Per Lory Del Santo, il Grande Fratello Vip è una grande occasione per raccontarsi. Lo ha fatto ampiamente nei giorni scorsi, quando, pur senza essere presente, ha fatto parlare di sé e del recente dramma in famiglia. Ora che è ufficialmente un’inquilina, Lory desta non poco scandalo. Maurizio Battista, uno dei fuoriusciti, non usa mezzi termini. “È indecifrabile”, dichiara al settimanale Oggi. Poi spiega: “Oh, ti muore un figlio, il secondo, e tu vai al Grande Fratello. D’accordo, non si deve giudicare. Va bene, ognuno vive il suo dolore in maniera diversa. Però, ad osservarla, sembrava non fosse successo niente. E invece era successo che il figlio si era suicidato solo qualche settimana prima. Certo, ognuno è diverso e non puoi vedere dentro una persona. Sarà, ma persino a me, che non sono una cima, mi sembra una spiegazione troppo fragile”. Battista non è l’unico a criticarla. La sua partecipazione al Gf Vip è stata non poco discussa, e in moltissimi, tra fan e tabloid, l’hanno giudicata inopportuna. Ma la scelta finale, come è ovvio, è stata solo sua. [agg. di Rossella Pastore]



La vendetta

Lory Del Santo è pronta a rientrare nella casa del Grande Fratello Vip 2018 dopo aver passato una settimana nella suite con i suoi coinquilini convinti della sua eliminazione. Chi l’ha tradita? La donna è pronta a vendicarsi per poter dire la sua di fronte agli altri concorrenti che hanno deciso di eliminarla rispetto a Sala. Elia Fongaro è stato al centro della polemica visto che si era coalizzato proprio con Lory Del Santo, Ivan Cattaneo e la Marchesa per farla rimanere all’interno della casa. Il cantante ha voluto raccontare tutto davanti agli altri concorrenti, svelando come Elia abbia dato una coltellata dietro le spalle a Lory e al gruppo. Ora la donna è pronta a fare una bella sorpresina ai presenti all’interno della casa per dire la sua e otrnare a vivere da protagonista l’avventura nel reality show. Cosa accadrà? Di certo la puntata di stasera ci regalerà molti colpi di scena con la Del Santo che sembra pronta a svuotare il sacco di fronte a diversi personaggi non proprio chiari all’interno della casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pronta a rientrare nella casa

Si è rallentato tutto al GF Vip 2018 per Lory Del Santo, che ufficialmente risulta eliminata agli occhi degli altri concorrenti. In base ad un gioco crudele degli autori, la showgirl è finita infatti sulla gogna per essere stata annoverata da Eleonora Giorgi come preferita, poi oscurata dalla scelta del resto del gruppo che ha preferito salvare Stefano Sala. Tutto previsto per la Del Santo, che è rimasta sotto shock solo nel vedere che Elia Fongaro ha scelto il modello, nonostante non abbia fatto che altro che votarlo ogni settimana. Ed ora che per la concorrente c’è la suite e la solitudine a farle compagnia, il pubblico si chiede se in realtà la produzione non abbia fatto un clamoroso errore. Lory infatti ha scelto di partecipare al programma proprio per non stare da sola, per mettersi in gioco in mezzo al resto dei concorrenti per superare il dolore per la perdita del figlio Loren. Lasciarla da sola con se stessa è un azzardo, anche se di certo dimostra la volontà dei piani alti di trattare la Del Santo come tutti gli altri partecipanti. Intanto Lory si gode i suoi giorni di benessere, fra laute colazioni, samba e massaggi, il tutto per viziarla e viziarsi. 

Giudizi impietosi sui “complottisti”

Lory Del Santo ha scombinato le carte al GF Vip 3, riuscendo a lanciare una bomba prima della sua presunta uscita. Convinta di essere stata eliminata, la showgirl ha infatti gettato parecchia carne sul fuoco e ha spinto i concorrenti a dubitare delle alleanze strette durante le prime settimane di gioco. Suo il merito di aver smascherato un complotto che riguarda da vicino i concorrenti più giovani e di cui solo il pubblico per ora è davvero a conoscenza. La Del Santo ha dimostrato di possedere quell’occhio lungo in grado di intuire le dinamiche dei compagni. Senza mai sbilanciarsi, riflessiva ed attenta, ha inquadrato la maggior parte dei gieffini senza farsi abbagliare dalle moine di facciata. Un punto a favore per la concorrente quindi, anche se una parte dei telespettatori continua a guardarla con un occhio malevole. Gli haters sono impietosi: Lory sta sfruttando il suo lutto per riuscire a guadagnare la vittoria finale. Va sottolineato però che a parte un’unica eccezione in confessionale, la showgirl non ha mai parlato della sua sofferenza. 

Cosa succederà al suo ritorno nella casa?

Che cosa succederà al rientro di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3? Di certo dovrà dare le dovute spiegazioni a Martina Hamdy e Benedetta Mazza sul complotto di cui ha accennato poco prima di lasciare la Casa, invitando il gruppo ad essere più sincero e naturale. Niente sceneggiate per la showgirl, che vede forse fin troppa finzione da parte del gruppo. Si è inimicata qualcuno? Poco probabile. Nel momento stesso in cui rientrerà in Casa, gli altri concorrenti potranno intuire che in realtà Lory è stata premiata a loro discapito. E visto che la showgirl non è mai finita al centro di alcuna lite, è poco probabile che deciderà di superare il limite una volta svelata la verità sulla sua finta eliminazione. Anzi i gieffini dovranno fare di tutto per mantenere più segreti i loro veri intenti, pena lo smascheramento in diretta da parte della Del Santo.