Fabio Rovazzi è ospite a Verissimo, prima dell’intervista scherza con Francesco Moser. Nell’intervista si parla del film che ha visto protagonista Rovazzi, “Il Vegetale”. La Toffanin parla dei suoi record con le canzoni fatte da Rovazzi diventate delle hit. Il cantante ha grandissimi numeri sui social e su youtube, segno del grande successo raggiunto. Il cantante racconta di aver convinto Morandi in pochissimo tempo a partecipare nella canzone Volare. Rovazzi racconta di non condividere la sua vita privata attraverso i social e racconta il suo amore per Karina che ha cambiato il colore dei capelli recentemente. “Mi segue a tutti gli eventi – racconta il cantante alla Toffanin – non è facile in questo periodo ma lei c’è. Litigare? No no, non litighiamo” conclude. Fabio racconta di essere un po’ nerd e di essere molto preso dal lavoro ultimamente. Nel film il padre è il vegetale interpretato da Luca Zingaretti. Rovazzi aveva timore di lavorare insieme a Zingaretti, invece ha scoperto una bellissima amicizia anche fuori dal contesto lavorativo.

GRANDE SUCCESSO PER “IL VEGETALE”

Fabio Rovazzi sta facendo il grande salto della sua carriera passando dall’essere fenomeno del web a fenomeno del mondo del cinema. Infatti, il film Il Vegetale diretto da Gennaro Nunziante e del quale è il principale protagonista sta ottenendo degli ottimi riscontri ai botteghini. Uscito lo scorso 18 gennaio nel primo weekend di programmazione ha incassato qualcosa come 1.447.353 posizionandosi al secondo posto della Box Office italiana alle spalle di Benedetta follia di Carlo Verdone e davanti a veri mostri sacri come Ella & John – The Leisure Seeker di Paolo Virzì ed al campione di incassi Jumanji: Benvenuti nella giungla. Insomma una bella soddisfazione per Rovazzi il quale ha fatto capire in una recente intervista di essere intenzionato a concentrarsi maggiormente sulla recitazione piuttosto che sulla musica scartando l’ipotesi di voler lavorare a breve sulla realizzazione di un disco. Probabile, dunque, che se il riscontro de Il Vegetale dovesse continuare ad essere positivo per il youtuber si potrebbe prefigurare un altro progetto cinematografico a breve.

FABIO ROVAZZI, LA MUSICA PER ARRIVARE AL CINEMA

Che Fabio Rovazzi fosse interessato a lavorare soprattutto nel mondo del cinema non era un mistero. Infatti lo stesso artista ha raccontato in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair il percorso fatto per arrivare sul grande schermo ammettendo che la ‘musica’ sia stato un ‘mezzo’ per riuscire a realizzare questo suo sogno. Questi sono alcuni dei passaggi più significativi del Rovazzi – pensiero: “Ho sempre cercato un modo per infilarmi nel mondo del cinema: purtroppo, per arrivarci, ho dovuto fare il cantante.. Come ci sono riuscito? Studiando e sfruttando le potenzialità di Internet. Non ho mai acceso una webcam a caso, ho sempre pianificato tutto. Il mio obiettivo era arrivare al cinema e per farmi notare ho realizzato video musicali più elaborati a livello di storyboard e regia. Perché non ho curato la regia o altri aspetti? Ho imparato dagli errori di chi finora dal web ha esordito sul grande schermo: cinema e Youtube non hanno lo stesso linguaggio, né la stessa velocità. Se avessi tentato l’esperimento ‘Rovazzi che scrive il suo film’ mi sarei tirato la zappa sui piedi: ho preferito togliermi di dosso l’arroganza di chi spopola sul web e farmi guidare”.