È Maurizio Battista il primo ospite di questa nuova puntata Verissimo. Si parla subito del suo abbandono alla Casa del Grande Fratello Vip e ammette: “Non mi sono pentito. – e spiega – Prima di tutto dovrebbero esserci due grandi fratelli: uno per i grandi e uno per i giovani. Io l’ho vissuto come un viaggio interiore, gli altri fanno villaggio. Mi sono chiesto dopo poche settimane ‘Ma io qua che ci sto a fa?'” Così continua: “Non l’ho fatto per i soldi ma per un’esperienza e mi è servita tanto, tanto, tanto. Ora do valore anche alle piccole cose”. Argomento delicato è il rapporto con i suoi figli maggiori, avuti dalla prima moglie. “Non ho buoni rapporti con i miei figli più grandi. Capita nella vita. Non so se sto facendo qualcosa per riallacciare, è così. Io ho la coscienza a posto.” Poi continua: “Sono tanti anni che non parlo con loro. Ma va bene così, io sono un piagnone per delle cose ma un gladiatore per altre. Non è stato gradito che io abbia fatto un’altra famiglia. Mi dispiace ma che ci devo fà?” (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE PAROLE SUL GRANDE FRATELLO VIP

Nonostante le promesse fatte alla compagna Alessandra, alla fine Maurizio Battista, oggi a Verissimo, ha deciso di lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2018. Una scelta che il comico ha preso senza batter ciglio comunicandolo ai suoi compagni d’avventura, che sono rimasti provati dalla sua decisione. In particolare la Marchesa d’Aragona che, in lacrime, ha detto di non condividere la sua decisione, augurandogli tanta felicità. Uscito dalla casa, Maurizio Battista ha cominciato a rilasciare una serie di interviste raccontando proprio della sua esperienza all’interno del GF VIP3 sottolineando il motivo che l’ha spinto a lasciare il gioco. A Blogo ha raccontato: “Sono andato via perché sentivo che stavamo tirando troppo la corda. Avrei potuto dire cose di cui mi sarei potuto pentire. Là dentro se sei te stesso sei fregato, devi essere due stessi. Sono state settimane intense, ho fatto il mio. Endemol ha capito”. All’interno della casa, stando a quanto rivelato da Battista, si era creato un clima che il comico non riusciva più a gestire.

MAURIZIO BATTISTA E LE DIFFICOLTA’ CON ELEONORA GIORGI

In particolare il comico ha raccontato di avere avuto grandissimi difficoltà a condividere la casa con persone non vere. Una di queste è Eleonora Giorgi su cui ha rivelato: “Si espone in un certo modo facendo finta di essere quello che non è. La gente lo vede”. Poi il comico ci è andato giù pesante accusando proprio i vip della casa: “la parte negativa di questo show sono stati i grandi che invece di dare un esempio e dare messaggi positivi sono stati i peggiori”. Per fortuna all’interno della casa ha trovato anche degli amici; tra questi Enrico Silvestrin con cui ha stretto un rapporto di amicizia. “Con lui ho avuto modo di condividere le prime ore fuori dalla Casa di Cinecittà. E’ nata un’amicizia, tra noi c’è stato anche sano conflitto, ma sono state sempre discussioni costruttive” ha detto.

IL GFVIP3 MI HA RESO MIGLIORE

Nonostante le difficoltà e le persone non vere incrociate all’interno della casa, l’esperienza di Maurizio Battista è positiva: “E’ stata una bella esperienza, è una ricerca al proprio interno, non mi sono ancora ripreso”. Un’esperienza forte per il comico che definisce il reality show “un programma dal valore antropologico, in grado di scoprire l’anima”. Non nasconde, infatti, di aver sofferto molto all’interno della casa; in particolare la mancanza dei figli e della compagna Alessandra. “Ti resta un trauma” – confida a Tv Blog – parlando del Grande Fratello Vip 2018 in particolare “se vai al Grande Fratello ad una certa età con uno zaino di pensieri, poi vengono fuori. Non sono un venticinquenne che ha un approccio come di chi va al villaggio. Ho fatto tre settimane a trecento all’ora, è stata dura. Inoltre non stavo bene a causa dell’acufene. E’ stato comunque un esperimento eccezionale, mi porto via tante cose belle”. Il ritorno a casa è stato sereno, anzi il comico ha raccontato che una volta rientrato nella sua casa si è scoperto diverso, migliore di quando era uscito.