Francesco Arca, insieme a Luisa Ranieri, è stato uno dei grandi protagonisti de La vita promessa che ha chiuso portando a casa ascolti molto alti (leggete in basso). Un successo che, forse, l’attore toscano non si aspettava al punto che, su Instagram, ha ringraziato non solo il pubblico, ma anche tutte le persone con cui ha avuto la possibilità di condividere il set. “Tutto è finito come in un sogno irraggiungibile – è stato bellissimo – Grazie a tutte le persone che ci hanno seguito (più di 6 milioni) e grazie di cuore a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, ai miei compagni di viaggio Luisa Ranieri, Cristiano Caccamo, Miriam Dalmazio e Primo Reggiani (cito solo questi per questione di spazio ?? cmq tutto il cast ) e soprattutto grazie a Raiuno per il supporto”, ha scritto Francesco Arca ricevendo i complimenti dei fan che sperano di poter presto vedere la seconda stagione. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RICKY TOGNAZZI COMMOSSO

La Rai esulta per lo straordinario successo de “La Vita Promessa”, la serie con Luisa Ranieri diretta da Ricky Tognazzi. Un trionfo negli ascolti sin dall’esordio: la fiction ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori, affascinati dalle vicende che hanno visto protagonisti Carmela Carrizzo (Luisa Ranieri), Amedeo Ferri (Thomas Trabacchi) e Vincenzo Spanò (Francesco Arca). Al termine dell’ultima puntata in tanti hanno cominciato a sperare in una seconda stagione. A tal proposito è intervenuto il regista Ricky Tognazzi: «Devo ringraziarvi tutti. 6 milioni e 100 mila spettatori. Sono commosso! Abbiamo raccontato una storia a cui tenevamo molto e il vostro affetto ripaga tutte le difficoltà. Non sappiamo se ci sarà un seguito…ma potete rivedere tutti gli episodi su Rai Replay». E per farlo infatti potete usare questo link. Qualche ora prima sui social aveva scritto: «Speriamo anche noi nella seconda serie de #LaVitaPromessa!». (agg. di Silvana Palazzo)

SIMONA IZZO, “6 MILIONI DI CUORI EMOZIONATI ALL’UNISONO”

Chiusura col botto per La vita promessa, la fiction di Rai Uno con Luisa Ranieri giunta ieri all’ultima puntata. E il riferimento al botto non è soltanto alle sorprese che la serie televisiva ha riservato ai suoi telespettatori dal punto di vista della trama ma anche al bilancio degli ascolti. Nell’ultimo confronto con il Grande Fratello Vip, infatti, La vita promessa ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza. Numeri che hanno fatto la gioia di Simona Izzo, moglie del regista della fiction, Ricky Tognazzi. Su Twitter l’attrice ha commentato:”Ieri sera 6 milioni e 100 mila cuori si emozionavano all’unisono grazie a tutti voi che avete condiviso e amato con noi questa storia… LA VITA PROMESSA è l’ennesima dimostrazione che si possa intrattenere ripassando la nostra storia passata, riflettendo sul presente”. (agg. di Dario D’Angelo)

LA VITA PROMESSA, OLTRE 6 MILIONI DI TELESPETTATORI: GF VIP BATTUTO

I telespettatori de La vita promessa hanno assistito ieri sera ad un finale emozionante, nel quale Michele è stato ucciso, poco prima della scoperta del bambino in arrivo. Sono stati ben 6.100.000 gli italiani che hanno assistito alle fasi finali della fiction di Raiuno pari al 26,18% di share. Un dato che conferma l’incredibile interesse verso la serialità della televisione di Stato, che difficilmente sbaglia, soprattutto tenendo conto che ieri sera andava in onda un programma altrettanto atteso ovvero il Grande Fratello Vip 3. Anche la trasmissione condotta da Ilary Blasi non ha sfigurato raggiungendo 3.200.000 di telespettatori, pari al 18,99%. Gli incredibili dati di ieri sera fanno ben sperare in un seguito de La Vita promessa. Sebbene non ci sia una conferma ufficiale, la conclusione della prima stagione potrebbe far pensare ad un seguito, che potrebbe essere incentrato sulla storia dei figli di Carmela. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA VITA PROMESSA, DIRETTA ULTIMA PUNTATA

Fuori dalla fabbrica iniziano degli scontri e Michele viene ucciso, proprio mentre Rosa stava andando da lui per dirgli del loro figlio in arrivo. Ai funerali partecipa, a distanza, anche Antonio. Che intende vendicare il fratello. Ferri dice ad Alfredo e Antonio che ha saputo che Spanò sta aspettando un carico d’armi e potrebbero fermarlo. La polizia in effetti intercetta Guarino e Vincenzo, ma, prendendo in ostaggio un agente, Spanò cerca di fuggire. È però un colpo sparato da Antonio a fermarlo e a ucciderlo. Nel frattempo i ricordi di Carmela mostrano che colpendo Spanò era riuscita a fuggire dalla sua violenza. È Ferri a dire alla donna che è stato Antonio a uccidere Vincenzo. Carmela riesce a vedere il figlio prima che venga portato via dalla polizia. Avendo salvato un alto ufficiale, il ragazzo non corre grandi pericoli. Finalmente Ferri e Carmela si baciano. Rosa mette al mondo il figlio che chiama Angelo. Spiega poi a Rocco che se ne andrà di casa. Carmela e Rosa si riappacificano. Passa un anno e Carmela viene festeggiata da tutta la sua famiglia  e dagli amici in occasione del compleanno. (aggiornamento di Bruno Zampetti). Ci sarà una seconda stagione de La vita promessa? Clicca qui per gli aggiornamenti.

ROSA È INCINTA

Michele dice a Rosa che la sua famiglia non potrà vivere in pace finché Spanò è in vita. La donna cerca di dissuaderlo. Mosè parla a Maria e le dice di aver capito di non essere riuscito a darle quel che voleva veramente. Poi, armato di pistola, decide di seguire la moglie, che sta andando ancora una volta a incontrare Alfio. Vede quindi coi suoi occhi i due baciarsi. Estrae la pistola, ma poi non trova il coraggio di far fuoco contro Alfio e decide di uccidersi. Maria è in preda ai sensi di colpa e chiede a Rosa di spiegare ad Alfio che tra loro nulla sarà più possibile tra loro. È Alfredo a occuparsi della cosa. Un incendio doloso distrugge la sede del sindacato. Michele si schiera quindi a favore dello sciopero. Non sa che Spanò è al soldo del padrone. Rosa scopre di essere incinta, ovviamente di Michele. Decide di dire alla suocera come stanno le cose. Carmela si dice convinta che Michele non le darà dispiaceri. Rocco però sente tutto e dà in escandescenze. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SPANÒ TROVA CARMELA

Antonio fugge in California e si tiene in contatto con la famiglia scrivendo a Maria. Sentendo Angela parlare di Antonio, scopre che si tratta del figlio di Carmela, la donna che sta cercando. Arriva il celebre giovedì nero di Wall Street e Ferri fa un regalo a Carmela: il suo orologio da taschino. Alla donna arrivano anche dei fiori e pensa che arrivino da Vittorio. Ma poi trova tra le rose il foulard rosso che indossava il giorno in cui Spanò aveva abusato di lei e quindi capisce che l’uomo sa dove si trova. Ferri intanto deve lasciare l’albergo che non può più permettersi. Michele cerca di opporsi allo sciopero che i colleghi vogliono proclamare. Alfredo fa un regalo alla madre: le regala il ristorante che tanto voleva. Un giorno però tra i clienti trova proprio Vincenzo. Così lo caccia via. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA MORTE DI MATRANGA

Rocco passa la notte sul tetto. L’indomani Ferri va a trovare Carmela in ospedale e la donna le dice di essere certa di aver visto Spanò. L’uomo cerca di tranquillizzarla. Alfredo scopre un dossier su Vincenzo sulla scrivania di Ferri che così spiega tutto al ragazzo: ha chiesto informazioni a un amico poliziotto visto che la madre dice di aver visto Spanò. Che in effetti, secondo la polizia, si trova a New York per affari. Ferri chiede ad Alfredo di non dire però nulla a nessuno a casa. Michele decide di “sequestrare” Antonio, di modo che non possa finire nei guai. Maria vuole farla finita con Alfio, ma non ci riesce. Matranga e i suoi uomini entrano in azione, senza Antonio però. Ma cadono in una trappola. Resta vivo solo Salvo, che si scopre essere quindi il “traditore” che ha consentito l’agguato. Guarino chiede al ragazzo di andare a scovare Antonio perché anche lui deve essere fatto fuori. Alfredo raggiunge Antonio e Michele e così anche quest’ultimo viene a conoscenza del fatto che Spanò è a New York. I fratelli cercano di convincere Antonio a scappare, con l’aiuto di Ferri. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ANTONIO VEDE SPANÒ

Su Rai 1 è cominciata la quarta e ultima puntata de La vita promessa, la fiction diretta da Ricky Tognazzi. Carmela ha avuto un malore dopo aver rivisto Spanò e finisce in ospedale. Vincenzo, insieme a Matranga, tratta affari con Lucky Luciano. Antonio lo vede e quasi non crede ai suoi occhi. Sarebbe anche tentato di sparargli, ma non ha il coraggio di farlo. Tuttavia ascolta un discorso di Spanò e capisce che vuole imbrogliare Matranga. Così avvisa il suo capo. Rosa vede il cognato andare a prendere insieme a Salvo delle armi nascoste nella piccionaia. Riferisce il tutto a Michele, in modo che possa fare qualcosa per il fratello. Così facendo lascia però a casa da solo Rocco, che, vista anche l’assenza della madre, si agita svegliandosi e non trovando al suo fianco la moglie. Michele e Rosa, tra l’altro, fanno anche l’amore. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

COME SEGUIRE LA FICTION IN STREAMING

La Vita Promessa potrà essere visionata anche in diretta e replica streaming: come fare? Tutto estremamente semplice. Per vedere l’appuntamento conclusivo della fiction tv, vi servirà unicamente collegarvi sul portale ufficiale di Rai Play e cliccare su “dirette” e poi selezionare il canale corrispondente. Stesso identico discorso anche se scaricherete l’applicazione per dispositivi mobili che vi permetterà l’accesso diretto anche tramite social network oppure indirizzo mail. In questo caso, sarà possibile anche visionare l’appuntamento conclusivo in mobilità, ovunque voi siate e disponendo solo di una connessione dati. La puntata si aprirà a partire dalle 21.25 circa, visibile anche in HD (collegandovi al canale 501 del digitale terreste). Se volete commentare l’episodio conclusivo tramite Twitter, potete farlo facendo seguire i vostri pensieri dall’hashtag #LaVitaPromessa. Naturalmente la puntata potrà essere recuperata anche in replica streaming a poche ore di distanza dalla messa in onda televisiva e sempre sul portale ufficiale della Rai. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MICHELE RISCHIA GROSSO

L’ultima puntata de La vita promessa in onda nella prima serata di Rai1, ci parla della costante supremazia del cugino di Spanò, a Little Italy. Con lui anche Michele Guarino, e il boss della Mescita Italiana (intepretato da Tony Sperandeo). Proprio per questo motivo, per Antonio (interpretato da Giuseppe Spata) sarà sempre più difficoltoso rigare dritto. Michele (interpretato da Cristiano Caccamo), invece, si avvicina troppo rischiosamente a Rosa (interpretata da Miriam Dalmazio), ormai moglie di Rocco (interpretato da Emilio Fallarino), mentre Maria (interpretata da Francesca di Maggio) è sempre più decisa a lasciare Mosè Pogany (interpretato da Flavio Furno) per tornare col grande amore della sua vita, Alfio (interpretato da Primo Reggiani). La vita promessa è una produzione Rai Fiction-Picomedia, prodotto da Roberto Sessa con Max Gusberti per la regia di Ricky Tognazzi. Soggetto e sceneggiatura di Laura Toscano e Franco Marotta, con la revisione di Simona Izzo. Nel cast della fiction Lucia Ranieri, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e con Lina Sastri. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CARMELA SI SENTE MALE

La Vita Promessa andrà in onda questa sera con il suo appuntamento conclusivo. La fiction TV mandata in onda su Rai1, si scontrerà con la seconda puntata del Grande Fratello Vip. La scorsa settimana, Luisa Ranieri ha avuto modo di vincere a mani basse, contro l’esordio del reality show in diretta su Canale 5 con Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Cosa accadrà stasera? Essendo questo l’appuntamento conclusivo, sicuramente ne uscirà vincente ancora una volta. Per saperlo però, bisognerà attendere gli ascolti TV che usciranno domani mattina intorno alle 10.30 circa. A seguire intanto, la trama dell’ultima puntata. Vincenzo Spanò (interpretato da Francesco Arca) è arrivato a New York. Carmela (interpretata da Luisa Ranieri) si sente male, subito dopo averlo visto. Dopo molti anni, infatti, l’uomo è tornato e va detto che anche lei, in questi ultimo periodo della sua vita, aveva anche ripensato a quella volta passata insieme, partita come un’aggressione ma poi, a quanto pare, divenuta partecipazione diretta da parte di entrambi. Nel frattempo, Mr Ferri (interpretato da Thomas Trabacchi), è sempre più vicino a Alfredo e sente pesare le cose non dette a Carmela, che in effetti ama fin dalla prima volta che la guardò, sul bastimento che li trasportava in America. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

VIDEO PROMO

Vincenzo Spanò è arrivato in America e non ci mette molto a trovare Carmela tanto da presentarsi a quello che adesso è il suo ristorante. La donna è convinta di aver visto il diavolo in terra mentre gli altri pensano che siano solo i fantasmi del suo passato a bussare alla sua porta fino a che non se lo ritroveranno davanti proprio al ristorante. Come andrà a finire lo scontro finale? Lei piange disperata mentre lascia bruciare il suo foulard rosso mentre lui ride soddisfatto di aver ritrovata la sua amata ancora più bella di quanto l’aveva lasciata. Alla loro storia si intreccerà anche quella dei figli di Carmela e delle loro donne. Questi sono tutti dettagli che si evincono dal promo che Rai1 ha postato poco fa sulla sua pagina Twitter e in cui si scoprono i dettagli dell’ultima puntata in onda questa sera. Cos’altro vedremo e come andrà a finire questo scontro tra Carmela e Vincenzo? Qualcuno si sacrificherà per lei o sarà lei stessa a morire? Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

I PROTAGONISTI DELL’ULTIMA PUNTATA

La quarta ed ultima puntata de “La vita promessa”, va in onda oggi, lunedì 1° ottobre, in prima serata su Raiuno. La fiction, interpretata da Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e Lina Sastri racconta la storia di Carmela, una donna bellissima, vedova, madre di cinque figli e che ha trovato il coraggio di lasciare la Sicilia per rifarsi una vita a New York. Una serie che ha riscosso un grandissimo successo sin dalla prima puntata al punto che il penultimo appuntamento ha incollato davanti ai teleschermi 5,6 milioni di telespettatori. Ascolti molto alti che confermano la qualità delle fiction della Rai, sempre molto seguite dal pubblico. A New York, Carmela è riuscita a rifarsi una vita, ma nell’ultima puntata, il passato tornerà a bussare alla sua porta.

LA VITA PROMESSA: RESA DEI CONTI TRA CARMELA E VINCENZO SPANO’

Felice della sua nuova vita a New York, Carmela, anno dopo anno, è riuscita a trovare il suo spazio negli Stati Uniti anche grazie all’aiuto di Mr Amedeo Ferri, un gentleman che ha preso sotto la sua ala protettiva la famiglia di Carmela innamorandosi della donna sin dal primo incontro. La timidezza però, ha impedito a Mr Ferri di svelare i suoi sentimenti a Carmela che, a Little Italy, torna a rivivere l’incubo del passato. Vincenzo Spanò, l’uomo che ha ucciso il marito e reso menomato Rocco, è giunto negli Stati Uniti per mettere fine alla sua ossessione nei confronti di Carmela. Vincenzo, infatti, nonostante siano passati anni, non ha mai dimenticato la bellezza della Carrizzo e, a New York, cercherà di attuare la sua vendetta dando vita alla resa dei conti finale. Accanto a Carmela, tuttavia, ci sarà ancora Mr Ferri, pronto ad aiutarla ancora.

IL TRIANGOLO AMOROSO DI MICHELE, ROSA E ROCCO

L’arrivo di Rosa a New York, la ragazza che ha sposato Rocco per procura, crea problemi alla famiglia di Carmela. Dopo aver visto le condizioni fisiche e mentali del marito, Rosa non si rassegna al suo destino. Consapevole di dover portare avanti il suo matrimonio per continuare a vivere negli Stati Uniti, Rosa cerca di distrarsi e si invaghisce di Michele che, a sua volta, è molto attratto dalla cognata. Tra Rosa e Michele, così, scoppia la passione dando vita ad un triangolo amoroso che coinvolge lo stesso Rocco. La cosa non passa inosservata agli occhi di Carmela che si scontra con la nuora per difendere il matrimonio di Rocco ed evitare che la sua famiglia venga distrutta per la rivalità tra Rocco e Michele.