Dopo che tutti i concorrenti hanno scelto per l’eliminazione di Lory Del Santo contro Stefano Sala, ci sono stati numerosi e rumorosi scambi di opionioni. La showgirl, salvata solamente da Ivan Cattanero e Walter Nudo, ha riservato dure parole ai compagni e dopo aver abbandonato la Casa ha fatto partire una vera bufera. Ivan Cattaneo ha dichiarato che esista un gruppetto all’interno della casa che riesce a muovere le eliminazioni. Ritenendo, inoltre, che molte volte, alcuni, si siano accordati sulle nomination. Proprio la scorsa settimana, in tanti, hanno nominato Elia Fongaro e le stesse Donatella erano molto felici di poter fare le nomination in confessionale dato che tra loro ed Elia c’è un legame di amicizia. Sia Silvia che Giulia si sono molto irritate dalle parole di Ivan e, feroci, hanno aggredito il coinquilino dichiarando false quelle accuse. (Agg. Camilla Catalano)

La divisione è prossima?

Le Donatella si sono ormai spente: le due gemelle del Grande Fratello Vip 2018 hanno vissuto l’ultima settimana un po’ sottotono e ci si chiede quale sia il motivo. Silvia Provvedi è di certo l’unica delle due a vivere con maggiore serietà il suo quotidiano, preferendo essere riflessiva ed introversa. Anche Giulia Provvedi però non eccelle più in sorrisi e canzoni a squarciagola, anche se la trasformazione per ora non è stata totale. Silvia in particolare continua a tormentarsi su Fabrizio Corona, anche se si percepisce sempre più lontana dalla sua passata relazione con l’ex fidanzato. In passato forse ha sofferto fin troppo per accettare di privarsi ancora una volta della sua rinascita. Confidenze fatte ad Ivan Cattaneo, a cui ha riferito di non capire l’astio mostrato dall’ex re dei paparazzi nei confronti della madre. Giulia Provvedi invece è finita in queste ore al centro delle critiche per via di un insulto che il fidanzato Pierluigi Gollini ha diretto ad Elia Fongaro, colpevole ai suoi occhi di essere un po’ provolone con le due gemelline. Parole come “pagliaccio”, “ha preso solo pali” sono state subito finite al centro di una forte contestazione sui social. Il tutto dopo aver fatto innamorare i fan grazie ad un aereo con cui Pierluigi ha manifestato tutto il suo amore alla fidanzata. Una caduta di stile? Clicca qui per il video dell’aereo.

Le Donatella, Silvia e Giulia Provvedi quando saranno divise?

Silvia e Giulia Provvedi si chiedono già quando il Grande Fratello Vip 2018 richiederà loro di dividersi. Non è la prima volta che le due Donatella partecipano come un unico giocatore in un reality, come hanno ricordato in settimana agli altri concorrenti. Conoscono quindi fin troppo bene certe dinamiche e attendono solo il momento in cui potranno contare solo sulle loro forze. Giulia però ha sottolineato anche di aver vissuto un periodo difficile proprio per il malessere della sorella per il caso Fabrizio Corona, una pagina traumatica che ha vissuto a sua volta e che l’ha spinta a chiedersi come poter riprendere la gemella per i capelli, pur di vederla di nuovo sorridere. Anche per questo vederla interagire con gli altri nel reality è motivo di soddisfazione per la biondina delle Donatella, che può in un certo senso tirare un sospiro di sollievo.

Polemica con Nina Moric?

Le Donatella dovranno affrontare ancora una volta Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip 3. O meglio il caso non si è ancora chiuso per Silvia Provvedi, al centro di alcune dichiarazioni rilasciate da Nina Moric a Verissimo nella puntata dello scorso sabato. “Ha parlato male di me”, ha sottolineato infatti limitando i commenti sulle ex di Corona, “lanciandomi frecciatine nel momento di maggior sofferenza”. Parole che di certo gli autori vorranno riportare alla diretta interessata già nella puntata di questa sera, mentre il pubblico continua a chiedere sui social che l’argomento Corona in realtà venga archiviato una volta per tutte. In molti contestano infatti l’onnipresenza dell’ex re dei paparazzi anche in contesti in cui è stato palesemente messo alla berlina, senza considerare che anche le Donatella sono per alcuni telespettatori fin troppo presenti in tv. L’argomento tuttavia è ancora caldo ed è improbabile che la produzione sceglierà di non mettere al corrente Silvia di quanto sta accadendo. Sappiamo però che Ilary Blasi, a detta di Corona, avrebbe posto il veto sulla sua partecipazione in studio: improbabile quindi che lo vedremo entrare addirittura nella Casa per parlare con la sua ex compagna.