Eleonora Giorgi e la Marchesa D’Aragona si contendono un uomo?  Le prime dichiarazioni della prima sembrano mostrare una vena di gelosia o quantomeno poca reciproca stima. All’interno della caverna Walter Nudo potrebbe essere l’uomo ad aver infiammato gli animi delle due signore, nonostante abbia legato maggiormente con Silvia Provvedi. La Marchesa D’Aragona, in questa prima settimana, si è mostrata in atteggiamenti sensuali con alcuni uomini della casa, in particolare proprio con Nudo riguardo cui, in seguito, ha raccontato la Giorgi: “È venuta qua Eleonora e tirava su la maglietta a Walter Nudo per far vedere quanto fosse bono. Ma una donna di quella età che si mette a dire bono? Una persona grande come può dire certe cose? È una cosa vergognosa, non me l’aspettavo da lei… Lei dovrebbe dare un po’ di saggezza…”.



L’ATTRICE E’ PIENA DI FOBIE

Anche quest’ultima edizione del Grande Fratello Vip si preannuncia ricca di personaggi clamorosi e decisamente al di fuori del normale. Tra questi merita un posto in prima fila Eleonora Giorgi, storica attrice nostrana che ha raggiunto l’apice negli anni Ottanta con pellicole come ‘Borotalco’ oppure ‘Compagni di scuola’. Nella casa più spiata d’Italia l’attrice si è fatta subito notare al grande pubblico per via delle sue mascherine respiratorie, un po’ come aveva fatto Cristiano Malgioglio l’anno scorso. Non solo però: in più di un’occasione abbiamo potuto ammirarla completamente coperta da cappelli, coperte e quant’altro per colpa della semplice aria condizionata accesa all’interno della casa. Il perché lo ha spiegato lei stessa sulle pagine di Caffeinamagazine.it: “Sono una donna piena di fobie e di manie, purtroppo non posso farci nulla. Sono ipocondriaca, maniaca e paranoica: vivo con la mascherina addosso praticamente tutti i giorni. Non voglio mica rischiare di beccarmi una febbre o una polmonite! Ci vado anche in treno, in aereo e quando c’è l’aria condizionata la metto sempre.”



IL DIALOGO CON SILVIA PROVVEDI

Nei primi giorni di reclusione dorata al Grande Fratello Vip, Eleonora Giorgi ha subito compreso che anche gli altri personaggi della casa hanno le loro stranezze, esattamente come lei (o quasi). L’attrice romana sessantacinquenne ha avuto un dialogo con la giovane Silvia Provvedi, balzata all’onore delle cronache per aver intrecciato in questi anni una relazione amorosa con il paparazzo più famoso d’Italia, il bello e dannato Fabrizio Corona. La Giorgi per curiosità ha chiesto di che segno zodiacale era Corona, dato che voleva sapere se era uno Scorpione, ma la Provvedi ha reagito in maniera piuttosto dura e veemente: “Non mi va di parlare del mio ex fidanzato, se vuoi ti parlo di qualcuno che è di gran lunga più interessante di lui. Mi spiace ma con lui ho chiuso.” Poi l’affondo: “Non voglio nominarlo perché non rientra affatto nella categoria di uomini che stimo!” Non ha avuto peli sulla lingua Silvia Provvedi, facendo vedere ad Eleonora Giorgi subito di che pasta è fatta. Per l’attrice romana non sarà semplice: con dei coinquilini con questo carattere la convivenza sarà decisamente delicata.



PARLA IL FIGLIO

In questi caldi giorni di inizio del programma a parlare è stato il figlio naturale di Eleonora Giorgi, Paolo, avuto dalla sua lunga relazione con Massimo Ciavarro. Paolo, intervistato da Tvzap, ha espresso qualche preoccupazione per l’ingresso della propria madre all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Ecco cosa ha detto il giovane figlio d’arte: “Sono sinceramente preoccupato per l’ingresso di mia madre nella casa. Lei ha grande entusiasmo, si è lasciata travolgere da questa nuova avventura ma non credo che abbia capito esattamente cosa l’aspetti, sia dentro che fuori.” Continua Paolo Ciavarro: “Quello che mi preoccupa maggiormente sono i social network. Le persone su Instagram o Facebook possono essere davvero feroci e crudeli quando vogliono, con commenti sprezzanti e carichi di odio. La cosa un po’ mi fa paura se devo essere sincero, ma mia madre è fatta così, ama le sfide. Solo una pazza potrebbe entrare nella casa del Grande Fratello Vip pur essendo piena di manie, paranoie ed essendo claustrofobica per natura.” Riuscirà l’attrice romana a resistere… soprattutto a se stessa?