Sono trascorsi più di sette mesi dalla tragica notte in cui Carlotta Mantovan ha perso Fabrizio Frizzi. Da allora ha attraversato un periodo buio nel quale ha cercato di farsi forza, soprattutto per non rovinare la serenità della piccola Stella, la bambina nata dal matrimonio con il conduttore scomparso. E finalmente, dopo tante lacrime, c’è spazio anche per il sorriso, quanto meno dal punto di vista professionale. A breve, infatti, Carlotta sarà impegnata in televisione nel nuovo Portobello, la nuova versione dell’indimenticabile programma di Enzo Tortora che sarà condotta da Antonella Clerici. Quest’ultima e la Mantovan sono amiche di lunga data e sono molto felici di intraprendere questo nuovo percorso insieme, come spiegano in esclusiva alla rivista Oggi. Racconta Carlotta: “Fare Portobello con Antonella Clerici è una gioia che va oltre il lavoro – di cui sentivo la mancanza – perché so che ci divertiremo, che siamo noi due. Gli amici veri mi hanno aiutato tanto, mi hanno sostenuta e protetta”.

“NON RIESCO A PARLARE DI FABRIZIO FRIZZI”

Carlotta Mantovan tornerà presto in televisione, affiancando Antonella Clerici nella conduzione di Portobello. La buona notizia riempie di gioia la vedova di Fabrizio Frizzi, che intende dedicare tutta se stessa al lavoro. Alle pagine del settimanale Oggi, racconta di avere trovato il grande sostegno di tante persone negli ultimi mesi ma di non essere ancora in grado di parlare del marito scomparso: “Dalla gente ho ricevuto tanto affetto, non posso che ringraziare tutti, ma ho vissuto in modo riservato quando accanto avevo Fabrizio e ora voglio fare altrettanto. Di quello che è accaduto non riesco ancora a parlare, e anche su chi vedere sono ancora più selettiva di prima, perché tutto il tempo che ho voglio dedicarlo alla mia bambina e al mio lavoro”. Riprendere la sua carriera è dunque una delle priorità di Carlotta, anche grazie al sostegno dell’amica Antonella. A tal proposito, quest’ultima ha spiegato ad Oggi che avrebbe chiesto la collaborazione della Mantovan, indipendentemente dal dramma che l’ha colpita.

“QUELLO CHE È SUCCESSO HA CAMBIATO IL MODO DI PENSARE”

Carlotta Mantovan e Antonella Clerici sono amiche dal 2002 ovvero da quando l’ex Miss è entrata nella vita di Fabrizio Frizzi. Per questo, quando ha cominciato la ricerca della nuova Renée Longarini, la Clerici ha pensato subito a Carlotta: “Essendo una giornalista saprà valutare le storie che arrivano in diretta. Tra noi ci sarà un’interazione continua”. E la proposta è stata subito accolta, poiché Antonella sa ben interpretare pensieri ed emozioni della collega. Fare Portobello con lei rappresenta per Carlotta una gioia che va oltre il lavoro: “Quello che è successo ha cambiato il mio modo di pensare e vedere le cose”, ha precisato alla rivista Oggi, aggiungendo di avere molto in comune con l’amica a partire dall’affetto che provano le due figlie l’una per l’altra. Le riprese di Portobello si svolgeranno a Milano, città in cui Carlotta viveva prima di trasferirsi da Fabrizio Frizzi e che è ancora ricca di tanti bei ricordi.