Instagram resta il mezzo di comunicazione preferito da Gianluca Vacchi, quello che ha sancito il suo successo social e che l’ha reso un personaggio pubblico con la sua personalissima filosofia di vita. E tramite le “Instagram Stories”, mezzo di grande successo, ha risposto alle polemiche che l’hanno visto protagonista con i pignoramenti e il crack finanziario che lo vedono sotto i riflettori, non certo all’insegna del suo caratteristico motto “enjoy”. E nella “story” pubblicata, decide di citare Jovanotti e una sua canzone, con il verso “mormora, la gente mormora… falla tacere predicando l’allegria” per poi salire su un elicottero verso nuove mete. Insomma, malelingue e pettegolezzi, ma è chiaro che la tempesta finanziaria che ha investito Gianluca Vacchi meriterà un approfondimento: il dubbio che prima o poi i nodi vengano al pettine, al di là del suo proverbiale savoir faire da sociale network, è legittimo. (agg. di Fabio Belli)



GIANLUCA VACCHI NEI GUAI PER LA MANCATA RESTITUZIONE DI UN PRESTITO

NOTTE FOLLE NONOSTANTE I GUAI

Nonostante i problemi emersi nelle ultime ore Gianluca Vacchi non si da’ per vinto e rimane il re di Instagram. Sui social network infatti la festa continua, anzi non si è mai fermata. Il noto imprenditore ci tiene a far vedere a tutti la sua grande voglia di festa nonostante le voci e quanto se ne possa dire. Se andiamo sul suo profilo di Instagram lo vediamo alla console da dj con i bicipiti in bella mostra e la voglai di cantare fino all’ultima nota per tutta la notte. Nel commento leggiamo un semplice ma efficace: “What a night my friend… Luis Fonsi #Gvlifestyle“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Proprio l’hashtag porta a qualche polemica sul come ancora Gianluca Vacchi abbia voglia di sottolineare che il suo è un vero e proprio modo di vivere. In un periodo in cui la crisi ha colpito tutti e ha creato grandi problemi ostentare tutto questo benessere non è la cosa giusta da fare. Probabile che il pubblicare una foto così proprio ora sia una strategia precisa e senza mezzi termini. (agg. di Matteo Fantozzi)



GIANLUCA VACCHI NEI GUAI PER LA MANCATA RESTITUZIONE DI UN PRESTITO

IN ATTESA DI ”VIENTO”

Il successo non basta. Nonostante i milioni di follower su Instagram, proprio altri milioni Gianluca Vacchi dovrà in qualche modo restituire. Le banche stringono la morsa attorno al vitino da vespa dell’imprenditore che non si lascia scoraggiare nemmeno questa volta. Tra yacht, belle donne, feste come se non ci fosse un domani e balletti sexy mettendo in mostra gli addominali scolpiti, la star di Instagram è comunque finita nei guai. I pignoramenti sono diventati esecutivi per via di un mancato rimborso. Il nome di Gianluca Vacchi è associato a “Ima”, azienda di Bologna vero e proprio colosso del settore del packaging con oltre 5mila dipendenti all’attivo. Lo scorso autunno, l’azienda aveva comunque precisato il tipo di rapporto “senza alcuna interferenza sulle scelte private di soggetti che in maniera diretta e indiretta si sono riferiti ad Ima”. Ed intanto il Re “Enjoy” dovrà risolverà quest’altra gatta da pelare dopo la pubblicazione di un’anteprima di “Viento”, pezzo dance diventato già tormentone ma non ancora pubblicato per intero. In pieno stile Gianluca Vacchi, nel video compaiono belle donne tra piscina e discoteca mentre l’uomo si diverte dietro la consolle. “Viento is coming”, ha scritto l’imprenditore. Questa pubblicazione, dopo gli ultimi guai tarderà ad arrivare oppure non si fermerà nulla? Su Instagram intanto, continua a regnare il silenzio… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BASTERA’ LA SOLA RESILIENZA?

Quando si parla di Gianluca Vacchi, oltre ad “Enjoy” si pensa anche alla “resilienza”, parola troppo inflazionata probabilmente – anche – per colpa sua. La “macchia” dell’imprenditore è da attribuire ad alcuni video diventati virali dopo qualche accadimento di troppo nella sua vita. C’è voluta tanta resilienza quando un hacker ha “conquistato” la sua pagina Instagram per alcune ore cancellando tutti i suoi “movimentati” contenuti. Gianluca, con la sua solita aria furbetta, aveva presto pubblicato un video facendo sapere al “cattivone” che il suo gesto non gli aveva procurato alcun danno e che, da questa cosa, sarebbe rinato più forte di prima. La clip poi, si era conclusa con l’inquadratura della parola “resilienza”, tatuata sulle nocche della mano destra. Dopo pochissimo tempo, con quel gesto Gianluca Vacchi ha “scatenato” l’inferno confessando di avere ricevuto circa 350 fotografie da parte dei fan che si erano tatuati (come lui) la stessa parola. Successivamente, quei tatuaggi hanno fatto parte di un collage per un video intro che ha anticipato la sua partecipazione ad un programma televisivo dopo è seguita la sua personale definizione: “la resilienza è la capacità di un individuo di affrontare un evento traumatico o un periodo di difficoltà trasformandolo in un’opportunità. Enjoy and be resilient”. E adesso? Attualmente – almeno su internet – tutto tace da circa 22 ore… dobbiamo preoccuparci? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DONNE E TORTE IN TURCHIA

Mentre in Italia sono già arrivate sui social le prime gif divertenti relative proprio alla notizia dei pignoramenti a Gianluca Vacchi, in Turchia l’imprenditore si da alla bella vita presso un resort di lusso che proprio ieri lo ha ospitato insieme a Luis Fonsi. Al Regnum Carya Golf & Spa Resort, Gianluca Vacchi ha avuto modo di sfoggiare un look total white ma anche un bel sorriso che ha conquistato le hostess presenti soprattutto al taglio della torta che è spettato proprio a lui, ospite d’onore della serata, per la gioia dei giornalisti turchi presenti. Secondo i siti turchi sembra che Vacchi sia arrivato con il suo entourage a bordo del suo jet privato e che si sia detto felice di essere in visita in questo splendido resort e paradiso per gli amanti del golf, uno dei pochi davvero spettacoli tra quelli da lui visitati. Clicca qui per vedere il taglio della torta

LUIS FONSI “AMICO FRATERNO”, FOTO

A quanto pare Gianluca Vacchi non è rimasto vittima dello tsunami che lo ha colpito nelle scorse ore, anzi. L’imprenditore e influencer continua a fare il bello e il cattivo tempo mentre si prepara al lancio del suo brano da Dj, Viento, in uscita il prossimo 11 agosto. Le cose belle si devono mettere in mostra e lui continua a farlo, nonostante i pignoramenti e i guai finanziari. Come se questo non bastasse, sembra che Vacchi sia volato in Tiurchia per incontrare un amico noto al grande pubblico ovvero Luis Fonsi. Le ultime foto postate su Instagram dal papù di “Despacito” sono proprio in compagia del suo grande amico Gianluca Vacchi con il quale ha posato anche per un fraterno abbraccio al grido di: “Amazing DJ set by my brother @gianlucavacchi in Antalya, Turkey! Love you my bro”. A quanto pare sono “fratelli” speriamo che la loro amicizia rimanga intatta anche in questo momento di bisogno. Clicca qui per vedere lo scatto con Luis Fonsi

ANCHE I RICCHI PIANGONO

Anche i ricchi piangono, magari lo fanno con un occhio solo ma lo fanno, e questa volta è Gianluca Vacchi ad essere finito nei guai per la mancata restituzione di un prestito, o almeno così pare dai primi dettagli sulla vicenda. Mentre lui si divertiva in vacanza tra barche, nuove fidanzate e compleanno, c’era chi stava cercando di ottenere quello che gli spettava. In particolare, qualche ora fa, è arrivata la notizia che il Bando Bpm è riuscito ad ottenere il sequestro di barche, ville e beni del re dei social per un totale di oltre 10milioni di euro. La vertenza è arrivata alla fine di un inter legale partito con la presentazione di una denuncia ai danni di Gianluca Vacchi reo di non aver restituito un prestito. 

10 MILIONI DI EURO DI BENI SEQUESTRATI

Secondo quanto riportano Il Resto del Carlino sembra che la stella dei social che conta oltre 12 milioni di follower, non sta passando un buon periodo e che abbia accumulato 10 milioni di euro di debiti con Banco Bpm che adesso ha ottenuto il pignoramento di ville, azioni, yatch e anche le quote del golf club Casalunga di Castenaso. A quanto pare il prestito in questione non ha a che fare con gli affari della sua ricca famiglia ma proprio con lui visto che si parla di “un prestito da 10 milioni e mezzo di euro ottenuto dalla First Investment spa, la holding di partecipazioni di cui Vacchi è amministratore unico”. Il buco della sua azienda, all’inizio, si aggirava intorno ai 30 milioni di euro. La questione è molto complicata e potrebbe richiedere un po’ di tempo affinchè Gianluca Vacchi chiarisca la sua situazione, fatto sta che tra un ballo e un altro, adesso potrebbe rischiare di perdere un bel po’ dei suoi beni.