Risate assicurate su Canale 5 con “Cado dalle nubi”, il primo film di Checco Zalone. Alla regia troviamo Gennaro Nunziante che ha diretto tutti e quattro film con Zalone: “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata”, “Sole a catinelle” e “Quo vado?”. Intervistato da Ciak, il regista ha parlato del suo sodalizio con Luca Medici, vero nome di Checco Zalone: “Lavoriamo sempre nello stesso modo, ma con una padronanza del mezzo sempre maggiore. Arriviamo sul set con un testo preciso, ma amiamo rigenerarlo come si fa con il pane prima di infornarlo. Possiamo permetterci ormai di inventare al momento per fare in modo che tutto accade li per la prima volta, come una sessione di jazz”. Nunziante ha poi svelato il segreto del loro successo: “Sappiamo raccontare bene le nostre ipocrisie ed evitiamo di raccontare quelle degli altri. Il pubblico apprezza il nostro saperci mettere a nudo”. Checco Zalone ha rivelato che “Cado dalle nubi”, clicca qui per vedere il trailer, ha carattere autobiografico. Ricordiamo che il film andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM DI GENNARO NUNZIANTE

Per la prima serata di oggi, giovedì 18 gennaio 2018, Canale 5 propone una fantastica commedia italiana per intrattenere il pubblico di casa, e lo fa con la messa in onda della pellicola del 2009 che è stata diretta, scritta e sceneggiata da Gennaro Nunziante con l’aiuto dello stesso protagonista Checco Zalone e di Pietro Valsecchi, quest’ultimo, ha anche firmato la produzione. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Medusa Film che ha anche gestito la distribuzione nel nostro Paese e la Taodue. Il montaggio è stato realizzato da Pietro Morana con le muische della colonna sonora che sono state composte da Checco Zalone e la scenografia ideata da Sonia Peng. Gran parte del film è stato girato in Puglia, nei pressi della famosa località turistica Polignano a mare. Cado dalle nubi, è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel mese di novembre del 2009, riuscendo a riscuotere un successo strepitoso. L’incasso totale al termine della programmazione è arrivato a superare i 14 mila euro. Anche la critica ha particolarmente apprezzato il film interpretato da Checco Zalone. Cado dalle nubi ha infatti ottenuto due nomination ai Nastri d’argento ed altre due nomination ai Golden Graals. Nel cast troviamo anche Fabio Troiano, attore e presentatore televisivo apparso in numerose serie televisive di successo, come R.I.S. 5 – Delitti imperfetti, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, Le cinque giornate di Milano, Il clan dei camorristi e Squadra antimafia 6-8.

NEL CAST CHECCO ZALONE

Il film Cado dalle nubi va in onda su Canale 5 oggi, giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 21.10. Una commedia che è stata campione d’incassi del 2009. Diretto da Gennaro Nunziante, il film vede protagonista uno dei personaggi comici italiani più amati degli ultimi dieci anni, ovvero Checco Zalone. Il resto del cast è poi composto da Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti, Raul Cremona, Gigi Angelillo e Anna Ferruzzo. Giulia Michelini, che interpreta il personaggio di Marika Mantegazza, è un volto noto della tv e protagonista di note serie televisiva come Squadra Antimafia, in cui veste i panni del personaggio di Rosy Abate, a cui è stata dedicata di recente anche un’intera serie tv. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, Giulia Michelini è apparsa in Sei mai stata sulla Luna?, Outing – Fidanzati per sbaglio e Torno indietro e cambio vita. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

CADO DALLE NUBI, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Checco Zalone, un giovane ed intraprendente cantante che sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo ma che per il momento, è costretto ad esibirsi in alcuni umili locali di Polignano a mare. Quando la sua fidanzata Angela decide di lasciarlo per sempre, Checco prende una decisione drastica e si trasferisca a Milano da suo cugino con la speranza di riuscire a far carriera. Nel frattempo, Checco conosce e si innamora della bella Marika. Quest’ultima, dopo una cocente delusione amorosa, bacia Checco ad una festa. Pochi giorni dopo lo porta a casa dei suoi genitori dove lo presenta come il suo nuovo fidanzato. Il padre di Marika, segretario di un movimento politico che odia profondamente i meridionali, non vede di buon grado una possibile relazione tra sua figlia e Checco. Intanto, il giovane cantante pugliese, continua a sognare di far carriera nel mondo dello spettacolo. Decide così di presentarsi ai provini di I want you, famoso talent show musicale. Purtroppo arriva tardi ai provini e viene scartato. Quando sta per tornare al suo paese, viene contattato dalla produzione del programma per prendere parte alla trasmissione e con grande sorpresa di tutto riesce ad uscirne vincitore. Nel finale Checco e Marika si sposano e suo suocero Mauro si arrende all’idea di avere un meridionale in famiglia.