Raffaella Fico difende Cristiano Ronaldo. Questo il senso dell’intervista rilasciata dall’ex di CR7 a Matrix ieri sera su Canale 5. La showgirl, come riportato da Il Corriere dello Sport, ha dichiarato:”Sono stata sempre benissimo e Cristiano si è dimostrato un gentiluomo in ogni occasione, ho davvero grosse difficoltà a credere che uno come lui possa aver compiuto un gesto così brutto”. In merito alle accuse di molestie sessuali denunciate dall’americana Kathryn Mayorga, risalenti al 2009, Raffaella Fico ha commentato:”Una donna che subisce violenza subisce anche un trauma devastante. Come fa a non denunciare subito l’accaduto? Io lo farei immediatamente. Certo, capisco che a volte è difficile parlare visto il trauma che si subisce ma dieci anni dopo mi sembra un po’ troppo”. Insomma, piaccia o no, Raffaella Fico sta dalla parte di Cristiano Ronaldo. (agg. di Dario D’Angelo)



Raffaella Fico, “Cristiano Ronaldo è un ragazzo tranquillo”

Raffaella Fico dopo essere stata fidanzata con Cristiano Ronaldo, racconta il modo in cui è stata trattata dal celebre calciatore, difendendolo dalle accuse di molestie. “Con me è sempre stato un vero gentiluomo”, dichiara. Attualmente per il calciatore di punta della Juventus questi sono giorni particolarmente difficoltosi. Dopo le accuse di stupro da parte di Kathryn Mayorga, attualmente si sono aggiunte anche altre tre donne. L’aggressione, secondo Mayorga, data 2009. Proprio in quel periodo lo sportivo usciva con la showgirl campana. “Quando succede una cosa del genere la si apprende sempre con stupore”, ha fatto sapere ai microfoni di Un Giorno da Pecora in onda tra le frequenze di Radio1, “Sono stata fidanzata con lui 11 mesi e posso dire che Cristiano è un ragazzo normale, tranquillo, semplice”, ha confessato ancora. Il Pallone D’oro, secondo i racconti dell’ex di Balotelli, era tutto “casa e chiesa”: “a casa continuava gli allenamenti, faceva gli addominali dopo cena. Guardava un film, si rilassava e faceva gli addominali”.

Raffaella Fico difende Ronaldo ma non è la sola…

Raffaella Fico e Cristiano Ronaldo sono stati insieme per 11 mesi nel 2009. Gli unici scatti che compaiono in giro a livello pubblico, risalgono a giugno 2009 quando i due si trovavano a Lisbona nel dietro le quinte del concerto di Elton John. Lei all’epoca ha confessato di essere “innamorata pazza”. Tra di loro però, qualcosa non è andato bene e la storia è finita. Successivamente, nella vita del calciatore è arrivata Irina Shayk. La sua ex più famosa che ha scelto di non rilasciare alcuna dichiarazione. Nonostante alcuni silenzi, a scendere in campo in favore di CR7 è stato anche il Primo Ministro portoghese Antonio Costa, in un’intervista tv: “Non è sufficiente essere accusati per diventare colpevoli. Se c’è qualcosa di cui abbiamo la prova è che è uno straordinario professionista, uno straordinario calciatore e qualcuno che ha dato prestigio al Portogallo. Di certo tutti ci auguriamo che nulla possa macchiare questo curriculum”. Anche la sorella Katia ha condiviso uno scatto sui social  di Ronaldo col costume di Superman. “Per il Portogallo, per la giustizia, lui se lo merita” ha scritto, creando l’hashtag subito diventato virale: #ronaldoestamoscontigoatéaofim (Ronaldo stiamo con te fino alla fine).

Leggi anche