Nella nuova puntata di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ripropone un pezzo della lunga e commovente intervista che Marco Cucolo, fidanzato di Lory Del Santo, ha concesso a Domenica Live ieri. Le lacrime di Marco hanno colpito particolarmente il pubblico a casa, ma sono soprattutto le sue parole a fare breccia nel cuore dei telespettatori. Barbara D’Urso in studio oggi si sente di commentarle, affermando come Marco “ha dato prova di grande maturità”, nonostante la sua giovane età. E infatti, anche Biagio D’Anelli, tra gli ospiti di Pomeriggio 5 di oggi, sottolinea come l’età spesso non conti e non faccia, quindi, la maturità di un uomo. Marco ha dato prova di grande sensibilità e chissà che la sua intervista non possa essere mostrata a Lory nella Casa del Grande Fratello Vip 3. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Ero molto legato a Loren”

Marco Cucolo, fidanzato di Lory Del Santo, ha faticato a trattenere l’emozione parlando della morte di Loren avvenuta lo scorso agosto. Intervistato da Barbara d’Urso a Domenica Live ha spiegato di come il ragazzo lo avesse fatto sempre sentire a suo agio, nonostante la differenza d’età con la madre: “Ero molto legato a Loren, lui mi ha fatto sentire parte della famiglia e non mi ha mai giudicato per la differenza di età. Ho avuto l’onore e l’orgoglio di entrare nella sua cerchia di persone, lui è stato sempre dalla mia parte”. Cucolo ha anche confessato di non essere ancora riuscito a superare il dramma e di essersi chiuso in se stesso dopo la morte del ragazzo, avvenuta tanto improvvisamente. Ora, infatti, sente un grosso vuoto che ancora non riesce ad arginare: “Devo cercare di essere forte e non piangere – ha proseguito cercando di trattenere le lacrime – Ho perso un alleato, un fratello e un grande amico, ma tu sei sempre con me perché gli angeli non muoiono mai.”

“L’ho lasciata con i figli”

Un racconto commovente quello di Marco Cucolo a Domenica Live. Il fidanzato di Lory Del Santo si è commosso parlando della morte di Loren e ha difeso la compagna e la sua scelta di andare al Grande Fratello, anche se non l’ha condivisa. «Ha fatto di tutto per i suoi figli, è stata per loro madre e padre. Se ha deciso di partecipare al GF evidentemente è perché sente di poterlo fare. Inoltre ha avuto delle rassicurazioni: le hanno detto che può tirarsi indietro in qualsiasi momento». Cucolo ha poi raccontato di essere rimasto vicino a Lory Del Santo fino all’ultimo momento prima dell’ingresso del reality. Ma ha anche rivelato di non aver trascorso tutta l’estate con la fidanzata, almeno fino alla morte di Loren. «Quest’estate l’ho lasciata con i figli, non volevo intralciare il loro rapporto». In studio poi sono intervenuti altri ospiti, a partire dallo psichiatra Alessandro Meluzzi: «Tutti avete parlato della morte di questo ragazzo, voglio dire una cosa anche io: l’anedonia è un sintomo, ma lui ha mostrato – stando al racconto della madre – i sintomi tipici della sindrome di Asperger, che si può curare». (agg. di Silvana Palazzo)

“Anedonia? C’erano dei sintomi ma…”

Marco Cucolo nell’intervista a Domenica Live ha parlato anche della malattia di cui ha sofferto Loren, e che è stata scoperta dopo la sua morte. «Abbiamo scoperto che aveva un sintomo che si confondeva perfettamente col suo carattere: lui usciva ma solo con persone più vicine». Ma il fidanzato di Lory Del Santo ha rivelato un altro sintomo del malessere di Loren che non è stato riconosciuto in tempo: «Decise di prendere un cane perché amano molto gli animali, ci teneva in una maniera incredibile. Gli cambiava sempre l’acqua perché doveva essere alla temperatura giusta, aveva un menù speciale, aveva un amore incredibile. Un giorno il cane non si trovava, ma lui non reagì in alcun modo e quello forse era un sintomo». Cucolo ha svelato altri particolari di Loren: dalla passione per lo sport all’alimentazione particolare che seguiva per tenersi in forma. Poi ha parlato di Devin: «È forte, tornerà a combattere portando nel cuore il ricordo del fratello». (agg. di Silvana Palazzo)

“Temevo che Lory potesse farsi del male”

Ha faticato a trattenere le lacrime Marco Cucolo nel ricordare Loren, il figlio di Lory Del Santo. A Domenica Live ha rievocato il momento in cui ha appreso che il ragazzo è morto: «Abbiamo ricevuto una telefonata. Lory mi ha subito abbracciato, mi ha chiesto se sarei rimasto sempre con lei. Lei mi ha detto che Loren non è più con noi». Il compagno della showgirl ha poi parlato della reazione di Lory al lutto: «Non dormiva, non mangiava, ha perso 15 chili… Guardava nel vuoto, piangeva e non parlava… È stato un momento molto brutto per me. Quando andava in bagno la controllavo perché avevo paura che potesse fare qualcosa. È distrutta nel cuore, teneva in maniera speciale a Loren». Lory Del Santo ha poi comunicato la notizia alla produzione del Grande Fratello, spiegando che non avrebbe partecipato al programma: «Io ero contento della decisione, perché volevo starle vicino». Poi ha cambiato idea e Marco Cucolo ha accettato la decisione della compagna, anche se avrebbe preferito starle accanto in questo periodo. «Sognavo che potessimo vivere tutti insieme, uniti, perché stavamo molto bene». (agg. di Silvana Palazzo)

“Loren mi faceva sentire unico”

Un Marco Cucolo con la voce rotta dal pianto ha parlato per la prima volta in tv del suo rapporto speciale con Loren, figlio della compagna Lory Del Santo, scomparso poco più di un mese fa, morto suicida. “Da un po’ che sono rinchiuso in me stesso”, ha esordito al cospetto di Barbara d’Urso. Poi, come un flusso di pensieri ha spiegato cosa significava per lui quel ragazzino così forte e fragile al tempo stesso. “Loren mi ha sempre fatto sentire uno di famiglia, non mi ha mai giudicato per la differenza di età, aveva un mondo speciale, ho avuto l’orgoglio e la fortuna di entrare a far parte della sua cerchia di persone e lui in qualsiasi occasione era sempre dalla mia parte”, ha dichiarato, facendo fatica a trattenere le lacrime. “Io ero la persona che lo faceva svagare, gli davo quei momenti di felicità…”, ha aggiunto. Poi ha ricordato alcuni momenti di vita quotidiana vissuti insieme, quando Loren lo svegliava ad orari improponibili pregandolo di preparargli la merenda: “Io lo facevo perché me lo chiedeva in modo speciale perché mi faceva sentire unico questa cosa, abbiamo condiviso momenti importanti. Per lui ero il suo momento di gioia, in tutto”, ha proseguito. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

La tragedia della compagna Lory Del Santo

Marco Cucolo sarà l’ospite “misterioso” che parlerà di Lory Del Santo durante la nuova puntata di Domenica Live, dopo la polemica che si è creata nei giorni scorsi attorno alla showgirl. Tutto è nato dopo la tragica scomparsa del figlio Loren, morto suicida ad appena 19 anni per colpa di una malattia. “Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha raccontato l’attrice intervistata in esclusiva da Verissimo. Successivamente, la decisione di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, con altre polemiche al seguito. In sua difesa è prontamente arrivato proprio il compagno che, durante le passate puntate di Domenica Live, ha voluto che Barbara d’Urso leggesse una lettera in diretta, raccontando la verità sul funerale del figlio di lei. “Scrivo per difendere Lory da ingiuste accuse che in questi giorni sono circolate sul web”, ha scritto il fidanzato.

Marco Cucolo ospite di Domenica Live

Successivamente, nella lettera che Marco Cucolo ha voluto affidare a Domenica Live, Barbara d’Urso ha letto in dettaglio cosa era accaduto durante il funerale di Loren.  “Uno: non c’è stato per volontà di Lory nessun funerale, ma qualcosa di diverso che eventualmente vi spiegherà lei. Due: appena Lory ha saputo della notizia ha chiamato la produzione del Grande Fratello per avvisare che non avrebbe più potuto partecipare alla trasmissione a causa di un lutto familiare, avendo precedentemente già firmato il contratto. Mi dispiace molto che si scrivano cose inventate perché possono ferire e costringono le persone a difendersi”. Questo pomeriggio, il fidanzato di Lory sarà ospite in prima persona in diretta con la ruspante conduttrice napoletana. Cucolo, avrà modo di raccontare retroscena e dettagli sugli ultimi mesi della Del Santo, dopo la tragedia. Sicuramente prima della sua ospitata, ci sarà una lunga parentesi dedicata al talk show con protagonista il solito nutrito gruppo di opinionisti che interagire con la trasmissione ogni domenica pomeriggio.