Lo Stato Sociale potrebbe essere la vera rivelazione della 68esima edizione del Festival di Sanremo, in partenza dal prossimo 6 febbraio 2018 sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Arrivano sul palcoscenico del Teatro Ariston dalle etichette indipendenti ed hanno già riempito il Forum a Milano e il PalaDozza di Bologna. “Facciamo quelli a cui non frega nulla, ma la sera in cui hanno annunciato il cast eravamo incollati alla tv”, confessa Checco Draicchio al Corriere. Poi Bobo precisa cosa ci sono venuti a fare al Festival: “È una manifestazione che rappresenta uno spaccato del Paese. È insolito vedere un nome come il nostro, in genere ci vanno personaggi storici o di provenienza talent, ma trattandosi di una gara fra canzonette possiamo metterci il naso”. Niente smoking per il gruppo anche se promettono comunque di essere più eleganti del solito. La loro canzone, pare essere destinata anche ad un effetto tormentone in stile Gabbani, con la sua Occidentali’s Karma. Loro la raccontano in questo modo: “Sin dalle origini, nelle nostre canzoni abbiamo parlato di sentimenti ma soprattutto di temi concreti. Cerchiamo di occupare tutti gli spazi possibili con lo stato sociale, quello vero non il nostro nome”, spiega Albi Cazzola. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SANREMO 2018: PRIMI LITIGI?

Un’attesa trepidante quella del pubblico italiano per l’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2018, trepidante anche per Michelle Hunziker, che sarà sul palcoscenico dell’Ariston al fianco di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. In un’intervista rilasciata di recente al settimanale Nuovo Tv, Michelle si è infatti detta: “Gasatissima, contenta. Non vedevo l’ora. – poi svela una curiosità – Ho scoperto di fare il Festival leggendo le anticipazioni dei giornali. Ero ‘attapirata’ perchè pensavo che non fosse vero e che quelle voci mi avrebbero bruciata. Invece andrò davvero a Sanremo. Incredibile, quasi non ci credo”. Parole sincere di grande stupore quindi da parte della Hunziker che non vede l’ora di iniziare. La conduttrice svizzera parla anche del rapporto con Pierfrancesco Favino, smentendo anche le voci degli ultimi giorni che li vorrebbero in ‘guerra fredda’.

SANREMO 2018: “GUERRA FREDDA” TRA FAVINO E HUNZIKER?

Pierfrancesco Favino è un uomo di una simpatia incredibile, oltre ad essere un grande attore. Cerco da tempo di reclutarlo per lavorare in tivù con me, ma non si è mai prestato. Averlo a Sanremo sarà un vero piacere. Lui, poi, ha una verve fortissima. Imita tutto e tutti. E’ un attore internazionale. Parla perfino il ticinese!” Michelle Hunziker, infine, racconta cosa significa per lei fare un Festival con Claudio Baglioni: “A livello musicale lui è il numero uno. Rappresenta gioia e semplicità. Sarà un’esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan: Claudio ha portato tantissimo alla musica italiana e porterà tantissimo al Festival. E poi, da svizzera, conosco da sempre due nomi: Baglioni e Pippo Baudo. Quindi sono a posto così”. Per Michelle Hunziker non resta che entrare in “campo” e dimostrare il suo valore indiscutibile.