E alla fine è successo quello che tutti temevano ovvero Elia Fongaro è stato eliminato al Grande Fratello Vip 2018 e oggi a Mattino 5 si riparte da qui. Il giovane è stato messo alla gogna e lui stesso ha commentato la sua eliminazione parlando di complotto, di processo e di massacro. Francesco Monte gli ha dato di manipolatore subdolo mettendo in gioco terze persone ed è questo che lo ha portato all’eliminazione, l’ex velino ne è d’accordo. A Mattino 5 sono in molti quelli che sono dalla parte di Monte convinti che Elia abbia usato Jane solo per farsi notare ed emergere perché altrimenti non sarebbe mai uscito fuori. Augusto de Megni è sicuro che Francesco Monte abbia sbagliato e abbia reagito solo perché pronto a rivivere quello che è successo l’anno scorso tra Cecilia e Ignazio Moser: “Ma perché se la prende con Elia e non con la parte occupata ovvero Jane come ha fatto lo scorso anno con la sua ex fidanzata?”. Gli attacchi non sono mancati per Elia è sicuramente avrà un sacco di cose da dire dentro e fuori la casa nei prossimi giorni. (Hedda Hopper)

IL MODELLO E’ UN FIUME IN PIENA

Elia Fongaro, l’eliminato della settimana arriva in studio. Il modello è un fiume in piena: “Sono molto deluso ed amareggiato per il modo e il processo che mi è stato un pò mosso contro”. Poi prosegue dicendo: “ho pagato le mie azioni, il mio modo di essere, anche se quest’esperienza l’ho vissuta sempre a testa alta”. Sull’eliminazione dalla casa dice: “esco oggi dopo aver preso del razzista e chi mi conosce lo sa che spesso è una battuta che faccio, è il mio sarcasmo, la mia ironia“. Fongaro poi sottolinea con fermezza di non essere minimamente contento di come è stato “processato” per la sua “simpatia” con Jane Alexander. “Non sono stato capito in assoluto, sapevo che non sarebbe stata un’esperienza facile per me, per come sono emotivamente e per come vivo i miei sentimenti” precisa parlando del GF VIP 3. Su Jane dice “è una donna forte e andrà avanti” e precisa di essersi limitato con lei. “Volevo mantenere un certo rispetto e decoro, non so che cosa sia passato. Se mi sono sentito di andare avanti, di lasciarmi andare, sono stato me stesso fino alla fine” dichiara il concorrente prima di guardare il suo “the best of”. “Con Jane sono felice, sto bene, ho semplicemente ascoltato quello che sento” dice nel video e su una sua possibile uscita preannuncia “spero di uscire da qui ed essere una persona nuova”. Una volta uscito dalla casa, Elia è molto arrabbiato per come sono andate le cose. Attaccato su tutti i fronti, il ragazzo esprime la sua delusione, in particolare sulla reazione di Alessandro Cecchi Paone:  “attacco inaccettabile per il modo, la veemenza e i toni utilizzati” gli dice il modello – che precisa – “è stato una grandissima delusione“. Poi l’ultimo saluto è per Jane: “mi dispiace, non devi sentirti in colpa, ho pagato la scelta delle mie azioni. Sei una donna forte, ti sottovaluti, dovresti credere di più in te stessa. Ci siamo stati vicini, dopodiché da uomo, consapevole a cosa andavo incontro, non avrai mai fatto quello che ho fatto se non avessi visto nei suoi occhi la sensazione di poterlo fare“.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Elia Fongaro eliminato dalla casa del Grande Fratello Vip

Elia Fongaro è l’eliminato della settimana del Grande Fratello Vip 2018. Con il 38% dei voti il pubblico ha deciso: il modello venete deve immediatamente lasciare la casa del Grande Fratello. Ad aprire la busta nera con il nome dell’eliminato della settimana è proprio Jane Alexander, che poco dopo aver visto il nome di Elia scoppia in lacrime. “Mi dispiace tanto” dice con la voce rotta dalle lacrime Jane Alexander. “Sii forte” la rincuora Elia, “ma tanto ti raggiungo prestissimo” le sussurra all’orecchio Jane. Il modello veneto deve lasciare la casa, ma poco prima confida a Jane “hanno fatto una carneficina e ci vediamo fuori“. Un invito a cui l’attrice risponde: “io ci sarò“. I due si scambiano delle vere e proprie promesse: “Io ci sarò anche io” – dice Elia – “ti aspetto, mi hanno crocifisso su una cosa che non sanno“. Chissà se una volta usciti saranno confermate. Poi la porta si chiude e Jane scoppia in un pianto liberatorio tra le braccia di Giulia Provvedi de Le Donatella, che le dice “non sei da sola“. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Francesco Monte vs Elia Fongaro

Era inevitabile che, nella nuova puntata del Grande Fratello Vip, si parlasse della lite che in settimana ha avuto come protagonisti Francesco Monte ed Elia Fongaro. Ilary Blasi mostra in diretta le immagini del duro scontro che i due “maschi alfa”, come lei stessa li appella, hanno avuto in settimana. Arriva così il momento del nuovo confronto. “È la seconda volta che trova un pretesto per venirmi a dire qualcosa. Già ci eravamo chiariti poi si è permesso di nuovo di farlo.” Dopo essersi scusato per la parola “tarantinità”, che non voleva significare ciò che Francesco ha compreso, continua nel suo attacco in diretta: “È venuto a darmi del ‘non uomo’, mi ha dato del manipolatore e subdolo e mettere in gioco terze persone, dicendomi che mi faccio fare i massaggi – che sono fatti miei – poi mi ha accusato di usare Jane come collante, mettendo in discussione i miei sentimenti ipotetici!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Elia Fongaro sarà eliminato?

Elia Fongaro è ad un passo dal crollo al Grande Fratello Vip 3: anche se lo scorso sabato ha ricevuto ben due baci da parte di Jane Alexander, il resto del gruppo lo odia sempre di più. Francesco Monte in particolare lo ha accusato di essere un manipolatore e di non considerare di mettere in crisi l’attrice, per via della relazione che ha all’esterno del reality. Per questo Monte ha cambiato del tutto opinione nei confronti del modello, che di contro ha sfruttato la sua aggressività per lanciargli una frecciata: “sta uscendo fuori la tua tarantinità”. Apriti cielo: il concorrente non ha gradito la battuta e si è sfogato con il resto del gruppo, accusando Elia di essere un razzista. Parole che Alessandro Cecchi Paone ha sfruttato nelle ore successive per prendere le distanze dal modello, arrivando addirittura a non volergli rivolgere la parola. Per l’opinionista inoltre il motivo di tanto odio nei confronti di Fongaro sarebbe da ricercare nella vicinanza di Jane: l’attrice lo monopolizza e non dà la possibilità agli altri di creare un legame con il modello. Troppe critiche però per Elia, che si è lasciato andare al pianto ed ha parlato anche della possibilità di uscire dal gioco. Clicca qui per il video delle parole di Jane Alexander su di lui

Elia Fongaro, Grande Fratello Vip: quanti scivoloni nella casa

Elia Fongaro è forse il concorrente del Grande Fratello Vip 2018 che ha fatto più scivoloni nel corso di tante settimane di gioco. Lory Del Santo però ammira questo suo modo di colpire con schiettezza gli altri e lo ha invitato a non abbandonare il reality, a meno che non voglia risultare un perdente. Elia ha la lingua tagliente e sa dove colpire, ma dimostra di non usare la testa e di agire di impulso. In questo modo sta consegnando la vittoria a Francesco Monte, almeno per quanto riguarda il resto del gruppo. L’anno scorso Daniele Bossari è stato isolato nella Casa per via della sua schiettezza ed Elia rischia di pagare pegno allo stesso modo. Alcuni sui social parlano già di bullismo nei confronti di Monte, che si sarebbe dimostrato ipocrita nei confronti del modello. Elia intanto dovrebbe mettere da parte il suo flirt con Jane per cercare di recuperare qualche altro alleato nel programma.

Ancora una volta al televoto

Non è una novità che Elia Fongaro si trovi in nomination al Grande Fratello Vip 3, ma fino ad adesso ha dimostrato di essere quasi invincibile. Certo alcuni telespettatori lo hanno votato sperando che uscisse, ma alla fine la preferenza è ricaduta su altri concorrenti più contestati. La fortuna del modello è ancora una volta la presenza di elementi meno interessanti nella Casa, come Ivan Cattaneo contro cui dovrà battersi anche questa sera. Il cantante ha il suo gruppo di sostenitori, ma di certo il ragazzo potrà contare sui giovanissimi. Per questo è poco probabile che debba varcare la porta rossa per tornare a casa, anche se questa bolla protettiva potrebbe durare ancora poco. Elia sta facendo terra bruciata attorno a sé ed una volta tolta Jane Alexander dal gruppo, gli rimangono davvero pochi elementi a cui appoggiarsi. Meglio sfruttare la sua capacità di prevedere le dinamiche del gioco in modo più vincente, soprattutto per quanto riguarda il suo personale percorso nella casa.