Un lutto ha colpito nelle ultime ore la Regina Elisabetta II. Non si tratta fortunatamente di un membro della famiglia reale ma comunque di qualcuno che era molto importante per la regnante di Inghilterra e che negli ultimi anni era sempre al suo fianco: la cagnolina Whisper, l’ultima di razza welsh corgi presente a Buckingham Palace. A spiegare il legame tra la regina e la cagnolina è stato il Daily Mail: Whisper è diventato a tutti gli effetti un cane della regina dopo la morte di Willow, amatissimo corgi della sovrana. Era stata lei ad adottarla due anni quando Whisper, che all’epoca aveva già 10 anni, era rimasta sola a causa della morte del suo padrone, il guardacaccia di Sandringham, Bill Fenwick (molto vicino alla famiglia reale). Fonti vicini alla regina, ricordano come lei e Whisper fossero inseparabili e il cane potesse avere libero accesso a gran parte degli appartamenti reali. Al momento le cause del decesso non sono ancora state ufficializzate.



UN DURO COLPO PER LA REGINA

La morte di un cane rappresenta sempre un grave lutto per la regina Elisabetta II, da sempre molto legata ai suoi inseparabili amici. Dopo le sofferenze per l’addio di Willow, ora è Whisper a lasciare un gran vuoto nella vita della sovrana d’Inghilterra. Fonti a lei vicine ricordano, infatti, che la cagnolina seguiva la sua padrona ovunque: “La regina e Whisper erano molto legati, il cane la seguiva da una stanza all’altra e ogni volta che muore un corgi per la sovrana è un duro colpo”. Sebbene le cause del decesso non siano ancora state ufficializzate, sembra che l’animaletto sia rimasto vittima del cancro, come accaduto in passato proprio per l’amatissimo Willow. Il palazzo reale si priva ora di una razza molto amata dalla famiglia. Alla regina, infatti, restano altri due cani che sono meticci, nati dall’unione di corgi e bassotto. Ma già i sudditi pensano che Elisabetta II possa correre presto ai ripari…

Leggi anche

Gary Sinise, morto il figlio McCanna Anthony/ Stroncato a 33 anni da una rara forma di tumoreLuis Molteni, morto a 73 anni l'attore di Don Matteo e Romeo è Giulietta/ Mistero sulla causa del decesso