Giovanni Vernia è uno dei concorrenti più talentuosi di questa nuova edizione di Tale e Quale Show. Nato a Genova nel 1973, si è laureato in ingegneria elettronica. Conseguita la laurea, si trasferisce a Milano dove cerca lavoro e, con un po’ di fortuna riesce anche a trovare il mitologico posto fisso. La sua vera vocazione però, è un’altra e così lascia il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera di showman, cantando, imitando e improvvisando. Diventa famoso grazie a Zelig e la sua leggendaria imitazione nei panni di Jonny Groove. Nel 2008 ha lasciato l’azienda di cui era manager, per dedicarsi interamente al mondo dello spettacolo. Lui stesso, ha dichiarato di avere per lungo tempo condotto una doppia vita: di giorno country manager di una multinazionale americana, di notte a fare serate. Da una parte c’era l’ufficio e dall’altra il cabaret fino a quando, la passione ha prevalso su tutto il resto. Nel suo campo inoltre, era molto preparato e competente ma la sua vera aspirazione è sempre stata quella di far ridere gli altri.



Giovanni Vernia è Bono Vox

Messo alle strette dai suoi responsabili, ha deciso di lasciare l’azienda. La decisione è stata supportata anche da Marika, colei che adesso è anche sua moglie. Di seguito, una strada piena di successi. Prima con Zelig Off, poi con Zelig e il matrimonio con la su fidanzata che l’aveva spronato a credere in lui. Il tutto è avvenuto nel 2008. Giovanni Vernia ha confessato anche di non essersi mai pentito di avere fatto questo salto nel buio. Oggi infatti, per lui nemmeno il posto fisso può essere considerato sinonimo di sicurezza. Giovanni Vernia ha iniziato la sua “carriera” da ragazzino, in vacanza in Puglia dai parenti di suo padre e poi in Sicilia da quelli della mamma.



Prima di capire il suo reale sogno, avrebbe anche voluto diventare pediatra perché ama moltissimo i bambini. Ed infatti, è innamorato pazzo anche dei suoi due figli: Matilda e Giulio Louis. Durante la quinta puntata ha interpretato Marco Mengoni portandosi a casa il sesto posto con 51 voti. Stasera invece, dovrà interpretare Bono Vox, leader indiscusso degli U2. A seguire, il video della sua ultima esibizione.

Leggi anche

Cristiano Malgioglio ringrazia Maria De Filippi ma commette una gaffe su Annalisa/ "Grazie a Dio esiste..."