I corteggiatori non le mancano, anche al Collegio. Il primo a puntare Michelle è Roberto, con il quale c’è qualche scambio di sguardi che potrebbe far nascere i primi gossip. E infatti tempo pochi minuti e il primo appuntamento del format dedicato ai giovanissimi ci mostra già la nascita di un primo amore. Di notte e di nascosto, nella camerata dei maschi arriva il primo bacio tra Michelle e Roberto; un flirt che durerà? Michelle si definisce una “testa calda” e a casa si deve fare tutto ciò che lei decide; ma ora che si trova al Collegio come andranno le cose? Per ora non sono mancati i primi problemi, in primis tra le lezioni di matematica e geografia, per non parlare del look. (Anna Montesano)

SARÀ LA PIU’ CORTEGGIATA?

Michelle Cavallaro è la studentessa che potrebbe creare maggiori problemi ai professori de Il Collegio 2. 14 anni, bella ragazza, ribelle, viziata e con tutte le caratteristiche delle ragazze di oggi ovvero dipendente dal cellulare, dai capi alla moda, dal trucco e dalla voglia di apparire e di affermarsi per il proprio aspetto fisico. Ribelle alle regole, Michelle Cavallaro non è propriamente quella che viene definita una studentessa modello. Il suo curriculum è ricco di note scolastiche e il Collegio è l’occasione che la madre aspettava per mostrarle cos’è la vera disciplina e cosa conta davvero nella vita. Operaia in fabbrica, la mamma di Michelle spera davvero che le regole, la disciplina e la rigidità del Collegio possano cambiare la figlia in meglio. Una ragazza difficile da gestire che potrebbe dare filo da torcere anche i sorveglianti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA MAMMA DI MICHELLE: “SPERO CHE IL COLLEGIO LA CAMBI!”

Testa calda, anzi bollente. Così si definisce Michelle Cavallaro, una delle studentesse protagoniste della docu-fiction Il Collegio 2 che andrà in onda oggi su Rai due. Michelle è nata e cresciuta ad Agrigento, ma attualmente è residente ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, dove si è trasferita da cinque anni. Ha 14 anni e frequenta la terza media. Narcisa, testarda, lunatica e schizzinosa. Risponde ai professori e quindi riceve molte note. Copia in cambio di caramelle. Abbonda con il trucco. La madre, operaia in una fabbrica, ammette di aver viziato un po’ troppo la figlia e spera che il Collegio possa finalmente insegnarle come ci si comporta e soprattutto a staccarsi un po’ dal cellulare. Sicuramente una delle ragazze più carine della classe, promette di prendere il posto che fu di Swami Caputo l’anno scorso. Si definisce lunatica, e non va molto d’accordo con le femmine… prevediamo una bella corsa dei maschi a conoscerla infatti!

MICHELLE CAVALLARO: “SENZA UN CAPO ALLA MODA NON SI ESCE”

Occhi e capelli scuri e sorriso furbetto, nel suo video di presentazione Michelle si descrive come una ragazza testarda: “Se voglio una cosa devo averla, se no faccio il casino”. Come racconta la mamma, Michelle, infatti, detta legge: “In casa, comanda Michelle, si fa tutto quello che dice lei, si mangia all’orario che decide lei, si può uscire quando decide lei e dove decide lei…”. Prima di farlo, però, Michelle ha un appuntamento importante: quello con lo specchio. Lei stessa lo ammette: al suo look ci tiene parecchio, al punto di non uscire di casa se non indossa un capo alla moda. Sarà dura per la giovane trovarsi catapultata negli anni Sessanta: “Negli anni Sessanta non mi ci vedrei, non ce la farei a stare tutti quei giorni con quegli abiti non alla moda”, commenta schizzinosa. E allora, senza cellulare e con gonne a ruota, ne vedremo proprio delle belle…