Jill Cooper e Antonella Elia, sono le #Caporali della sesta edizione di Pechino Express 2017. Adorabili e sensibili, hanno rilasciato delle belle interviste prima dell’esordio televisivo di Rai2. Per i suoi 50 anni, Jill Cooper voleva regalarsi un viaggio sabbatico ma l’esperienza a Pechino è arrivata prima “sconvolgendole” la vita in positivo. Intervistata per Gay.it ha dichiarato: “Non penso esista al mondo un solo motivo per non partecipare ad una trasmissione come Pechino. È davvero il programma più bello che c’è. Se ci pensi permette anche al telespettatore di girare il mondo, restando comodamente sul suo divano”, racconta Jill. Nonostante l’esperienza faticosa, la Cooper la rifarebbe altre mille volte: “Al di là delle dinamiche del gioco, è un’esperienza che ti rimette al mondo. Ti fa guardare dentro e ti mette, forse inconsciamente, nella condizione di superare le tue fobie più recondite. Mai avrei pensato di fare certe cose e invece…”. Nemmeno a dirlo, Antonella e Jill sono tra le coppie preferite del pubblico rainbow: “Mi fa molto felice questa cosa. Il mio braccio destro, nonché migliore amico, è gay, così come un po’ tutti gli insegnanti che lavorano per e con me. Ho un feeling speciale con tutti loro. Ci capiamo anche senza parlare e poi, quando lavoro con loro, non è mai una lezione, ma sempre un party!”, confessa Jill. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANTONELLA ELIA PRONTA A COMBATTERE

Qualche ruga in più ma un sorriso che ci riporta indietro nel tempo a quando era protagonista in tv, Antonella Elia è uno dei volti più graditi di questo Pechino Express 2017 che riesce a divertire e conquistare. Il reality on the road la prossima settimana ci terrà compagnia addirittura con un doppio appuntamento il 19 e il 20 settembre e i fan non potrebbero esserne più felici ma Antonella Elia non si arrende. Per non essere da meno della sua compagna d’avventura, la Elia ha pensato bene di andare a fare qualche sacrificio in palestra “Cosa bisogna fare per allenarsi, per essere pronti a Pechino Express” dice la starlette in un piccolo video che lei stessa ha postato sul suo profilo Instagram dopo l’allenamento (clicca qui per vederlo). La conduttrice ha pubblicato il video scrivendo: “@jillcoopersuperjump preparati! Mi sto allenando per diventare brava come te!!! Forza #pechinoexpress .. forza #caporali … grazie alla mia coach #lisciandrelli.paola ci vediamo la prossima settimana su #raidue “. (Hedda Hopper)

TUTTI CONTRO GLI EGGER?

Pechino Express 2017 la prossima settimana andrà in onda per due puntate consecutive martedì 19 e mercoledì 20 settembre, sempre a partire dalle ore 21:10. Il primo appuntamento, che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, è servito per conoscere meglio le coppie in gara e trovare già i pro e soprattutto i contro dei nuovi protagonisti. L’immunità è stata ottenuta da Antonella Elia e Jill Cooper, decisamente più in forma rispetto agli altri concorrenti, mentre gli Egger avrebbero dovuto essere eliminati (anche se la redazione ha deciso di dare loro un’altra possibilità). Proprio loro continuano ad essere presi di mira dai telespettatori del programma, tanto che in molti sperano che la coppia esca di scena proprio in una delle prossime puntate. La coppia è ritenuta viziata e non all’altezza del viaggio che è stato loro richiesto. Ecco solo tantissimi dei commenti pubblicati nei social network contro di loro: “Egger: non è questione di antipatia. La madre mi ha proprio infastidita, non ha avuto il minimo rispetto per i filippini e per la loro gentilezza. Anche per il modo in cui ha risposto agli amici nel momento dell’eliminazione…” , “Una domanda/curiosità… ma dato che gli Egger non hanno fatto la prova del riso, non dovevano essere eliminati?” (Agg. di Dorigo Annalisa)

LE CRITICHE NEI SOCIAL NETWORK

Il viaggio di Pechino Express 2017 è ufficialmente cominciato. Le otto coppie in gioco ovvero Amici, Caporali, Maschi, Clubber, Figlia e Matrigna, Modaioli, Egger, Las Estrellas sono partiti dalle Filippine. Nel corso della prima tappa, però, sui social, non sono mancate le polemiche. Il pubblico, infatti, si lamenta dell’assenza di veri vip all’interno del reality. Escluso il solo Francesco Arca, gli altri personaggi non sono nati al grande pubblico. “Hanno tutti preferito il Grande Fratello Vip”, ironizza qualcuno sui social. La risposta di Costantino Della Gherardesca, conduttore storico di Pechino Express 2017 non si è fatta attendere. “Scegliamo persone che magari sono meno note all’interno della televisione, però famosi nel loro ambiente. Lo facciamo per aprire e andare a soddisfare un pubblico che non guarda la televisione. Ci sono persone famose nel mondo di youtuber, della moda, della musica, ma magari non ancora in televisione”, ha spiegato il conduttore rivelando il criterio con cui sono state scelte le coppie.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Dopo il buon debutto, Pechino Express 2017 tornerà in onda la prossima settimana con un doppio appuntamento. Il reality, amato dal popolo dei viaggiatori e condotto da Costantino Della Gheradesca, andrà in onda martedì 19 e mercoledì 20 settembre. Cosa succederà nel corso della seconda tappa di Pechino Express 2017? Dopo la vittoria degli Amici, quale coppia riuscirà a trionfare? Le otto coppie in gara ripartiranno dalla capitale delle Filippine, Manila durante il quale affronteranno un viaggio molto emozionante. A versare diverse lacrime è stato Gugliemo Scilla che sta affrontando il viaggio con l’amica e collega Alice Venturi. Nella seconda puntata, poi, gli Egger, dopo aver rischiato l’eliminazione, dovranno far ricredere i compagni che hanno criticato soprattutto l’atteggiamento con cui Cristina sta affrontando l’avventura considerandola più una vacanza che non un viaggio alla ricerca di se stessi. Quale coppia, dunque, rischierà l’eliminazione? Il pubblico si augura che a rischiare non sia la coppia delle Caporali che, dopo una sola tappa, ha già conquistato tutti.