Miguel Bosè e Nacho Palau hanno sempre cercato di tenere riservata la loro storia d’amore limitandosi a qualche sporadica dichiarazione ufficiale. La coppia, legata dal 2011, aveva annunciato sette anni fa la nascita dei gemelli Diego e Tadeo, nati da gravidanza surrogata, mentre due anni dopo era stata la volta di Ivo e Telmo. Secondo quanto riportano alcune fonti vicine ai due artisti, ora i bambini verranno divisi: il cantante 62enne resterà in Messico (dove risiede già da qualche tempo) con i gemelli Diego e Tadeo, mentre Nacho Palau si trasferirà in Spagna con l’altra coppia di bambini, Telmo e Ivo. Qualche tempo fa, Miguel Bosè aveva raccontato al settimanale Gioia di essere un padre severo ma allo stesso tempo di sciogliersi davanti ai suoi quattro gemelli: “Sono un padre severo e preciso, ma dolce – aveva detto -. I bambini hanno bisogno dell’autorità, per loro è un rifugio. Se sono in difficoltà, lì si possono riparare. Per il resto, mi sciolgo. E mi chiedo come ho fatto a vivere senza di loro”. E, stando alle prime indiscrezioni, d’ora in avanti dovrà farsi una ragione e vivere proprio senza due dei piccoli… [Agg. di Dorigo Annalisa]

I PROBLEMI CON L’ERARIO

Si continua a parlare della rottura tra Miguel Bosè e lo scultore valenciano Nacho Palau. Se ne discute soprattutto per la decisione della coppia di dividere i quattro figli che saranno due con Bosè e due invece con Palau. Ma per il cantante non è l’unico grattacapo. Per Bosè è infatti un momento molto difficile visto che pare che il cantante debba all’erario spagnolo circa 2 milioni di euro. Una notizia che in breve si è diffusa ovunque, tanto che Bosé, che già si divideva tra la natia Panama e la Spagna, ha deciso di trasferirsi definitivamente in Messico dove può godere di una maggiore privacy e, a quanto pare, anche di una serie di agevolazioni fiscali. Tuttavia, la questione primaria continua ad essere la divisione della coppia di gemellini, destinata a far sollevare un polverone. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“UNA DECISIONE SCONSIGLIABILE”

Storia d’amore al capolinea tra Miguel Bosé e lo scultore valenciano Nacho Palau, secondo quanto rivelano i media spagnoli. Una notizia che lascia tutti senza parole, soprattutto in quanto strettamente legata ai quattro figli della coppia. Perché sì, anche loro si separeranno: due resteranno con il cantante e due andranno a vivere con Palau. Una decisione che, inutile dirlo, ha sollevato un polverone e tantissime polemiche e che, tendenzialmente, in Italia risulta invece altamente sconsigliata. Come riporta Repubblica, “La nostra giurisprudenza, sia dei Tribunali sia della Cassazione è abbastanza netta: l’interesse dei genitori soccombe di fronte a quello dei figli – e ancora – compito del Giudice è quello di mantenere intatto il più possibile il rapporto tra fratelli che, dunque, devono vivere, salvo eccezioni motivate, sempre insieme.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

QUALCHE DUBBIO SULLA SEPARAZIONE?

Mentre c’è chi si dispera per la fine della relazione tra Miguel Bosè e Nacho Palau, c’è chi si guarda in giro e arriva addirittura a pensare che si tratta solo di una questione economica e che, forse, questo distacco soprattutto da due dei suoi 4 figli, sia legato ad altro. Proprio qualche settimana fa, si diceva che la star avrebbe cambiato la sua residenza insieme alla famiglia per trasferirsi a Città del Messico ma a quanto pare Bosè si è già stabilito là da un po’ con i suoi due figli e secondo qanto riportano i media del suo paese nativo sembra che questo cambiamento pssa essere legato a possibili problemi che ha con il sistema fiscale spagnolo. Secondo quanto riporta peopleenespanol.com sembra che il cantante viveva a Panama e ha effettuato questo nuovo trasferimento solo tre mesi dopo la pubblicazione di una lista di debitori del Tesoro in Spagna. La sua separazione è reale o si tratta solo di un piccolo problema da risolvere?

L’ADDIO A NACHO PALAU

Brutte notizie per i fan di Miguel Bosè che in questi anni avevano accolto di buon cuore la storia tra lui e lo scultore valenciano Nacho Palau ma che adesso sono pronti a dirsi addio. Secondo quanto riportano i media spagnoli sembra che i due abbiano deciso di separarsi  Proprio qualche anno fa Miguel Bosè parlava dell’arrivo dei 4 bambini nella sua vita, dei suoi gemelli e della scelta di averli avuto un po’ tardi ma sicuramente sembrava pronto a tenerli insieme e far seguire loro delle regole ben precise a cominciare dall’ora della sveglia e finendo a quella della cena. Il meccanismo, però, potrebbe presto infrangersi proprio contro la decisione dei due di lasciarsi e non solo visto che i media hanno lanciato una vera e propria bomba parlando della divisione dei quattro gemelli.

SEPARAZIONE E PROBLEMI PER LA COPPIA

Secondo i media sembra proprio che i due si lasceranno e condivideranno anche la paternità dei loro figli. Fin qui niente di male se non fosse che sembra che i due abbiano deciso di lasciare due gemelli a Miguel Bosè e due a Nacho Palau. I primi due gemelli erano arrivati nella vita di Miguel Bosè nel 2011 e lui stesso lo aveva annunciato tramite i suoi profili social, pochi anni più tardi, quasi due, ha rivelato ad una rivista di aver avuto altri due gemelli e che a Diego e Tadeo si sono aggiunti Ivo e Telmo. Miguel Bosè porterà due gemelli con sé a Panama mentre gli altri due rimarranno con Palau a Madrid. I 4 fratelli continueranno a vedersi e sentirsi via Skype, secondo gli informatissimi media.