Per la puntata di questa sera, Tale e quale show aprirà lo studio a due giudici di eccezione, che sicuramente riserveranno qualche risata in più nel programma di Carlo Conti. Nino Frassica e Lucia Ocone siederanno, infatti, sul bancone della giuria per votare le varie esibizioni ma non sarà questo l’unico loro intento. I due attori coglieranno l’occasione per presentare il film di Alessio Maria Federici intitolato ‘Uno di famiglia‘. La pellicola, che è sbarcata al cinema il 25 ottobre, presenterà una versione di Nino Frassica decisamente inedita: messi da parte i panni del Maresciallo Cecchini, tanto amato in Don Matteo, questa volta l’attore presterà il volto a Peppino Serranò, un boss della ‘ndrangheta, che si presenterà in una versione decisamente inedita e ironica. Lucia Ocone, invece, sarà la spietata zia Angela, che in famiglia verrà chiamata con lo pseudonimo ‘Della morte’.

LUCIA OCONE: “VI PRESENTO LA NOSTRA STRANA FAMIGLIA”

Lucia Ocone interpreta Angela nel film ‘Uno di famiglia‘ al cinema dal 25 ottobre. Si tratta di un ruolo inedito per l’attrice che ammette di avere amato questa novità della sua carriera. Intervista da Leggo, infatti, spiega: “È stato il personaggio che ho più amato in assoluto! Ho apprezzato molto che non fosse una macchietta: è una boss calabrese ma ha un look figo, da donna in carriera“. L’attrice ammette di avere apprezzato la chiave ironica con la quale si parla della malavita, una modalità che permette di far arrivare i messaggi con leggerezza, quindi in modo molto più efficace. A suo dire, non c’è nessuna possibilità di rendere simpatici i mafiosi, che vivono costantemente nella paura di essere arrestati o uccisi. Per quanto riguarda il suo futuro, la Ocone ammette di essere stuzzicata da un ruolo drammatico, ma di temere la reazione contraria del pubblico, abituato a vederlo in una veste comica.

IL RITORNO DEL MARESCIALLO CECCHINI

Nino Frassica, che questa sera sarà in quarto giudice a Tale e quale show insieme a Lucia Ocone, sta vivendo una fase particolarmente impegnativa della sua carriera. Oltre ad essere ospite fisso di Che tempo che fa di Fabio Fazio, il comico si prepara ad affiancare Renzo Arbore nelle due puntate di ‘Guarda… stupisci‘, in programma a dicembre. Non solo, Frassica riprenderà presto le riprese di Don Matteo 12, che inizierà nei primi mesi del 2019. Il Maresciallo Cecchini, infatti, continua ad essere un personaggio al quale Frassica è molto affezionato, anche se a volte vorrebbe andare oltre a quanto gli viene indicato dai sceneggiatori. Intervistato dal settimanale Visto, Nino ha rivelato qualche piccola anticipazione sulla dodicesima stagione della fiction più amata dagli italiani: “Il prossimo marzo cominceremo a girare a Spoleto. Abbiamo intenzione di fermarci solo quando arriveremo alla cinquantesima edizione! Potevamo anche finire con la decima serie, ma è il pubblico che ci chiede di continuare. E siccome sono i telespettatori che dettano legge, non possiamo non accontentarli“.