L’attesa non ha deluso le aspettative dei fans. La prima puntata della seconda stagione de I Medici ha già conquistato tutti. Complice la bellezza di Firenze e una storia intensa fatta di tradimenti e sentimenti, I medici 2 saranno sicuramente l’ennesimo successo della Rai. La seconda puntata andrà in onda martedì 30 ottobre con due nuovi episodi. Nel primo, Lorenzo per proteggere la sorella, stringerà un patto con Jacopo Pazzi promettendo che se acconsentirà al matrimonio di Guglielmo e Bianca non si opporrà alla nomina di Salviati. Nel secondo episodio, invece, Lorenzo stringe un’alleanza con Stefano Maffei per evitare eventuali conflitti con il Papa. Oltre ad essere impegnato nelle vicende politiche, Lorenzo comincia a guardare con occhi diversi Clarice capendo che quello che prova per lei potrebbe essere amore. Una storia intensa che sui social ha già conquistato tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I MEDICI 2: TREND TOPIC SU TWITTER

È la metà del Quattrocento, Firenze è circondata da un fiorente sviluppo artistico e al suo comando c’è la famiglia più illustre della Toscana, I Medici, di cui tratta la serie in onda su Rai Uno. Dopo la prima stagione che ha narrato la storia di Cosimo De’ Medici, di una fiorente Firenze e della costruzione della cattedrale, la seconda, iniziata proprio questa sera, narra le vicende collegate non solo alla città toscana, ma anche a Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman. La prima stagione della serie, andata in onda su Rai Uno, era terminata con la nascita dell’astio tra la famiglia dei Medici e quella dei Pazzi, poiché quest’ultimi avevano organizzato l’omicidio di Lorenzo. Da quel momento, passano vent’anni, momento in cui la narrazione della serie riprende nella seconda stagione. Non ci sono né Cosimo, ormai morto, né la nonna Contessina, ritiratasi a vita privata, ma tengono la scena Piero e Lucrezia e i loro figli. Ad aprire la scena, gli intrighi e le faide, gli affari bancari gestiti male da Pietro e i continui conflitti con i Pazzi, guidati da Jacopo che tenta, sempre più, di distruggere i Medici. I primi due episodi hanno mostrato guerre, dispute famigliari, ma anche amore fraterno e grande senso di protezione e devozione per la famiglia da parte di Lorenzo il Magnifico.



I MEDICI 2, DANIEL SHARMAN VS RICHARD MADDEN

Lorenzo De Medici, interpretato da Daniel Sharman, è un amante della letteratura, delle arti, della filosofia. Preferisce un chiarimento diplomatico a uno di sangue e ogni suo gesto, azione, parola è ponderata e misurata per proteggere la sua famiglia e la sua amata città, Firenze. Come il nonno, anche Lorenzo non solo ha una vita pubblica e politica molto attiva e turbolenta, ma è interessato a una donna, Lucrezia Donati. La coppia, Cosimo e Contessina, durante la prima stagione de I Medici, è stata amata e sostenuta da tutti i fan della serie, ma lo stesso succederà per Cosimo e Lucrezia? Per ora, secondo i primi tweet sembra che l’affetto per Cosimo, interpretato da Richard Madden, non sia caduto nell’oblio, ma sia ancora forte e attivo. Secondo il web la prima puntata con I Medici è stato un grandioso successo tant’è che la serie, durante la messa in onda, si è trovata al primo posto dei trend topic di Twitter grazie a un cast eccezionale, una sceneggiatura ben studiata e una bellissima fotografia. Si può dire che abbia riscosso un forse seguito e successo, ma la domanda è: il pubblico riuscirà a dimenticare Richard Madden (ora produttore esecutivo) per Daniel Sharman?

Leggi anche

In anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load