Maurizio Battista è pronto a lasciare il Grande Fratello Vip: si susseguono le indiscrezioni nelle ultime ore sul possibile addio del comico al reality. Il ritiro potrebbe avvenire proprio lunedì in diretta tv, stando a quanto riportato dal Messaggero. I motivi sarebbero diversi: da un lato il malessere interiore dovuto alla mancanza degli affetti, di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore, dall’altro un litigio avvenuto con un altro inquilino. Secondo Eleonora Giorgi, Battista vorrebbe andare via perché da quando i vip sono stati riuniti in un’unica casa, lui avrebbe perso la sua “autorità” e si sentirebbe isolato. Pare che anche la discussione con Valerio Merola avrebbe inciso e acuito il suo disagio. Nel caso non dovesse lasciare il Grande Fratello Vip lunedì, gli altri vip starebbero pensando addirittura di nominarlo, motivo per il quale l’avventura del comico nel reality sembra proprio al capolinea. (agg. di Silvana Palazzo)



Sfogo con Enrico Silvestrin: “Quello che conta è…”

Maurizio Battista non ha fatto breccia nel pubblico per la sua tendenza a sparlare di tutti, ma la sua esperienza all’interno del Grande Fratello Vip potrebbe terminare presto a causa di un suo ritiro. Da giorni infatti il comico “minaccia” di lasciare il reality. Enrico Silvestrin ha provato a farlo ragionare e riflettere su questa decisione molto importante, ma Battista è sembrato convinto della sua decisione. «L’importante è che quelle poche settimane siano state fatte con dignità e onestà». Resta da capire se il comico intenda terminare la settimana, e quindi lasciare il reality nel corso della nuova puntata, o se l’addio al GF Vip arriverà già nelle prossime ore. Di sicuro Battista non sta vivendo bene questa unione: i gruppi non sono più divisi tra Agiati e Cavernicoli. E nella chiacchierata con l’ex volto di Mtv ha lasciato intendere il suo malessere per la mancanza dei suoi affetti. (agg. di Silvana Palazzo)

“Fare questa scelta mi pesa, ma…”

Maurizio Battista vuole abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip? Domani sera, a partire dalle 21.25 circa, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset il terzo appuntamento con la residenza più spiata di Cinecittà. Nonostante il comico romano non sia in nomination, c’è il rischio di abbandono volontario: per quale motivo? Proprio di recente, l’uomo è stato protagonista del web per un gesto volgare e assolutamente fuori luogo. Esattamente come riporta il buon Fabiano di BitchyF: “Venerdì scorso il comico di Zelig mentre cucinava ha strappato un foglio di scottex e se lo è infilato là dove non batte il sole per pulirsi da non si sa bene cosa. E dopo la pulizia del backstage, come se nulla fosse, Maurizio Battista ha continuato a cucinare”. Il video è immediatamente divenuto virale, facendo il giro della rete. Ma non è questo il motivo che lo potrebbe spingere fuori dal gioco. A quanto pare, sono giorni che mostra un certo malessere, sentendo nostalgia di casa, la compagnia, la figlia e gli affetti più cari.

Maurizio Battista fuori dalla Casa del GF Vip, ecco perché

Mentre alcuni cercano di distrarlo, altri stanno già pensando di poterlo nominare domani sera, vista la sua volontà di andare via. Ovviamente, non è da escludere la possibilità che Maurizio Battista possa uscire anticipatamente, senza passare dalla settimana di nomination che, quasi sicuramente, lo condurrebbe fuori a prescindere, essendo un personaggio assolutamente poco amato dal pubblico fuori. Tra coloro che gli sono stati più vicini, c’è sicuramente Enrico Silvestrin che lo ha spronato a rimanere in gioco. Lui però, sembra avere già le idee molto chiare: “Devo rimanere un’altra settimana con questo malessere o torno ad abbracciare la mia compagna e mia figlia? Il malessere nasce da una mancanza che pensavo grande e non sapevo gigantesca. Fare questa scelta mi pesa e mi pare pure brutto, io ci ho lasciato dei soldi anche. Però è successo anche ad altri. Non tutti reagiscono allo stesso modo. Magari quando esco mi dispero?”. Di seguito, dopo i consigli dell’ex vj ed anche di Elia, ha concluso: “L’importante è che quelle poche settimane siano state fatte con dignità e onestà”.