I più la conoscono come Luna Lovegood, uno dei personaggi più strani ed enigmatici di Harry Potter, entrato nella serie del maghetto inglese nel quinto libro, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. “La ragazza vicino al finestrino alzò lo sguardo. Aveva capelli disordinati, lunghi fino alla vita, di un biondo sporco, sopracciglia molto pallide e occhi sporgenti che le conferivano un’espressione di perenne sorpresa”, scriveva J. K Rowling per presentarla. A interpretarla fu Evanna Lynch, oggi ventisettenne, che porta in scena un personaggio davvero memorabile. L’attrice, oggi, sta partecipando al programma televisivo “Dancing with a star” – il nostro “Ballando con le stelle” – e per la preparazione di un valzer viennese si è confidata al suo ballerino, Keo Motsepe, riguardo al periodo che ha preceduto l’ingresso nel cast di Harry Potter.



J.K. ROWLING, AMICA DI PENNA

Evanna Lynch ha raccontato di essere stata una grande fan di Harry Potter fin dalla prima pubblicazione del primo capitolo: “Quando ho ottenuto la parte, quello è stato un anno memorabile. Ero la più sfegatata delle fan della saga. Era il mio grande amore a quel tempo. E all’improvviso facevo parte di quel mondo, vivevo il mio sogno”. Prima però Evanna ha affrontato un duro periodo difficile, imbattendosi nell’anoressia, “Quando avevo 11, 12 anni, stavo combattendo con un disturbo alimentare. Chiunque abbia fatto lo stesso sa che avere un disordine alimentare prende il completo controllo della tua vita. L’unica cosa che mi faceva pensare ad altro era Harry Potter”. Così, un giorno, ha preso coraggio e ha scritto proprio alla scrittrice di quei libri che tanto l’appassionavano e J.K. Rowling a quelle lettere ha risposto. “Entravo e uscivo dall’ospedale. Ricevere quelle lettere e la sua gentilezza mi hanno fatto desiderare di vivere di nuovo”. Durante l’esibizione a “Dancing with a star” Evanna ha danzato un valzer sulle note della colonna sonora di Harry Potter, un’esibizione che ha colpito tutti, tanto da ricevere un punteggio di 27/30.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load