Ancora una volta l’ombra della bestemmia si allunga sulla casa del Grande Fratello Vip e, questa volta, il protagonista sembra essere proprio Fabio Basile. Il giovane è entrato nella casa e si sta godendo il “piano superiore” lasciandosi andare a storie hot con Silvestrin e non solo secondo quanto rivela il popolo dei social. Il toto bestemmia riguarda proprio un’esclamazione che il campione ha fatto quando Lisa Fusco sembra essere dal divano, così senza motivo. Lui era lì a giocare con lei e Giulia Salemi, ed è subito corso in soccorso della bella napoletana alzandola in piedi al volo e facendo un’esclamazione che per molti è una bestemmia mentre per altri no. Alcuni dicono che Basile in realtà abbia detto “topolino”, altri che abbia detto “p**co Dio”, altri ancora non sono così sicuri che la bestemmia ci sia stata davvero. Dove sta quindi la ragione? Fabio Basile rischia davvero la squalifica per le accuse del popolo dei social o parte di esso? Il toto bestemmia è iniziato e lui potrebbe essere la prima vittima di una lunga serie. Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)



LE RIVELAZIONI HOT A SILVESTRIN

In questa nuova edizione del Grande Fratello Vip, condotta ancora una volta dalla bella Ilary Blasi, le emozioni non mancano di certo. A mettere del pepe nella casa più spiata d’Italia sono stati Fabio Basile, judoka italiano medaglia d’oro a Rio de Janeiro 2016, ed Enrico Silvestrin, attore e volto storico di Mtv. I due si sono lasciati andare a tarda notte a discorsi ‘impegnati’ sull’autoerotismo maschile. Enrico Silvestrin si è lasciato andare senza alcuna remora: “Stavo pensando a come fare qui per… insomma, Fabio, ci siamo capiti. Io più di quattro giorni senza non riesco, non so come fare. Il problema però è che qui le telecamere sono dappertutto, non saprei davvero come fare. Ho paura di venire squalificato.” Anche Fabio Basile ha ammesso sorridendo di avere lo stesso ‘problema’ del coinquilino, ma quando la conversazione si stava facendo interessante la regia ha deciso di staccare e di andare su altri concorrenti. Prima dello stacco definitivo, però, i telespettatori sono riusciti ad ascoltare una simpatica Benedetta Mazza dargli dei consigli: “Mettetevi sotto le coperte, rannicchiatevi, e fatela lì, no?“. Chissà se il consiglio è stato ascoltato oppure no… difficile a crederci.



“HA LO SGUARDO SPENTO”

I primi giorni di Fabio Basile nella casa del Grande Fratello Vip stanno scorrendo piuttosto tranquillamente. Fabio appare un ragazzo a posto, senza tanti fronzoli e pochi grilli per la testa. Una delle prime esperienze che il judoka italiano ha fatto è stata quella di recarsi all’interno della caverna con le Donatella; qui si è potuto rendere conto di un piccolo particolare relativo a Silvia Provvedi, la ragazza che è balzata all’onore delle cronache per essere l’ex di Fabrizio Corona. E, come sempre capita con il paparazzo più famoso d’Italia, anche con lei le cose sono finite male. Proprio per questo motivo, probabilmente, Fabio Basile ha notato che c’è qualcosa che non va in lei. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato il judoka italiano vittorioso alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016: “Quando sono entrato nella caverna ho notato subito una grande differenza tra le due. Silvia è molto triste, o almeno così mi sembra… ha lo sguardo spento, poverina.” Nonostante tutte le sue smentite, dunque, la Provvedi soffre ancora per la fine della storia con Corona, o almeno così sembra.



FABIO BASILE: “NON SI PUO’ VINCERE SEMPRE”

Questo settembre 2018 è stato un periodo decisamente intenso per il giovane judoka Fabio Basile, che ha visto diversi cambiamenti nella sua vita. Per prima cosa è arrivata la cocente delusione mondiale giunta a Baku, dove tutti lo davano come lo stragrande favorito, soprattutto in virtù di quella medaglia vinta a Rio. Le cose, invece, non hanno mai girato nel verso giusto a questo mondiale ma lui non ha rimpianti, come ha dichiarato alla Gazzetta dello sport: “Non ho nulla da recriminare questa volta. La preparazione che ho fatto con il mio allenatore è stata semplicemente perfetta, non potevamo prepararci in modo migliore. Siamo stati accurati, meticolosi, precisi: tutto lo staff si è comportato al meglio delle possibilità. Purtroppo la gara è sempre un insieme di fattori che non puoi ponderare a priori, è così nella vittoria come nella sconfitta, c’è poco da fare. Quando ti sei preparato al meglio, hai fatto tutto il possibile e hai perso, allora c’è solo una cosa da dire: che l’avversario è stato più bravo di te. E tanti saluti.” Per Fabio Basile è iniziata una nuova vita: prima il congedo dall’Esercito e poi la casa del Grande Fratello Vip.