Andrea Baccan, meglio conosciuto con il nome d’arte Andrea Pucci, era ancora molto giovane quando ha capito che la comicità era la sua strada. Inizia così a fare l’animatore nei villaggi turistici ed è qui che comprende, grazie al pubblico che lo applaude e ride grazie a lui, che è proprio la comicità la sua strada. Sarà grazie a Tiberio Timperi che avrà il via la sua carriera, perchè lui gli consiglierà un casting per La sai l’ultima. Un altro grande successo che lo immetterà nel mondo dello spettacolo come “Pucci”, un personaggio milanese che sarà la sua fortuna e diventerà il suo nome d’arte. Altra parte importante della sua vita sono gli affetti, la figlia Rachele e gli amici, uno tra tutti Bobo Vieri che definisce come “un grande amico, uno tra i 5 miei migliori amici”. Poi racconta “Lui, assieme a Ronaldo, scappavano dall’allenamento spesso per venire a vedere i miei spettacoli”. (Anna Montesano)



PRONTO AL RITORNO A COLORADO

Dopo l’esordio alla conduzione del nuovo programma di Italia 1 Big Show, Andrea Pucci sbarca nel salotto di Verissimo, dove sarà ospite nella puntata di onda questo pomeriggio su Canale 5. Il comico tra l’altro questa settimana è entrato nella casa del Grande Fratello Vip, portando anche un po’ di allegria. A questo proposito, intervistato da Tvblog ha detto che è stato certamente emozionante entrare nella casa più spiata d’Italia, ma che non saprebbe dire se si sentirebbe pronto a partecipare al reality. “Se si proporrà l’occasione, la valuterò”, ha detto. Nella stessa intervista ha anche spiegato di considerare Colorado la sua “casa madre”, dato che l’ha reso famoso in televisione, consentendogli di fare quello che sta facendo. Anche per questo motivo, quindi, sarà presente nella prossima edizione del programma comico, anche se non come ospite fisso, per via dei tanti impegni. Inoltre, ha rivelato che sarebbe anche pronto a condurre programmi diversi da Big Show, magari anche un quiz. Tuttavia senza snaturarsi, restando cioè il Pucci che tutti conoscono. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA NOVITÀ DEL “SEND TO ALL”

Il comico e conduttore milanese Andrea Pucci fra poche ore farà irruzione con la sua contagiosa simpatia nel salotto televisivo di Verissimo per sottoporsi alla consueta intervista di Silvia Toffanin. Pucci che in questa settimana ha fatto capolino anche nella prima serata di Italia 1 con il programma Bog Show sul conto del quale ha già raccontato diversi aspetti nell’intervista rilasciata a Panorama nei giorni scorsi. In particolare ha voluto parlare dello sketch Send to All ed ossia la presa in consegna degli smartphone dei vari ospiti presenti in puntata. Pucci ha rimarcato come nessuno abbia dimostrato insofferenze nel consegnargli lo smartphone: “No, sono stati tutti allo scherzo, nonostante la mia irruenza. Non si ricordavano di alcune cose che avevano sul telefono, ma il gioco è talmente divertente che si sono prestati. Nessuno ha avuto problemi e nemmeno io li avrei: al massimo troverebbero foto di mia figlia, della mia compagna, di mia moglie e ovviamente dell’Inter”.

ANDREA PUCCI ALLA SUA PRIMA DA CONDUTTORE

A Verissimo oggi una puntata piena di sorprese e di ospiti di riguardo come nel caso del comico milanese Andrea Pucci che proprio in settimana ha esordito nelle nuove vesti di conduttore con il suo Big Show. In attesa di conoscere le sue impressioni e magari qualche ghiotta anticipazione per la prossima puntata, vi segnaliamo come Pucci in un’intervista a Panorama ha parlato di come abbia vissuto questo cambiamento di ruolo: “Come ho reagito quando ho saputo dell’offerta di condurre un programma tutto mio? Con un misto di felicità e responsabilità. Sento il peso di questo passaggio alla conduzione perché la rete crede molto in questo programma: per questo io e tutta la squadra lo abbiamo fatto con il massimo impegno e ci lavoriamo da maggio. Come ho vissuto questo cambiamento? È stato bello ed è un ruolo che mi piace, soprattutto perché sono riuscito a non essere niente di diverso da quello che sono sempre. E ti dirò che c’ho preso gusto con la conduzione”.

UNO SHOW CHE È ANCHE TALENT

Big Show, programma condotto da Andrea Pucci, è tra le principali novità di questo autunno televisivo sui canali di casa Mediaset. Sempre nell’ambito della medesima intervista rilasciata a Panorama, il comico e conduttore milanese ha parlato di alcuni punti di forza del programma ed in particolare dell’Unexpected Star, una sorta di piccolo talent. Queste le parole di Pucci in merito: “L’Unexpected Star? Diamo una possibilità a persone dal talento inaspettato. Grazie alla complicità dei familiari li abbiamo fatti esibire al centro della scena: il risultato è qualcosa di emozionante, tanto che più volte mi sono commosso. Ecco, il pubblico scoprirà il mio lato più sensibile. Se accetterei di diventare il giudice di un talent? Giudice sì, mentre se fossi agli esordi della mia carriera non farei il concorrente. Sono troppo legato alla mia lunga gavetta: ho lottato in tutte le maniere per fare il cabaret, ho vissuto momenti cupi ma sono stato molto determinato e ci sono riuscito”.