Solo 15 minuti insieme ai protagonisti di Amici di Maria De Filippi. I fan che si aspettavano la consueta puntata su Real Time dedicata alle lezioni dei ragazzi sono rimasti delusi in quanto l’episodio di oggi è durato solo pochi minuti e ha avuto come protagonisti i ballerini. Una lezione speciale di Elena D’Amario quella vista oggi: la ballerina professionista si è scatenata assieme agli allievi in una lezione dai toni tribali e accompagnata da musicisti d’eccezione. “Bellissima lezione, anche se la puntata è durata davvero troppo poco. Elena sei grande, una bellissima danzatrice oltre che insegnante” scrive un fan sulla fanpage del talent di Canale 5. Non ci resta però che attendere lunedì per assistere alle consuete lezioni degli allievi di Amici di Maria De Filippi. aggiornamento di (Anna Montesano)

UNA PUNTATA LAMPO

Sarà una puntata speciale quella di oggi, 5 gennaio, su Real Time per Amici 17. Soli 20 minuti di puntata, almeno secondo la guida tv, e un ospite speciale, Luca Valenza. Sarà il percussionista a prendere posto in studio al cospetto dei ballerini di questa edizione di Amici e ad una delle sue fan più sfegatate, forse l’artefice del suo arrivo in trasmissione, ovvero Elena d’Amario. La ballerina sta seguendo i ragazzi in queste settimane in sala prova e oggi sarà con loro in studio per provare a ballare e lasciarsi andare proprio sulle percussioni di Luca Valenza pronto a suonare per loro e mettere in scena tutto quello che sa fare con le sue mani passando da uno strumento all’altro. Il vero ritorno di questa edizione 17 di Amici è comunque fissata per lunedì 8 gennaio quando finalmente i ragazzi torneranno a lezione di canto e di ballo per mettere insieme la nuova sfida a squadre che andrà in onda su Canale 5 proprio il prossimo 13 gennaio. Dopo la lunga pausa natalizia, il talent show di Maria De Filippi tornerà in onda per una vera e propria rincorsa a quella che sarà poi la fase decisiva, quella del serale, che dovrebbe andare in onda in primavera prendendo il posto che dal 13 gennaio sarà occupato da C’è Posta per Te. Le novità non mancheranno così come le sfide esterne che metteranno a rischio il banco di ballerini e cantanti a cominciare da Luca Vismara che ha passato la prima parte a difendere il suo posto tra giustificazioni e nascondigli. Avrà davvero avuto tempo di mettere in atto questo cambiamento che tutti aspettano? (Hedda Hopper)

PUNTATA SPRINT PER AMICI 17

Grande sorpresa per tutti i fan di Amici di Maria De Filippi. Oggi, 5 gennaio 2018, torna infatti su Real Time il daytime con gli allievi della scuola più amata d’Italia. L’inizio era previsto per lunedì 8 dicembre ma, a grande sorpresa, il ritorno in onda è stato anticipato ad oggi. L’annuncio è arrivato dalle pagine social ufficiali di Amici, dove si legge: “SORPRESA! Pensavate di rivederci l’8 gennaio e invece no! Appuntamento speciale domani ore 14:15 su Real Time”. Ma cosa vedremo oggi, nella prima puntata di Amici del 2018? Quello degli allievi nella scuola sarà un ritorno per nulla facile! Sono state infatti per i ragazzi delle vacanze natalizie tra compiti e tanto studio in vista degli esami di sbarramento per l’accesso al serale. Inizia infatti una nuova fase di Amici che è quella che proietterà i ragazzi alla parte finale dello show che vedrà infine la proclamazione del nuovo vincitore. Sarà un ritorno facile soprattutto per i ballerini: prima della pausa natalizia, la maestra Alessandra Celentano ha”regalato” loro un bel po’ di libri da studiare, materiale che sarà oggetto del suo difficile esame di accesso al serale. Col nuovo anno parte quindi il quesito: chi accederà al serale? Alcuni nomi per molti fan del talent sono già certi: tra questi compare il nome di Biondo – rapper amatissimo dal pubblico – quello di Carmen Ferreri, sempre tra i primi nella classifica di gradimento, così come Einar e Lauren. Per gli altri non ci resta che attendere le prossime puntate.