Stefano De Martino ha debuttato come inviato di un reality show nella tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi l’ha presentato così, facendo riferimento al promo della trasmissione: “E’ riuscito a far ballare anche me! In quest’edizione, farà delle cose inaspettate”. Il primo collegamento è avvenuto su un elicottero. De Martino è stato il primo inviato nella storia del programma a buttarsi in acqua direttamente dall’elicottero, esattamente come fanno i concorrenti. Prima di buttarsi, Stefano De Martino ha salutato ironicamente il figlio: “Ciao Santi! Papà ti ama tanto”. Daniele Bossari ha commentato con queste parole: “Ma sta nuotando a cagnolino!”. Mara Venier, invece, ha apprezzato il fisico dell’inviato: “Può permettersi tutto. Stiamo guardando proprio il dettaglio!”. Mara Venier non ha nemmeno escluso l’ipotesi di andare a farsi una nuotata in Honduras con De Martino. Le prime dichiarazioni dell’inviato, una volta sbarcato sull’Isola, sono state queste: “Devo fare una dichiarazione? No, ne ho già fatte tante, a ‘sto giro, passo! E’ un paradiso, di sicuro i nostri naufraghi non se la passeranno bene”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



LE PROVE DI STEFANO DE MARTINO

Se per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 l’avventura inizierà solo a partire dalle 21.30 di questa sera, la stessa cosa non si può dire per Stefano De Martino, che nelle ultime ore ha già dato il via al suo percorso da inviato. In realtà, il ruolo dell’ex ballerino di Amici è stato quello di infiltrato, dal momento che nella giornata di oggi ha passato la maggior parte del tempo a riprendere i membri del cast a loro insaputa. Non solo riprese, però per De Martino, che in vista del suo debutto nel reality di Canale 5 si è dovuto concentrare soprattutto sulle prove per la serata; i preparativi, tuttavia, sembrano ormai essere giunti alla conclusione, così come rivela proprio l’ex marito di Belen Rodriguez con uno scatto condiviso negli ultimi minuti sul suo profilo social: “Almost Ready. #quasipronti. Stasera 21.30 canale 5 @isoladeifamosi”. Se non volete perdervi l’immagine che ritrae l’auricolare dal quale De Martino non si separerà per tutto il corso del reality, potete cliccare qui e visualizzarla direttamente sul suo profilo ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)



NUOVO TATUAGGIO PER L’INVIATO

Stefano De Martino si trova in Honduras da quasi una settimana e ha trascorso questi giorni mettendo su la scaletta della prima puntata insieme agli autori dell’isola dei Famosi 2018. Tra un impegno e una perlustrazione sulle spiagge, come ha mostrato ai fans su Instagram Stories, il ballerino napoletano che, per fare l’inviato, ha deciso di mettere da parte per un po’ la danza, ha mostrato ai fans il suo nuovo tatuaggio. Sotto il numero di telefono del bar del nonno che frequentava quando era bambino e che è uno dei pochi numeri che ricorda a memoria, sull’avambraccio di Stefano sono apparse delle rose e la scritta “make waves”. Sarà un modo per dare ufficialmente il via alla sua nuova avventura professionale? Secondo alcuni utenti, il nuovo tatuaggio potrebbe essere un messaggio in codice per Gilda Ambrosio che, ieri, ha compiuto 26 anni e che ha festeggiato, tra gli altri, anche con la sorella di De Martino. Stefano continua a dichiararsi single, ma l’amicizia speciale con la stilista, al suo ritorno in Italia, potrebbe avere una svolta. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

STEFANO DE MARTINO E IL RIFIUTO DI FARE IL NAUFRAGO

Stefano De Martino è l’inviato dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi. A lui spetterà il compito di tenere a bada i bollenti spiriti in Palapa, raccontare le vicende dei naufraghi durante la fascia daytime in onda con un doppio appuntamento su Canale 5 (alle 16:05) e Italia 1 (alle 19:20). Arbitrerà, inoltre, le prove ricompense e le gare per la proclamazione del leader settimanale. L’ex ballerino di Amici farà delle vere e proprie incursioni, anche nel cuore della notte, e, con una telecamera nascosta, raccoglierà le confidenze dei concorrenti e le loro impressioni sui compagni d’avventura soprattutto quando il clima diventerà incandescente a causa di alleanze, tradimenti e complotti nascosti: “La verità, lo dico per la prima volta, è che tre anni fa fui chiamato come concorrente. Ero diventato padre da poco di Santiago (il figlio avuto da Belen Rodriguez, ndr) e questo mi portò a rifiutare. Mi presentai lo stesso al colloquio e si parlò del ruolo di inviato, ma non sarei stato pronto, mentre oggi, grazie anche alla conduzione del day-time di Amici, mi sento più sicuro. Alessia mi ha travolto con il suo entusiasmo, con la sua capacità di buttarsi in un progetto come se fosse la prima volta anche per lei” (Fonte Chi). Il danzatore, voluto fortemente dalla padrona di casa, avrebbe avuto la meglio sul neo vincitore del Grande Fratello Vip, Daniele Bossari, ‘dirottato’ in studio accanto a Mara Venier in qualità di osservatore speciale.

STEFANO DE MARTINO PRIMA DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2018

Stefano De Martino, neo inviato dell’Isola dei Famosi 2018, muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando alla stagione 2009 – 10 di Amici. All’interno della scuola di Maria De Filippi, trova anche l’amore per Emma Marrone. Dopo alcune esperienze all’esterno, il danzatore torna a Roma e ingaggiato, dalla produzione del talent di Canale 5, come professionista. Lì, durante il serale, molla, la fidanzata, e incontra quella che, dopo poco, diventerà sua moglie, Belen Rodriguez che, ad un anno dal matrimonio, lo rende papà del piccolo Santiago. L’unione scoppia per colpa di divergenze mai appianata e si separa con un comunicato ufficiale che getta nello sconforto milioni di fan. Ad Amici, per due anni, è il supporter dei nuovi allievi (accanto a Marcello Sacchetta) e conduttore della striscia quotidiana su Real Time. Ha preso parte, per due edizioni, a Selfie – Le cose cambiano come mentore. Ha ritrovato l’amore per la designer Gilda Ambrosio: “Gilda è una persona di cui mi fido, che sento vicina, ed è ovvio, da fuori, pensare ad altro vedendomi con lei. Ma mi affianco spesso a figure femminili perché ho bisogno di confrontarmi con loro, le donne hanno una marcia in più” (Fonte Chi). Che l’esperienza isolana possa rappresentare la consacrazione di una carriera in continua ascesa?