La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Guenda, dopo l’intervista choc ha replicato a Domenica Live nella puntata di oggi: “Mi fa strano sentire le parole che io ho detto: per me questa è la mia condizione familiare normale”, ha esordito. “Risentendo le mie parole effettivamente sono concetti molto forti. La verità è che la mia famiglia, che io adoro, è stata particolare, non sono stata cresciuta nella famiglia del ‘Mulino bianco’ ma neppure in quella negativa”, ha aggiunto. Dopo le sue parole, Barbara d’Urso è riuscita a riunire i due genitori, da sempre molto restii ad apparire insieme in video. I due volti noti dello spettacolo, separati da molti anni, hanno deciso di sedere uno accanto all’altro e di fare “fronte comune” quando si parla dei propri figli. “Noi non c’eravamo perché il nostro lavoro ci piace tantissimo ed è giunto che lei lo esponga i suoi pensieri”, ha detto la Ruta. A farle eco è stato Goria che ha replicato: “Tornassi indietro cambierei molte cose, le starei più vicino, però ogni pensiero della mia vita è sempre rivolto a te in quello che faccio e che cerco di costruire per lasciarlo a te”. Maria Teresa ha quindi aggiunto: “Io non cambierei niente perché tu sei straordinariamente fantastica”, prima di chiosare, “Ti amiamo”. Guenda ha quindi chiosato sostenendo: “Credo di essere diventata molto dura, mi dispiace perché essere cresciuta in una famiglia così giocosa io sono cresciuta per contrasto, molto dura, molto seria”. A fare da contorno è stata però la grande commozione anche da parte della ragazza. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



LO SFOGO DELLA RAGAZZA

Uno sfogo duro, diretto e che ha fatto clamore nel mondo della tv per chi lo ha fatto – Guenda Goria – e contro chi è stato fatto, i genitori Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria (giornalista Rai Sport). La bella attrice, volto in queste settimane della nuova fiction “Il paradiso delle fiction”, si racconta a “Gente” e spiega la sua infanzia difficile proprio se non soprattutto per il lavoro che facevano i suoi genitori “vip”. «Loro non c’erano mai non ho memoria della famiglia unita e non ho vissuto come un trauma la loro separazione», spiega Guenda non attaccando con astio mamma e papà ma sottolineando comunque la fatica per un matrimonio durato fino al 2004 e che ha fatto vivere alla bella Guenda tutti i dolori “dei figli” che si accompagnano, come sempre in queste situazioni, alla fatica e al dramma degli stessi genitori che si separano. «Mio padre è single e spero che trovi una compagna, mentre ho diretto mia madre a teatro. Mi ha fatto bene: ora sono io che controllo lei», racconta ancora Guenda rispetto al suo rapporto oggi con mamma e papà.



“SONO FIDANZATA CON UOMO PIÙ GRANDE DI 20 ANNI”

Sempre a Gente, la bella attrice Guenda Goria racconta tutta la fatica anche nel dover in qualche modo fare lei da “genitore” di mamma Maria Teresa e papà Amedeo: «Io e mio fratello Gianamadeo siamo stati cresciuti da una tata, la dolce Ornella. Amo i miei genitori, ma sono sempre stata io far da padre e madre a loro e non viceversa». Cresciuta dalla tata, oggi Guenda è fuori e lontano dall’incubo della separazione della sua famiglia e guarda con maggiore fiducia e serenità per il futuro radioso ancora tutto davanti (la ragazza ha ancora 28 anni con una carriera da attrice ben avviata). Dall’Isola dei Famosi al Il paradiso delle signore, la vita e carriera di Guenda Goria è decisamente cambiata anche per il suo rapporto d’amore con un uomo molto più grande di lei: «“Sono fidanzata da 12 anni con un uomo di vent’anni più vecchio, di me, Stefano Rotondo, che fa l’imprenditore. Quando ci ho parlato per la prima volta io avevo solo 16 anni, lui 36. Mi parlò di responsabilità, parola magica per me. Non sapevo nemmeno cosa fosse, ma ne avevo disperatamente bisogno». Quella stessa responsabilità che Guenda imputa come mancanza grave alla mamma attrice al papà giornalista.

Leggi anche

Maria Teresa Ruta, la figlia Guenda Goria incinta/ "Lei e Mirko potranno diventare genitori, un sogno che..."