Manca poco meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2018 e per i big in gara è già arrivato il momento di cominciare a provare con l’orchestra. I primi a provare sono stati Renzo Rubino, Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti. Annalisa che sarà all’Ariston per la quarta volta in carriera con il brano “Il Mondo prima di te”, ha postato sui social una foto in cui si dice soddisfatta dopo il primo assaggio del palco e dell’orchestra. Gioia che traspare anche da Ermal Meta che, con Fabrizio Moro, canterà il brano “Non mi avete fatto niente”. I due, considerati i super favoriti dai bookmakers, hanno cominciano a provare la canzone. Su Instagram, Ermal Meta, postando una foto con Moro, ha scritto: “Ieri dopo le prime prove con l’orchestra, i sorrisi non mentono”. Tempo di prove anche per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, in gara con “Il segreto del tempo”. “Siamo proprio emozionati”, hanno fatto sapere i due in un video pubblicato sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Le quote dei bookmakers

Manca meno di mese al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo 2018. Dal prossimo 6 febbraio, si apriranno le danze del Festival con protagonista Claudio Baglioni, anche direttore artistico dell’evento che avrà vita nella città dei fiori. Chi vincerà? Nonostante sia molto prematuro poterlo dire, il toto-nomi sta già facendo il suo corso. Ed infatti, tra i probabili vincitori le quote ci parlano di Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro, in gara con il brano dal titolo “Non mi avete fatto niente”. Al secondo posto compare il nome di Mario Biondi, quotato tra 4,50 e 5. Segue sul podio Noemi, staccata con le quote tra 7 e 8. Per quanto riguarda la Nuove Proposte invece, primeggia il nome di Ultimo quotato tra 2,30 e 1,90. Segue Mudimbi tra 3,50 e 4 e Leonardo Monteiro con le stesse quote. I numeri in questo periodo, sono alla base della manifestazione canora ecco perché, dopo le quote dei bookmakers, sono emersi anche i cachet dei conduttori della kermesse: quanto guadagneranno?



Sanremo 2018, ecco quando guadagnano i conduttori

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: quanto guadagneranno per la conduzione di Sanremo 2018? Il direttore artistico si porterà a casa complessivamente 600mila euro (la media di 120mila euro a serata). Michelle Hunziker guadagnerà 400mila euro e Pierfrancesco Favino si dovrà “accontentare” solo di 300mila euro. Nel frattempo, i preparativi per la nuova edizione del Festival sono già in pieno fermento da giorni. Tra le altre cose, impazza la scelta del look: chi verrà vestito da chi? Ci sono pochi dubbi sugli abiti che dovrebbe indossare la conduttrice di Striscia la Notizia. Da sempre infatti, la kermesse non è soltanto musica ma anche fonte d’ispirazione per look alla moda e tendenze di stile per l’anno appena iniziato. La Hunziker potrebbe vestire Trussardi (manca a dirlo!) e proprio stasera, debutterà con Tomaso al suo fianco durante la prima puntata della stagione di C’è posta per te. Per quanto riguarda gli altri outfit invece, pare che sia tutto top secret. In conferenza stampa infatti, la Hunziker indossava Trussardi ma non è detto che la cosa possa ripetersi anche per tutte e cinque le serate del Festival.

Leggi anche

DUETTO MANNINI E ERMAL META, COVER 'NON MI AVETE FATTO NIENTE'/ Mani intrecciate per il messaggio di pace