Andrea Pucci presenta Nina Zilli a Big Show, prendendola in giro per la sua carta di identità. Il comico svela che il vero nome della Zilli è Maria Chiara Fraschetta. Lei si vendica prontamente, ricordando a Pucci una cosa: “Tu ti chiami Baccan….”. Entra in scena anche la Follesa, che se la ride assieme a Simona Ventura, altra ospite del programma. Andrea torna alla presentazione di Nini Zilli: “Siamo qua per annunciare il tuo ultimo album, che è bellissimo. Come il tuo singolo ‘Mi hai fatto fare tardi’ d’altronde”. La cantante prende la palla al balzo e regala al pubblico un’esibizione. Poi racconta: “Il mio album sarà pieno di amore, pacifista. Il 90% dei social è inutile, c’è bisogno di condivisione, ma tra gli essere umani”. E arriva il momento dei saluti: “Onorato della tua presenza al nostro programma, grazie di cuore” chiude Andrea Pucci. (Jacopo D’Antuono)

UN BANCO DI PROVA IMPORTANTE

Per Andrea Pucci quello del “Big Show” sarà un banco di prova molto importante. Il comico dovrà vestire i panni del vero e proprio mattatore in quello che è a tutti gli effetti un adattamento del “Michael McIntyre’s Big Show”, ideato in Inghilterra dalla BBC e che ha avuto il merito, ricevendo anche diversi premi, di riportare ai massimi livelli la formula del varietà televisivo con pubblico dal vivo che sembrava essere diventata un po’ obsoleta negli ultimi anni. La grande idea dello show è quella relativa al coinvolgimento del pubblico. Andrea Pucci si avvarrà della collaborazione di parenti e amici di alcuni degli spettatori, e dovrà essere abile a interagire con loro per giocare dei veri e propri tiri mancini. La stessa sorte sarà riservata agli ospiti con i quali Andrea Pucci interagirà sul palco, ma attenzione: ci saranno anche sorprese che permetteranno agli spettatori di diventare i veri protagonisti dell’originalissima formula del “Big Show”. (agg. di Fabio Belli)

IL SUO “GRANDE SPETTACOLO” IN ONDA STASERA

Andrea Pucci tornerà stasera nei panni (quasi) inediti di conduttore televisivo. Il comico infatti, torna ad indossare questi panni dopo il precedente debutto con “101% Pucci”. Da inviato di Quelli che il calcio a pilastro insostituibile di Colorado, il comico ha portato in scena – da sempre – una comicità genuina capace di fare appassionare il pubblico di tutte le età. Ecco perché, proprio Big Show si presenta come uno spettacolo adatto per tutti, da grandi a piccini. Tanta interazione da parte del pubblico così come il coinvolgimento con gli ospiti che si avvicenderanno sul palcoscenico con lui. La prima? Simona Ventura! Pucci quindi, con il valido supporto di Katia Follesa, avrà modo di strappare al pubblico presente in Teatro così come a quello in studio, più di qualche risata. Il 52enne milanese, aveva iniziato lavorando nella tabaccheria di famiglia. Successivamente lavorò come gioielliere fino a partecipare come concorrente nella trasmissione La sai l’ultima? Stasera quindi, Andrea Pucci vi aspetta con il suo “Grande Spettacolo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’OSPITATA AL GF VIP

È pronto a tagliare i nastri di partenza, a partire dal 27 settembre, Big Show, il nuovo varietà di Italia 1 che, basato su un format di successo d’Oltreoceano (Michael McIntyre’s Big Show), sarà condotto da Andrea Pucci (nome d’arte di Andrea Baccan) assieme a Katia Follesa. Il programma che andrà quindi a occupare la prima serata delle rete del Biscione a partire da questo mercoledì vedrà il 52enne cabarettista e comico originario di Milano cimentarsi nella prima, vera esperienza di conduzione sul piccolo schermo dopo la sua presenza fissa (e i suoi irresistibili tormentoni) a Colorado e anche uno spettacolo (“101% Pucci”) che lo ha visto protagonista proprio su Italia 1. Insomma, per il neo-conduttore si tratta del primo one-man show che lo vedrà cimentarsi non solo nei suoi celebri monologhi e invettive comiche, ma anche in sketch che vedranno coinvolto il pubblico in teatro, in momenti “in cui farò anche commuovere” (Pucci dixit): a completare il quadro, non solo la presenza di diversi ospiti ma anche la musica dal vivo grazie alla presenza della Zurawsky Live Band.

ANDREA PUCCI, L’INTERVISTA A TV SORRISI E CANZONI

Intervistato proprio alcuni giorni fa a proposito del suo “battesimo” televisivo, Andrea Pucci ha parlato a TV Sorrisi e Canzoni non solo di Big Show e di come sia stato adattato in una nuova veste il format dello spettacolo live in onda originariamente sulla BBC, ma anche delle sue sensazioni in vista del debutto di mercoledì sera e del doversi misurare per la prima volta con quel severo giudice che è lo share. “Sono molto emozionato” ha confessato il 52enne cabarettista milanese, spiegando però che non si lascerà intimorire dalle emozioni e proverà a stupire non solo il pubblico a teatro (protagonista a sua insaputa dei vari sketch) ma anche quello a casa. “Tra i giochi di Big Show che spero avranno più successo c’è il Send To All, ad esempio, dove io mi occuperò di rubare il cellulare a uno degli ospiti e invierò degli sms a tutti i suoi contatti” racconta Pucci, svelando che tra le sue prime vittime ci sarà Simona Ventura. Infine, a proposito dei testi dei suoi nuovi monologhi, Pucci ha avuto modo di anticipare che parleranno come sempre dei rapporti di coppia ma pure della crisi di mezza età e della “mania per l’ordine in casa”.

LA SORPRESA AL GRANDE FRATELLO VIP 2017

Un’ospitata a sorpresa, ma anche un modo ironico di pubblicizzare l’arrivo sulle reti Mediaset di Big Show: Andrea Pucci è stato protagonista di recente al Grande Fratello Vip, entrando nella Casa di Cinecittà con la “scusa” di dover parlare con il comico Gianluca Impastato, uno degli inquilini di questa seconda edizione del reality show in onda su Canale 5. Con un vero coup de theatre, e incurante degli inviti di Ilary Blasi a non entrare, Pucci ha così varcato la fatidica soglia della Porta Rossa, mentre la conduttrice annunciava (con aria seria e solenne) a Gianluca l’ingresso di una persona che gli avrebbe portato “delle notizie non tutte belle”. Ovviamente, il bluff è stato presto scoperto e Andrea Pucci si è presentato ai protagonisti del GF VIP con una valigia contenente dei boxer per gli uomini da “mettere nel frigorifero”, ma anche una carta con il proverbiale “due di picche” proprio per Gianluca Impastato, prima di salutare tutti e uscire dalla Casa risalendo su un taxi.