Al Bano Carrisi e Romina Power, in qualche modo saranno sempre uniti, soprattutto nel dolore. La misteriosa scomparsa nel nulla della primogenita Ylenia, li legherà per sempre, nonostante la fine del loro matrimonio. Di recente poi, l’urlo di dolore condiviso sui social, ha riaperto ogni tipo di ferita, facendo riemergere un dispiacere che rimane lì nell’angolo, ma non permetterà mai di voltare pagina in maniera definitiva. Lo scorso 6 gennaio, un triste anniversario che oltre a portare via le feste, aveva acceso i riflettori sulla scomparsa dell’amata figlia, sparita nel nulla ad appena 23 anni. L’artista americana però, come una perfetta madre che si rispetti, non ha mai perso effettivamente le speranze e così, ha voluto nuovamente lanciare un appello per rendere pubblica la pericolosità di New Orleans. Proprio questo vivo dolore, fu per Romina e Al Bano motivo di litigio anche nel 2014. Il celebre cantante infatti, decise di richiedere al tribunale di Brindisi una dichiarazione di morte presunta per la figlia. Questo gesto aveva notevolmente scosso la Power, da sempre appesa alla speranza di poter trovare la figlia ancora viva. Se per Carrisi questo doloroso argomento dovrebbe in qualche modo chiudere il “cerchio”, per Romina questo non è ancora un capitolo chiuso e, nonostante siano trascorsi più di vent’anni, non perde ancora la speranza di poterla stringere nuovamente tra le braccia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL SOSTEGNO DEL POPOLO DEL WEB

Se i tabloid sono più interessati alla vita sentimentale di Romina Power, il popolo del web ha invece accolto l’appello di Romina Power che a quasi 25 anni dalla scomparsa della figlia Ylenia si chiede ancora dove possa essere la ragazza. Tanti i messaggi pubblicati da fan e ammiratori sui profili social della cantante: “Una madre non si rassegna mai. Sto con te Romina!”, “Romina sei grande fino all’ultimo respiro si deve sperare te lo auguro di cuore di trovarla” e “Forza Romina non arrenderti. Siamo tutti con te. Non arrenderti cerca ancora tua figlia. Noi siamo con te. Sei la migliore”, scrivono tre utenti cercando di fare coraggio alla Power. Altri si interrogano sul dolore di Romina e di Al Bano: “Da sempre penso a che dolore avete vissuto e vivete per questa vicenda” e “Non credo di poter immaginare la tua angoscia… E non so che dire”. Un altro utente ricorda Ylenia: “La ricordo bella, dolce, solare… è inaccettabile per una madre una scomparsa così dolorosa, ma può sempre sperare in un miracolo. (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL DOLOROSO RICORDO

È impossibile cancellare il dolore per la perdita di un figlio, lo sa bene Romina Power che oggi torna a ricordare al mondo sua figlia, Ylenia Carrisi, scomparsa 25 anni fa a New Orleans. Un mistero che ancora oggi rimane irrisolto e lascia dietro di se un grande dolore oltre che tanti punti interrogativi. Su Twitter Romina si chiede, in inglese: “Dov’è Ylenia? E dove sono le centinaia di ragazze che scompaiono a New Orleans?”, cercando di attualizzare un problema che sembra a tratti dimenticato. Non per Romina Power e Albano Carrisi che dal 1994 non hanno più notizie della loro bambina. Quella mattina di gennaio l’ultima telefonata della ragazza alla famiglia nella tenuta di Cellino San Marco. Mamma e papà erano ancora insieme. Da quel giorno tutto è cambiato, dando inizio ad un dolore che la coppia e la famiglia porterà nel cuore per sempre. (Anna Montesano)

QUANDO IL DOLORE FA MENO PRESA DEL GOSSIP

Che fine ha fatto Ylenia Carrisi? Questa è una delle tante domande che Romina Power continua a porsi sin da quando sua figlia è scomparsa. Sono passati 24 anni da quel terribile giorno, ma il grido di dolore della cantante non si affievolisce, perché è una madre che non si arrende, nonostante la dichiarazione di morte presunta del tribunale di Brindisi nel 2014. Romina continua a chiedere di sapere che fine abbia fatto la sua adorata bambina, ma evidentemente i suoi appelli non sortiscono gli stessi effetti delle sue battute sul presunto “triangolo” con Loredana Lecciso e Al Bano. Di sicuro non suscitano la stessa attenzione. Sì, le nostre parole faticano a contenere l’amarezza per come venga trattato il dolore di questa madre. Concedeteci allora la vena polemica: si sprecano pagine e pagine di giornali, non solo di gossip, su presunti ritorni di fiamma e quando Romina svela di amare ancora l’ex marito, ma quando invece lancia un commosso appello tutto tace. A due giorni dal post pubblicato su Instagram, la stampa scopre dell’appello della cantante.

ROMINA POWER, NUOVO APPELLO PER LA FIGLIA YLENIA

Si parla di “tv del dolore”, ma può succedere che quello di una madre famosa per la scomparsa della figlia passi in secondo piano rispetto alla sua vita sentimentale. Forse siamo troppo duri, ma c’è da esserselo in casi come questo. Perché non c’è rumors o indiscrezione di gossip che tenga rispetto al dolore che una madre prova nel non sapere dove si trovi sua figlia. Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi, quando è comparso il primo post di Romina Power, ve ne riparliamo ora che ne è comparso un altro molto simile su Twitter. Il suo ricordo riemerge in questi giorni. «Dov’è Romina? E dove sono le centinaia di ragazze che scompaiono a New Orleans? Perché niente è stato fatto per fermare questo?». Il caso si è in qualche modo concluso dopo la dichiarazione di morte presunta, una decisione che Romina Power non ha mai voluto accettare fino in fondo. Il suo sospetto è che la scomparsa di sua figlia sia accaduta all’interno di un fenomeno ben più ampio che forse andrebbe approfondito più della sua vita amorosa…

https://twitter.com/theRominaPower/status/951363739676180482/photo/1