Ospite di Pomeriggio 5, nella nuova puntata in onda oggi, Corinne Clery parla del rapporto con Angelo Costabile e fa chiarezza una volta per tutte. “In che rapporti siamo io e Angelo? È un amore fraterno. Un altro fidanzato? Non lo voglio.” Angelo, in studio, non smentisce le parole di Corinne, che poi aggiunge: “Io penso che dopo 8 anni passionali, di amore pazzesco, le coppie a poco a poco si affievoliscono. – e continua – Io poi non ci sto mai, sto sempre in viaggio e quando mi vede che torno sono sempre stanca…” Corinne e Angelo definisce il loro un “profondo affetto”, ma quella passione di cui parla lì’attrice francese sembra ormai essere sparita, tanto che entrambi ammettono che, pur frequentandosi ancora, “Non facciamo l’amore da molto”. Amore quindi al capolinea per i due? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Corinne Clery e Historia d’O

Quarant’anni prima di libri come “50 sfumature di grigio” la trasgressione era stata abbondantemente sdoganata da un film rimasto negli annali del soft porn di classe. Si intitolava Historia d’O e protagonista ne era l’attrice francese Corinne Clery, allora esordiente, di professione fotomodella con un figlio di 6 anni e in procinto di sposarsi per la seconda volta. Lo racconta oggi lei stessa in una intervista pubblicata sul quotidiano Il Giorno. Curiosamente, dice, il padre (di solito i genitori si oppongono scandalizzati a questo genere di film) le disse: “Non capisco perché scelgano te per questo film, non sei sexy per niente”. Da allora oltre cento film e molte fiction televisive dove ha abbandonato quel tipo di ruoli anche se rivendica il suo primo film: “Nessun paragone con sfumature di grigio, nere o rosse di oggi, quei film sembrano spot per biancheria intima”.

CORINNE CLERY: “VOGLIO ANCORA LAVORARE”

Corinne Clery ha fatto però anche film in cui ad esempio recita accanto a Roger Moore della serie 007, Moonraker-Operazione spazio per poi passare a ruoli impegnati in teatro, come opere di Gabriele D’Annunzio: “A 50 anni capii che dovevo cambiare personaggio” dice. Tra tanti lavori un solo rimpianto, dice: non aver mai fatto un film con Ettore Scola. Adesso, a 68 anni, è single e dopo tre matrimoni e diversi fidanzati, dice di essere finalmente contenta: “Vivo in un meraviglioso casale in un parco etrusco fra gli ulivi e sto bene con me stessa”. Ed è anche nonna, “apprensiva” dice. ”Curo gli alberi, vado sul trattore, pulisco la piscina” è il suo tempo libero “sto con i miei tre cani bassotto, chiacchiero con le amiche di sempre e frequento poco il web”: dice che lo trova pericoloso, qualcuno si è preso il suo profilo Facebook e lo sta usando. L’età? “Gli anni che passano non mi fanno piacere ma guardo avanti, voglio veder crescere le mie nipoti, lavorare ancora, essere felice. Dopo aver perso mio marito ho paura di certe malattie”. Vorrei morire dolcemente, all’improvviso, conclude malinconicamente.