Dentro, fuori, forse no, forse sì. Il discorso è sempre lo stesso e mentre il momento clou della decisione e dell’annuncio di Sky per il sostituto di Asia Argento si avvicina, il pubblico da casa inizia a fare il toto nome ma senza molto successo. Dal cilindro è venuto nuovamente a galla il nome di Morgan ma chi lo ha fatto? L’ex marito di Asia Argento non di certo, almeno non dopo quello che ha detto nei giorni scorsi sparando a zero sui talent show compresi Amici e X Factor con i quali non ha avuto un rapporto molto bello nel corso degli anni e di quest’ultimo periodo. Allora sarà davvero posssibile che Morgan possa prendere in mano la categoria che giovedì prossimo sarà associata al nome di Asia Argento o, alla fine, sarà proprio quest’ultima a tornare al suo posto anche ai live? Il fatto è che nei loft si sta già lavorando da tempo e sicuramente il giudice ha già preso il suo posto alla guida della categoria e allora perchè continuare a tenere tutto segreto se il nome è già noto? (Hedda Hopper)



MORGAN SOSTITUTO DI ASIA ARGENTO?

Morgan sarà il sostituto di Asia Argento a X Factor 12? Lo storico cantautore potrebbe essere prossimo a soffiare la poltrona all’ex compagna, in previsione dei Live Show che andranno in onda dal prossimo 25 ottobre. Anche se Sky Italia ha preso subito le distanze dalla giudice attrice per lo scandalo Jimmy Bennett, i fan e gli stessi giurati hanno espresso la volontà che la Argento rimanga nel talent show. Eppure continuano a rincorrersi i nomi dei probabili sostituti, fra cui adesso spicca Morgan. Un volto noto per gli appassionati del programma, soprattutto per quanto riguarda diversi attriti avvenuti nel corso delle molteplici edizioni. L’artista è stato fra i primi a sedersi al tavolo della giuria per selezionare i concorrenti, riuscendo a portare a casa diverse vittorie. Sembra che sia fra le prime scelte per prendere il posto della Argento, come sottolinea La Repubblica, anche se non ci sono ancora voci ufficiali in merito. Escluso nel frattempo il ritorno di Elio, più volte giudice e confermato invececome una delle guide di StraFactor, lo spinoff del programma che debutterà questa sera, giovedì 4 ottobre 2018. La Argento intanto sarà presente ancora per diverse puntate, completando i Bootcamp che affronteranno oggi la prima puntata e proseguendo verso gli Home Visit. 



Dopo le polemiche tornerà a X Factor?

Morgan potrebbe essere la scelta più sicura per la produzione di X Factor 12 in previsione della sostituzione di Asia Argento. Anche se non è escluso che l’attrice possa rimanere nel talent, l’ex compagno con cui ha avuto la figlia diciassettenne Anna Lou rientra nella rosa dei papabili al ruolo di nuovo giurato. La sua presenza nel programma potrebbe essere una vera sfida per gli altri giurati, soprattutto per le molteplici vittorie registrate in passato. Marco Mengoni, Chiara, Michele Bravi: sono almeno cinque le vittorie registrate nel corso delle sette edizioni in cui si è ritrovato fra i giudici del talent di Sky Uno. Allo stesso tempo la presenza del cantautore potrebbe assicurare anche una grossa ventata polemica. Molti telespettatori ricordano infatti quanto accaduto appena tre anni fa, quando Morgan e Sky Italia si sono lanciati in un botta e risposta infuocato iniziato sul palcoscenico del Brianza Rock Festival e concluso sui social. Sul piatto il presunto mancato compenso all’ex giudice, che secondo la produzione in realtà sarebbe stato pignorato da Equitalia. “Si chiama mobbing“, ha risposto all’epoca dei fatti Morgan affondando ancora una volta il colpo. Come ricorda TvZap, il giudice artista è sempre stato convinto che il talent dell’emittente satellitare sia riuscito a proseguire con successo solo grazie alla sua competenza ed alle sue idee. Salvo poi diventare ai suoi occhi un format decadente, che “usa dei giovani artisti prendendoli in giro da subito“.

Leggi anche

Bugo vs Morgan, la lite di Sanremo 2020 arriva in tribunale/ "Reputazione e lavoro compromessi"