Piero Chiambretti torna in tv con “La repubblica delle donne #CR4″. Una nuova sfida per il conduttore che, dopo anni di successo nella seconda serata di Retequattro, approda nel prime time della rete diretta da Sebastiano Lombardi.  Uno show costruito  e pensato per le donne come ha raccontato Pierino in un’intervista al settimanale Sorrisi: “È un programma dedicato al mondo femminile e quindi speriamo che le donne siano con noi perché è un programma per le donne, con le donne, sulle donne, ma se le donne non ci seguono sono rovinato. È una specie di rotocalco che si basa su un racconto leggero dell’attualità“. Cambia poco rispetto alla precedente edizione “Matrix Chiambretti: la Repubblica delle Donne” trasmessa in seconda serata su Canale 5.



La repubblica delle donne #CR4

L’universo femminile è un tema molto caro al conduttore, che accettato la sfida di Retequattro di portare in prima serata uno show che lo scorso anno ha conquistato solo una determinata fetta di telespettatori. “E’ la promozione di un programma di seconda serata in prima. La  scommessa è capire quanto, con i dovuti accorgimenti, uno show che parlava a un pubblico ridotto e che ti aveva scelto, possa andare incontro a un pubblico che ti trova e che è abituato, magari, a vedere altro” ha raccontato a Sorrisi. Il nuovo show in prima serata di Piero Chiambretti andrà in onda da mercoledì 31 ottobre 2018 per otto settimane sempre nella prima serata di Retequattro. Rispetto all’edizione dello scorso anno trasmessa nella seconda serata di Canale 5, Chiambretti ha voluto ampliare il cast con la presenza di grandi donne e personaggi del mondo dello spettacolo. A cominciare da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, ma anche Cristiano Malgioglio chiamato a vestire i panni di una geisha, mentre Alfonso Signorini dovrà occuparsi della rubrica “Signorini Chi“. Non mancheranno poi alcuni volti noti che hanno contribuito al successo della precedente edizione trasmessa di venerdì sera su Canale 5.

Fabrizio Corona ospite de La Repubblica delle Donne

Stando a quanto rivelato in esclusiva da Tvblog.it, Fabrizio Corona sarà uno degli ospiti de “La repubblica delle donne #CR4” di Piero Chiambretti. L’ex paparazzo dei vip dopo essere stato asfaltato in diretta televisiva al Grande Fratello Vip 2018 prima dalla ex fidanzata Silvia Provvedi e poi dalla padrona di casa Ilary Blasi, torna ancora una volta in tv. A dire cosa non è dato saperlo, ma con molta probabilità Corona dovrebbe essere ospite della seconda puntata dello show di Chiambretti in onda venerdì 7 novembre in prima serata su Rete4.

Leggi anche