Francesca Cipriani è la nuova ‘eroina’ di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. La Gialappa’s Band se ne è accorta immediatamente tanto da dedicarle, un po’ come accaduto, quest’anno a Carmen DI Pietro, al Grande Fratello Vip. La vulcanica ex Pupa usa le proprie giunoniche forme per spaccare i cocchi, si lamenta per il poco cibo sulla spiaggia dei Peggiori, non partecipa, con impegno, alle prove ricompensa perché senza energie. Nella mente dei telespettatori, è ancora vivo il ricordo del mancato lancio dall’elicottero, dovuto, forse, ad un attacco di panico. Zia Mara Venier non crede, fino in fondo, alla genuinità dell’ex gieffina (“La trovo una bravissima attrice. Se la sta giocando bene”) focalizzando la propria attenzione anche sul fatto che, in settimana, si sia vista troppo truccata. Forse, le precarie condizioni di convivenza hanno offuscato il carattere spumeggiante dell’isolana che tutti siamo abituati a vedere nei vari interventi in televisione. Che, dopo questi sette giorni di evidente malessere, la Cipriani si ambienti con la natura selvaggia delle spiagge honduregne, tirando fuori una carica offuscata fino ad ora?! (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LACRIME IN DIRETTA PER LA MANCANZA DI CIBO

È ancora lei la grande protagonista della diretta dell’Isola dei Famosi 2018. Francesca Cipriani non ce la fa a partecipare alla nuova prova ricompensa e rimane in disparte, dettaglio che Alessia Marcuzzi, in collegamento dallo studio, nota. Chiede allora il perchè di questo stare in disparte e la Cipriani crolla nuovamente e quasi si dà alle lacrime: “Sono giorni che non mangiamo”, dichiara la bionda e prorompente showgirl che appare in difficoltà e gioisce quando arriva la ricompensa, un pezzo di lasagna. Dallo studio la Marcuzzi ricorda dello svenimento avuto pochi giorni fa dalla Cipriani, però poi spiega che la showgirl non stava poi così male: “Quando è andata in infermeria perchè ha dichiarato di avere un calo di zuccheri, in verità stava benissimo!”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La naufraga dovrà confrontarsi con una prova segreta

Scongiurata l’ipotesi di un suo ritiro dall’Isola dei Famosi 2018, avvalorata negli ultimi giorni soprattutto dal suo stato di salute, Francesca Cipriani è pronta a confrontarsi con una nuova puntata serale. Per lei, però, sono in arrivo grandi sorprese, dal momento che la produzione ha pensato di riservarle uno scherzo molto divertente. Il suo compagno di avventure Gaspare, infatti, è stato chiamato ad assolvere in gran segreto a un compito importante: convincerla a memorizzare una poesia, con una scusa banale, mantenendo il più assoluto riserbo sulla questione. L’ex gieffina, all’oscuro di tutto, sarà quindi la protagonista di una sfida di memoria all’ultimo verso e, qualora riuscisse a decantare senza alcuna esitazione le strofe del poema, regalerà al suo compagno di avventura una ricompensa molto importante. Di cosa si tratta? Ma soprattutto, riuscirà la Cipriani a dare il meglio di sé anche questa sera?  (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA PRIMA SETTIMANA TRA MALORI E CONTRASTI

Brutti momenti per Francesca Cipriani a L’Isola dei Famosi 2018. La showgirl ha dovuto infatti affrontare una prima settimana nel reality all’insegna dei malori e dell’ospedale. Il tutto è iniziato durante la diretta della prima puntata, in cui Francesca ha avuto difficoltà a lanciarsi dall’elicottero che avrebbe dovuto portarla nell’isola destinata alle prime prove. Per tutta la prima puntata, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha avuto notevoli difficoltà a convincerla a saltare dal velivolo, a causa di un attacco di panico che le impediva di fare questa prova di coraggio ed in cui ha messo a dura prova anche la pazienza del pilota. La Cipriani ha richiesto infatti in più di un’occasione che il mezzo si avvicinasse maggiormente alla superficie dell’acqua, manovra rischiosa dal punto di vista della sicurezza e della stabilità del mezzo in volo. Il tutto si è risolto dopo tante insistenze della Marcuzzi ed urla della showgirl, che non è riuscita a tranquillizzarsi nemmeno grazie all’intervento della madre, che in quel momento si trovava ospite in studio. Tanto è bastato perché i telespettatori e le pagine di gossip guardassero di cattivo occhio la sua prima disavventura nel reality, soprattutto per via del sospetto di alcuni che si trattasse solo di una finta. Durante una puntata di Pomeriggio Cinque, Katerina Cascella ha infatti manifestato dei forti dubbi sulla veridicità dell’attacco di panico della Cipriani, che ai suoi occhi avrebbe simulato il tutto per attirare maggiormente le telecamere.

FRANCESCA CIPRIANI: IL MALORE E LE POLEMICHE

A creare dei problemi a Francesca Cipriani a L’Isola dei Famosi 2018 non è stato solo il lancio dall’elicottero, ma anche un malore subito in questi ultimi giorni. La showgirl è stata infatti trasportata d’urgenza in ospedale, a causa di uno svenimento che ha sollevato nuove polemiche e contestazioni da parte del pubblico. I social si sono infatti spaccati a metà, fra chi ha manifestato una forte solidarietà nei confronti della concorrente e chi invece l’ha accusata di aver esagerato ancora una volta. Dopo uno svenimento che ha preoccupato medici e Naufraghi, la showgirl è stata trasportata d’urgenza in ospedale ed è ancora sotto stretta osservazione. Non è chiaro se questo nuovo episodio sia collegato al digiuno oppure ad un’intossicazione alimentare dovuta ad un cibo in particolare. Nelle ultime ore si sono infatti ipotizzate entrambe le piste, motivo per cui la Cipriani deve fare maggiore attenzione alla propria salute. La produzione intanto ha voluto chiarire tramite i propri canali ufficiali social che il trasporto della concorrente in ospedale è stato solo momentaneo, anche se alcuni ventilano già la possibilità che possa decidere di abbandonare il programma. Di certo i riflettori continuano ad essere puntati sulla blonde formosa del reality, che come Chiara Nasti si è rifiutata di seguire la dieta forzata delle Honduras a base di pesce crudo.