Marco Anastasio avuto il compito più difficile agli Home Visit di X Factor 2018. Anche se il concorrente degli Under Uomini ha ottenuto un posto ai Live Show, Mara Maionchi lo ha messo alla prova con un nuovo inedito. Nessuna assegnazione quindi per il cantautore che in precedenza ha sconvolto con la sua versione di “Generale” di Francesco De Gregori. Questa volta si è esibito invece su “Ho lasciato le chiavi”, entrando subito dopo Pierfrancesco Criscitiello. Anche per questa nuova difficoltà è entrato leggermente in crisi subito dopo aver scoperto di aver ricevuto carta bianca dalla Maionchi. La giudice non lo ha fatto per fornirgli un nuovo ostacolo che avrebbe potuto lasciarlo indietro, ma per una sua questione personale, forse per intuire fino a che punto sarebbe riuscito a spingersi. Per Anastasio mettersi alla prova con la band è stato difficile: ogni minimo cambiamento al suo inedito gli ha fornito un approccio diverso al suo stesso brano. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Anastasio agli Home Visit

Un “ibrido” con carisma da vendere

Il percorso di Marco Anastasio a X Factor 2018 è ancora in salita. Durante le Home Visit, Achille Lauro si è unito a Mara Maionchi per dare il suo personale giudizio sugli Under Uomini, notando all’istante che il concorrente crede molto in quello che fa. Un approccio quindi che è piaciuto molto al rapper romano, che tuttavia ha intravisto anche alcune strade su cui lavorare. Per adesso Anastasio appare un ibrido ai suoi occhi, anche se ha sicuramente carisma da vendere. Per il giovane cantautore sarà una sfida più che altro riuscire a confrontarsi con contesti distanti da quelli vissuti fino ad ora. Anastasio ha lavorato per lo più in solitaria, riuscendo a creare una sorta di formula perfetta che gli regalasse un forte equilibrio. Come se la caverà invece con una band e con le coreografie? Il rischio nel suo caso è di scivolare verso qualche errore che potrebbe costargli caro. Non è un caso infatti che i bookmakers lo vedano leggermente meno vincente rispetto a Sherol Dos Santos delle Under Donne, ma comunque in grado di tenere testa a Martina Attili della stessa categoria. Il concorrente è piazzato per ora con un 11.00 per Eurobet ed un 7.00 per Goldbet, n quest’ultimo caso a pari merito anche con i Bowland dei Gruppi. 

Come se la caverà ai Live Show?

Anastasio ha la strada spianata a X Factor 2018 e appare ancora una volta come uno dei concorrenti più forti di quest’edizione. Si definisce pigro, anche se non è sicuro che si tratti davvero di un difetto e non un pregio. Uno di quei punti di forza che gli potrebbero permettere di raggiungere risultati importanti con il minor sforzo possibile. I Live Show metteranno subito in difficoltà Anastasio, ma solo se Mara Maionchi deciderà di metterlo alla prova con brani non suoi. Per adesso infatti si è esibito con inediti e cover e questo potrebbe rappresentare un ostacolo importante da superare. Anastasio di contro è consapevole di avere molto su cui lavorare per quanto riguarda la presenza sul palco, dato che si vede fin troppo noioso e statico. La Maionchi di certo gli chiederà di andare in una direzione del tutto diversa, visto che anche questo piccolo dettaglio potrebbe compromettere il suo percorso all’interno del talent show. Unicità e originalità in primo piano, ma completezza per un risultato finale di sicuro successo.