ad inizio estate non è stato inserito in nessuna data, sinceramente è una cosa molto irrispettosa prima nei suoi e poi nei nostri confronti”, scrivono i fan del cantante sui social. Vedremo Lele esibirsi nel corso della kermesse? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  

UN CONCORSO PER ACCEDERE AL BACKSTAGE DELLA FINALE

Se siete fan di Battiti Live 2017 e se avete già compiuto 18 anni, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di vincere un ingresso gratuito nel backstage per l’ultimo concerto previsto a Taranto il prossimo 13 agosto. Il concorso, naturalmente, è ancora attivo, ma per partecipare è importante compilare un form sul sito ufficiale, così come ha ricordato pochi minuti fa il profilo social di Radionorba su Facebook: “Gioca e vinci il backstage di #battitilive con l’iniziativa #unpaesepergiovani di Banca Popolare di Bari! www.battitilive.it per iscriversi e partecipare all’estrazione. Compilate il form e venite con noi a #Taranto #nelcuoredellamusica #battitilive #backstage #radionorba #unpaesepergiovani”. Se non volete perdere la possibilità di incontrare gli artisti in occasione della serata finale della kermesse, che verrà registrata a Taranto, potete cliccare qui e partecipare al concorso organizzato da Radionorba. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  

IL VIDEO PROMODI ITALIA 1

A poche ore dal secondo appuntamento di Battiti Live, la fan page di Italia Uno ha chiamato a raccolta tutti gli amanti della musica per ricordare che questa sera, sulla sua rete, andrà in onda il live registrato lo scorso 23 luglio nella prestigiosa Piazza Diaz di Nardò. “Questa sera non perdetevi un nuovo appuntamento con Radio Norba Battiti Live alle 21.10 su Italia1”. Sarà una serata piena di ospiti, musica e divertimento e a quanto pare anche i follower sui social sembrano attendere l’evento con grande entusiasmo. Ecco, qui di seguito, alcuni commenti condivisi su Facebook nelle ultime ore. “Lo seguirò!”, “Non vedo l’ora”, “Non vedo l’ora di vederlo, sono in Bulgaria più precisamente a Sofia e lo guarderò tutto”. In attesa di scoprire cosa succederà nell’appuntamento di stasera fra un’esibizione e l’altra dei tanti ospiti, vi segnaliamo che a questo link è possibile visualizzare il video promo trasmesso in queste ultime ore da Italia Uno. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  

LA SECONDA TAPPA CON GIANNI MORANDI

Sono tanti i cantanti che questa sera saliranno sul palco di Battiti Live 2017 al cospetto di Alan Pamieri ed Elisabetta Gregoraci. I due hanno portato a casa il 6% di share nella prima puntata e si preparato a fare lo stesso anche questa sera con la messa in onda della seconda tappa registrata a Nardò nei giorni scorsi. Tra Michele Bravi, Riki, Federica Carta, Benji e Fede e The Giornalisti, ci sarà posto anche per uno degli artisti più “datati” ma amati dai giovani, ovvero Gianni Morandi. Suo uno dei successi dell’estate insieme a Fabio Rovazzi con Volare. Sembra che il cantante farà un’incursione sul palco visto che si trovava in zona in vacanza ed è stato felice di fare questo regalo ai fan e agli stessi conduttori che felici lo hanno accolto sul palco. Naturalmente Morandi canticchierà Volare con il suo adorato pubblico che risponderà alla “provocazione” in modo compatto e divertito. Cos’altro vedremo questa sera?

I CONDUTTORI DI BATTITI LIVE

Alan Palmieri è lo storico conduttore del Battiti Live. A lui è affidata la direzione artistica di Radionorba, a cui è approdato a seguito di due brevi esperienze in quel di RTL e Radio 105. In una recente intervista a TvBlog, ha dichiarato che non gli dispiacerebbe affatto se la sua creatura divenisse il nuovo programma di punta dell’estate d’Italia 1. Proprio come il Festivalbar… “Ce lo si augura. Speriamo che funzioni e che possa andare avanti. Battiti Live oggi è un punto di incontro tra musica, artisti e pubblico. È un evento multimediale, crossmediale e transmediale. Tutte le componenti fanno la loro parte. È un evento credibile, nasce dal basso, ma viene alimentato da tutte le direzioni”. E se Palmieri è un veterano, Elisabetta Gregoraci è attualmente alla sua prima esperienza in campo musicale. “L’adrenalina in queste serate d’estate è a mille”, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “È un’esperienza professionale straordinaria, che mi ha anche dato modo di conoscere due meravigliose regioni come la Puglia e la Basilicata”. Ed entrando nel merito: “Amo profondamente il mio mestiere e condurre un festival come questo è un privilegio a cui non avrei mai rinunciato. A livello professionale questa è una sfida che impreziosisce il curriculum di qualsiasi conduttore…”.