Elisa Isoardi ritrova il sorriso nello studio de La prova del cuoco. La conduttrice, dopo la fake news sulla sua salute, ha sfoggiato il suo bellissimo sorriso al timone del programma di cucina di Raiuno. Dopo il durissimo sfogo su Instagram con cui ha risposto alle notizie sulla sua salute che stanno facendo il giro del web, la conduttrice sceglie di rispondere con il suo lavoro. La compagna di Matteo Salvini continua ad essere sotto scacco. Per la Isoardi, infatti, non mancano le critiche. La prova del cuoco, dopo l’addio ad Antonella Clerici, ha deciso di puntare sulla Isoardi che l’aveva già sostituita durante il periodo della maternità. Se, all’epoca, però, il cambio non ebbe conseguenze, stavolta, in termine di ascolto, la conduttrice ha perso qualcosa. Stanca delle critiche e delle fake news sul suo conto, la conduttrice ha sbottato sui social, ma insieme al suo pubblico ritrova subito la serenità. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FAKE NEWS SU ELISA ISOARDI

Solo oggi tutti si sono accorti quello che è successo ieri quando, una vecchia intervista rilasciata da Elisa Isoardi si è trasformata in una sorta di confessione di un male incurabile. La notizia ha fatto subito il giro del web e dei social fino ad arrivare alla conduttrice che ha subito smentito bollando la cosa come “una fake news ignobile”. Con un lungo post ha raccontato come sono andate le cose dicendosi allibita da quello che è successo. Il fatto è che, però, in questo momento di grande esposizione mediatica sia per il suo arrivo a La Prova del Cuoco, con risultati non molto positivi, ed essere al fianco di Matteo Salvini, l’ha messa sul palco da cui sarà difficile scendere evitando il peggio. Non è un momento positivo, almeno in termini di risultati visto che, invece, per lei il salto di qualità c’è stato e la sua vita è molto diversa da quella che viveva lo scorso anno. Cos’altro succederà ad Elisa Isoardi? (Hedda Hopper)



LA ISOARDI IN CRISI?

Elisa Isoardi non ci sta e replica duramente alle notizie circolate nelle ultime ore sul suo conto relative ad un tumore che l’avrebbe colpita qualche anno fa. Con un lungo e durissimo post su Instagram, infatti, la conduttrice de La prova del cuoco ha smentito di aver rilasciato interviste nuove sull’argomento specificando che la sua è stata una semplice patologia alle corde vocali che è stata risolta con una semplice patologia. La conduttrice, di fronte a notizie riguardanti la propria salute, non ha voluto passarci su. In queste settimane continua ad essere al centro dell’attenzione per gli ascolti de La prova del cuoco. Se, però, sugli articoli di giornale riguardanti il lavoro, la Isoardi non dice nulla, sui pezzi relativi alla sua salute, ha voluto mettere i punti sulle i. Una dura smentita, dunque, quella della compagna di Matteo Salvini che sta facendo i conti anche con la parte negativa della popolarità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SMENTITA DI ELISA ISOARDI

Elisa Isoardi è furiosa e replica, smentendo con durezza, la notizia del suo tumore. Nelle ultime ore, molte testate hanno infatti trattato del delicato argomento ma la conduttrice di Detto Fatto ha voluto fare importanti chiarimenti: “Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie,spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro […] Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione.” fa sapere la Isoardi. La conduttrice infatti ammette di trovare il trattamento di una news così delicata “un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-Line.” Elisa infatti spiega che “La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. – e conclude sfogando la sua rabbia – Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELISA ISOARDI COME NADIA TOFFA?

Dopo Nadia Toffa anche Elisa Isoardi ha trovato il coraggio di parlare del suo dramma: “Ho avuto un tumore”. Così la conduttrice de La Prova del Cuoco e compagno del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, si è raccontata tra le pagine del settimanale DiPiù, nel corso di una lunga intervista. Il cancro l’ha colpita alle corde vocali e la Isoardi ha deciso di raccontare e rendere pubblici quei terribili momenti vissuti dopo la scoperta: “Era un grosso polipo che stava compromettendo la mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce”, ha spiegato. Per la conduttrice la paura è stata insormontabile sebbene sapesse che nella maggior parte dei casi si tratta di un tumore benigno. “Non va sottovalutato”, ha però aggiunto, lanciando al tempo stesso un messaggio importante. L’operazione chirurgica alla quale si è sottoposta è stata molto delicata ma perfettamente riuscita, come spiegato dalla padrona di casa del programma del mezzogiorno di Raiuno: “L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente”.

ELISA ISOARDI E IL TUMORE

Come previsto, il tumore alle corde vocali che ha colpito Elisa Isoardi si è rivelato benigno. “Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali”, ha aggiunto. Un allenamento che tuttavia prosegue ancora oggi e che vede la conduttrice recarsi con costanza da un logopedista. Al tumore ed alla sua battaglia ha quindi fatto seguito il suo ritorno in tv, al timone di uno dei programmi più amati dal pubblico della prima rete Rai. A La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ha preso il posto di Antonella Clerici, compito non semplice come evidenziato anche dagli ascolti che al momento non sono riusciti a raggiungere i medesimi risultati registrati nel periodo in cui al timone vi era la futura conduttrice di Portobello. I telespettatori, infatti, avrebbero manifestato al momento poco entusiasmo rispetto al format guidato dalla Isoardi.