Non c’è mai pace per le donne, soprattutto per le belle donne e le ennesime dichiarazioni di Valentina Vignali e Desirèe Popper a Casa Signorini ne sono la prova. In un momento in cui il caso Weinstein ha scoperchiato un vaso di Pandora che sarà difficile dimenticare molto presto, la conferma che gli stereotipi di tv e politica continuano a dettare legge rendendo il nostro mondo ancora troppo maschilista e poco propenso al cambiamento. Lo ha dimostrato il caso Weinstein, come se ce ne fosse bisogno, e lo hanno dimostrato le due ospiti di casa Signorini che hanno cercato, a modo loro, di far capire che non è così solo nel mondo del cinema ma dappertutto ad eccezion fatta dello sport. Lì scende in campo chi è più forte, e non può essere altrimenti, e a niente valgono le possibili minacce o le avances che non possono essere rifiutate per rovinare una promettente carriera. Il mondo va così. È così in politica, nelle aziende e anche per strada dove le due dicono di aver subito ripetute molestie.



IL RACCONTO DELLE DUE OSPITI

La prima a toccare l’argomento molestie è proprio l’ex tronista Desirèe Popper che, chiamata in causa proprio da Alfonso Signorini in merito al presunto caso Brizzi, ha confermato: “E’ successo anche a me, un produttore aveva cercato di comprarmi offrendomi un lavoro, un permesso di soggiorno e anche un film”. Solo al momento della firma, l’ex tronista ha capito che per tutto quello avrebbe dovuto pagare in natura, una sorta di scambio che le è stato offerto come una cosa naturale, una prassi che continuava a ripetersi da tempo e che, sicuramente non si sarebbe fermata con lei che ha trovato il coraggio e la forza di dire no. La Vignali poi rincara la dose e se in un primo momento ammette che per ragazzine giovani possa essere difficile dire no e tirarsi fuori da certe situazioni, in un secondo momento racconta di aver preso a calci e pugni un suo molestatore: “Ero sulla bici e mi ha proprio messo la mano sulla sella e mi ha toccato, gli ho dato un calcio che sicuramente sarà ancora a terra”. Stessa cosa per la Popper che andava in giro con il suo pantaloncino fino a che un uomo non le ha messo le mani sulla coscia. Anche per lui calci e pugli. Ecco il video della puntata e il video del momento raggiungibile dal minuto 10 al 20.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load