GRANDE FRATELLO VIP 2018: SETTIMA PUNTATA, LA DIRETTA

Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè sono i nuovi concorrenti in nomination. Ilary Blasi apre ufficialmente il televoto. “Noi ci vediamo lunedì, a decidere il destino di Alessandro e Maria sarà come sempre il pubblico!”. Intanto Giulia Salemi ha deciso di portare con sè nella suite Francesco Monte, dopo aver vinto la prova con Giulia Provvedi. Nel finale di puntata c’è ancora spazio per altre scintille tra la Marchesa D’Aragona e Maria Monsè. Quest’ultima era stata nominata da Alessandro proprio per la sua ossessione nei confronti della Marchesa: “Avrebbe dovuto perdonarla e riconoscere il grande personaggio della Marchesa invece non riesce proprio a liberarsi di lei”. Francesco Monte aveva rischiato grosso con la nomination di Ivan Cattaneo, ma alla fine si è salvato e ora può finalmente godersi una notte di relax nella suite con la sua Giulia Salemi. Chi verrà eliminato tra Alessandro e Maria? Lo scopriremo lunedì prossimo.

FRANCESCO MONTE: “NULLA CONTRO I GAY”

“Adesso dobbiamo affrontare l’argomento di un bacio scottante – spiega Ilary Blasi – guardiamo insieme il filmato…”. Il filmato racconta il bacio tra Francesco Monte e Giulia Salemi, ma non solo. Anche il bacio tra Martina e la stessa Salemi, con la reazione “molto meridionale” di Francesco Monte: “Per me quei baci appassionati tra due donne non esistono assolutamente. Sono del Sud e queste cose non le accetto. Al Nord hanno un’apertura mentale diversa, io vivo le cose in modo molto differente. Quel lungo bacio non mi è piaciuto. Non ho niente contro i gay…”. Giulia Salemi non sembra convintissima e spiega: “Per me è una cosa da ragazzini, abbiamo giocato”. Signorini ha qualche perplessità sulle parole di Francesco Monte, che chiarisce: “Non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali”. Alfonso lo riprende ancora: “Ci sono molti settentrionali più chiusi dei meridionali, non è una questione geografica”. Paone è furioso per le parole di Francesco: “Ha detto che il bacio tra due anni gli fa schifo…dovrebbe ritirare quelle parole”. Monte si scusa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIA FONGARO: “PROCESSATO DA PAONE”

Elia Fongaro è in studio ed esterna le sue considerazioni da eliminato: “Esco a testa alta, ho un sarcasmo particolare e mi hanno dato del razzista. Non sono stato capito, non ho gradito il fatto di essere processato al Grande Fratello. Sapevo però che questa sarebbe stata un’esperienza difficile. Colpa di Jane la mia eliminazione? E’ forte e deve andare avanti, detto questo sono amareggiato per le accuse che mi sono state rivolte. Non so cosa sia passato in tv del mio rapporto con lei. Sono stato sempre me stesso, ho scelto io di andare in nomination e non me ne pento”. Dopo la pubblicità la Blasi gli mostra il suo best of del Grande Fratello: dal rapporto con Jane Alexander all’amicizia col comico Battista. Elia ha vissuto emozioni forti ma è ancora arrabbiato per la sua eliminazione: “Paone è entrato per insultarmi ma io sono uno che prende le cose di petto”. Ilary prova a farli chiarire ma scoccano altre scintille. Paone: “Non lo frequenterei mai”. Elia: “Ero felice del suo ingresso e invece è stato una delusione grandissima”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BACIO HOT TRA LA MARCHESA E WALTER NUDO

La Marchesa D’Aragona sta per rientrare in casa e ha delle cose da dire ad alcuni suoi compagni. Il primo nel mirino è Ivan Cattaneo: “Conta fino a 1110 prima di parlare. Maria? Non posso parlare del nulla assoluta. Martina? La nomination le ha fatto bene, finalmente ha dimostrato di non essere un pezzo d’arredo. Elia reciti anche quando cammini e piangi, cerchi il microfono. Reciti male. Quando sei asfaltata non puoi più parlare”. La Marchesa entra nella casa mentre i ragazzi e le ragazze sono frizzati: “Sono tornata per restare qui con voi siete contenti?”. Poi si rivolge a Maria: “Sarai la mia adorata amica e non parlerai mai più male di me”. Stop freeze per Maria. La Marchesa se ne infischia e bacia in bocca Walter Nudo, che una volta scongelato non si oppone. La Blasi gli chiede le sue sensazioni dopo la sorpresa della Marchesa: “Pensavo peggio dai”. Si procede con la prova della settimana, Giulia Provvedi e Giulia Salemi si giocano la suite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO ELIA FONGARO

Ivan Cattaneo incontra suo fratello Domizio poco prima dell’esito definitivo del televoto. Grandi emozioni dentro la casa, Domizio fa commuovere tutti: “Sei un grande, sei tu il mio grande Fratello”. Ivan lo abbraccia e spiega: “Domizio è il mio grande fratellone, è un po’ la mia versione maschile. Diciamo che mi sorprende sia qui non è facile farlo muovere. Grazie grande fratello”. Anche Alfonso Signorini non trattiene le lacrime e commenta: “Qui dentro si vivono emozioni vere”. Arriva la busta con il nome del concorrente eliminato: chi dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello tra Ivan Cattaneo ed Elia Fongaro. La Blasi prende parola e dà il compito a Jane Alexander di pronunciare il nome del concorrente eliminato: “Il concorrente che deve lasciare immediatamente il gioco è…Elia Fongaro!”. Jane Alexander scoppia in lacrime, non vuole affrontare da solo il Grande Fratello: “Mi dispiace così tanto”. Elia non è sorpreso: “Era tutto così chiaro. Hanno fatto una carneficina e va bene così”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SILVIA PROVVEDI DOPO CORONA: “SONO PIU’ FORTE”

Televoto chiuso. Martina si pronuncia prima del verdetto: “Spero di rimanere qua semplicemente, spero di essere fortunata”. Ivan Cattaneo: “Amo tutti qua dentro, questo al Grande Fratello è un viaggio. E’ un viaggio meraviglioso, io voglio bene a tutti anche se mi fanno gli scherzi”. Elia Fongaro: “Penso di avere ancora un po’ di danni da combinare, quindi penso di restare anche se mi dispiacerebbe per uno degli altri due”. Ilary Blasi legge il verdetto parziale: “Il primo concorrente che può proseguire la sua avventura nella casa del Grande Fratello è…Martina! Complimenti”. Si torna a parlare dell’incontro della scorsa puntata tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. Vengono trasmesse le immagini del “chiarimento” avvenuto giovedì. Silvia è ancora visibilmente scossa: “Sono molto contenta di come sono, ovvio che quando ci si espone si prendono anche le critiche. L’effetto che mi fa rivedere quel video è buono perchè ho avuto delle conferme. Faccio un applauso agli autori, non ci fanno capire quel che può accadere. Mi porto nel cuore la storia con Corona ma non è una storia che voglio in futuro. Mi sento più forte”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CECCHI PAONE A FONGARO: “SEI UN CRETINO”

Scintille continue tra Francesco Monte ed Elia Fongaro. Jane Alexander ovviamente prende le parti del suo nuovo fidanzato, mentre l’ex Gianmarco grida “vendetta” attraverso i social. Alessandro Cecchi Paone dice la sua sul rapporto tra Jane ed Elia: “Lei è una stratega. Lui se ha un problema non può risolverlo perchè Jane lo monopolizza. Fongaro è un razzista, la battuta sui tarantini è inconcepibile”. Elia è impietrito ancora adesso: “Sono indignato dal suo atteggiamento, non serve aggiungere altro. Jane la mia manipolatrice? Penso di non aver bisogno di essere comandato”. Cecchi Paone risponde: “Sono sempre stato contro il razzismo. Quella battuta sui tarantini e i meridionali è inaccetabile. E’ un razzista e se non lo capisce è un cretino”. Elia: “Nel 2018 non possiamo pensare queste cose”. Anche Monte si affianca a Paone e gli fa eco: “Peccato le scuse di Elia avvengano in prima serata e mai a quattrocchi”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FRANCESCO MONTE VS ELIA FONGARO

La Marchesa D’Aragona rientrerà nella casa per un regolamento di conti. Lo ha annunciato Ilary Blasi in apertura di trasmissione, poco prima di salutare i suoi vip ancora in gioco. Viene trasmesso il consueto filmato che riassume la settimana appena passata. Dal bacio di Elia e Jane Alexander al nervosismo tra Ivan Cattaneo e Martina durante il gioco bugia-verità. La Blasi chiama Ivan, Martina ed Elia nella stanza del led e spiega: “Vogliamo spiazzarli e far saltare le loro strategie…”. Prima ancora di dirgli chi uscirà, gli chiede un nome di un vip che vorrebbe mettere nei guai, compresi i tre nuovi entrati. Elia: “Mi vedo costretto a votare Alessandro Cecchi Paone”. Martina sceglie Ela: “Ci siamo parlate poche quindi voto lei”. Cattaneo: “Scelgo Francesco Monte perchè è il più votato, non uscirà mai”. I tre nominati non dovranno riferire nulla dentro la casa. Intanto Ilary fa vedere ai ragazzi lo scontro dei giorni precedenti avvenuto tra Monte ed Elia. L’ex della Rodriguez: “Non sei uomo, vuoi lecchinarti tutti quanti. Alcuni tuoi discorsi hanno rasentato il razzismo, mi comincio a stufare. Parli di tarantinità ma io sono Francesco”. Elia: “Francesco comincia a sentire di non essere più al centro delle attenzioni”. Signorini lo bacchetta: “Non convinci più nessuno Elia”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LO SFOGO DELL’EX DI JANE ALEXANDER

In attesa di scoprire chi questa sera abbandonerà la casa del Grande Fratello Vip, con il verdetto incombente del televoto tra Ivan Cattaneo, Elia e Martina, il pubblico è molto incuriosito dagli sviluppi della love story tra Jane Alexander e Elia Fongaro. Tra i due è scattato un bacio che ha definitivamente spinto verso il capolinea la relazione della donna con Gianmarco Amicarelli. Nella scorsa puntata la concorrente ha avuto modo di spiegare che la sua storia era ormai giunta al termine da un pezzo, anche se non è potuta restare indifferente alle “visite” di Gianmarco fuori dalla casa di cinecittà. Proprio l’ex fidanzato, consapevole della fase critica della sua storia con Jane, ha pubblicato un duro sfogo sul profilo instagram personale: “Non si finisce mai di conoscere una persona, anche se poi alla fine tutti ci dimostriamo per quello che siamo. Ognuno di noi farà i conti con se stesso. Non ho intenzione, per ora, di parlare del privato a differenza di altri che stanno facendo della propria vita uno show facendo soffrire NOI che siamo a casa!”
Io cammino a testa alta”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL POLVERONE FABRIZIO CORONA

Dopo il doppio appuntamento della scorsa settimana, Grande Fratello Vip 2018 torna regolarmente al lunedì, in prima serata su Canale 5. Ilary Blasi e Alfonso Signorini tornano in diretta per la terza volta in pochi giorni e per una nuova puntata ricca di colpi di scena. Si riparte dopo il polverone scatenato dall’ingresso nella Casa di Fabrizio Corona e dalla lite che l’ex re dei paparazzi ha avuto proprio con la conduttrice. E oggi ci si chiede infatti se Ilary vorrà fare un chiarimento su quanto accaduto giovedì scorso e rispondere alle accuse fatte da Corona subito dopo la puntata. Ricordiamo, infatti, che Fabrizio ha dichiarato di essere stato privato del diritto di replica e censurato dalla Blasi che, questa sera, potrebbe decidere di dargli lo spazio che gli è stato tolto nella diretta di giovedì.

GRANDE FRATELLO VIP 2018 I NOMINATI DELLA SETTIMANA

Ma andiamo oltre la questione Fabrizio Corona e torniamo a ciò che ci aspetta in questa settima diretta del Grande Fratello Vip 3. In primis, scopriremo chi è l’eliminato di questa sera. In nomination sono finiti, ancora una volta, Elia Fongaro e Ivan Cattaneo, e per la prima volta Martina Hamdy. Un televoto che, per alcuni versi, sembrerebbe essere già scritto visto che Ivan ed Elia hanno superato indenni già molte nomination, risultando quindi tra i preferiti del pubblico a Casa. Potrebbe quindi essere fatale alla Hamdy la sua prima nomination, d’altronde più di una volta nella Casa e fuori le hanno fatto notare il suo essere abbastanza “anonima” nella Casa. La penserà allo stesso modo il pubblico a casa? O la ragazza verrà invece premiata per la sua genuinità?

GLI ARGOMENTI DELLA SERATA

Ma quali saranno, invece, gli argomenti della serata? Prima dell’esito del nuovo televoto e, quindi, dell’uscita di scena di un altro concorrente, Ilary Blasi potrebbe avere in serbo delle sorprese per i nominati. In primis per Ivan Cattaneo, che potrebbe incontrare nella Casa una persona cara. Stessa cosa per Elia Fongaro, mentre Martina potrebbe riabbracciare il suo fidanzato del quale, ad oggi, non ha preferito parlate molto. Al centro dell’attenzione potrebbero tornare anche Giulia Salemi e Francesco Monte, il cui rapporto sembra essersi raffreddato negli ultimi giorni e, in particolare, dopo la lite dell’ex tronista con Alfonso Signorini. Molto probabile si torni a parlare del rapporto tra Jane Alexander ed Elia Fongaro e chissà che non arrivi una sorpresa per Giulia Provvedi da parte del suo fidanzato.

LE INCURSIONI DELLA GIALAPPA’S BAND E NON SOLO

Non mancheranno, nel corso della settima diretta del Grande Fratello Vip 2018, le incursioni della Gialappa’s Band e la visione di qualche esilarante video su alcuni dei concorrenti. Ilary Blasi nel corso della puntata avrà inoltre modo di accogliere in studio l’eliminato della serata ed intervistarlo. Spazio sarà dato anche alla consueta prova settimanale che servirà a conquistare un budget maggiore per poter fare la spesa. Ne vedremo delle belle!