Nuova vita per Silvia Provvedi nella casa del Grande Fratello Vip 2018. Fabrizio Corona è ormai un capitolo chiuso. Dopo aver sofferto tanto, la bruna de Le Donatella è pronta a dare vita ad una nuova vita. Nonostante la delusione provata, Silvia continua a credere nell’amore. Riuscirà a trovarlo nella casa? Con Francesco Monte sempre più vicino a Giulia Salemi, e gli altri già impegnati, il concorrente che sembra avere un devole per la Provvedi bruna, è Fabio Basile che stuzzica e scherza con Silvia che, da qualche ora, ha finalmente ritrovato il sorriso. Grazie ad un sonno rigeneratore, Silvia è ricca di energie e, insieme alla sorella Giulia, Stefano Sala, Benedetta Mazza e Martina ha organizzato uno scherzo per i più fumantini del gruppo. Fabrizio Corona, dunque, fa ormai parte del passato. Oltre a non riuscire a nominarlo, l’ha ormai messo da parte (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA RINASCITA DI SILVIA PROVVEDI

Silvia Provvedi sta rinascendo. Ieri sera, nel corso della terza puntata del Grande Fratello Vip, la bruna de Le Donatella, ha chiuso un capitolo importante della sua vita e, da oggi, è pronta a pensare solo al proprio futuro. “Io non lo riconosco ma non ho neanche più voglia di riconoscerlo, né di capire i problematici e gli irriconoscenti”, dice la Provvedi che ha dalla sua parte tutti i suoi coinquilini. “Io sono trasparente e pulita, ho sempre portato rispetto”, rimarca. Il nuovo giorno è iniziato all’insegna dell’allegria e del buonumore per Silvia che, insieme alla sorella Giulia, ha finalmente ritrovato il sorriso e la voglia di cantare e ballare. Da parte sua, Fabrizio Corona ha replicato sui social facendo una promessa ai followers (leggete in basso) e c’è chi è pronto a scommettere su un futuro confronto televisivo tra Silvia e l’ex re dei paparazzi. Corona accetterà di entrare nella casa del Grande Fratello Vip? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA REPLICA DI FABRIZIO CORONA

Sono parole dure quelle che Silvia Provvedi ha rilasciato ieri sera durante la puntata del Grande Fratello Vip 2018. Tra le lacrime, la bella gemella ha rivelato di aver lasciato lei Fabrizio Corona proprio perchè lui è molto personaggio e poca persona e non ha avuto mai intenzione di godersi il tempo libero, la famiglia e la donna che era al suo fianco. Lei non ha intenzione di tornare indietro ma poco fa Corona ha pensato bene di commentare quello che è successo ieri sera ma senza fare nomi e cognomi. Da quanto si evince dal suo video che ha pubblicato sui social sembra che l’ex re dei paparazzi non sia molto adirato con Silvia Provvedi e per le sue parole ma per quello che è successo dopo. Sembra che qualcuno abbia fatto o detto qualcosa che lo abbia infastidito e così minaccia: “Vi farò fare grosse risate”. A quanto pare la bomba sta per esplodere e non sappiamo bene chi sia la vittima del caso. Cosa succederà nelle prossime ore? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI FRANCESCO CHIMIRRI

Silvia Provvedi ha pianto. Alla fine il nome di Fabrizio Corona l’ha fatta cedere e proprio ieri sera, durante la diretta, la bella gemella ha ammesso che la persona che ha amato si è lasciata inghiottire dal personaggio e questo l’ha spinta a mettere da parte l’amore e voltare pagina. Oggi a Mattino 5 si parla delle sue dichiarazioni di ieri sera e a commentarle, in studio, è arrivato anche Francesco Chimirri, il giovane che ha avuto una piccola liason prima che Silvia entrasse al Grande Fratello. Secondo quanto pensa il giovane le lacrime di ieri di Silvia non sono quelle di una persona che ama e che vorrebbe tornare sui suoi passi ma di una persona delusa da quanto è successo dopo mesi e mesi di sacrifici in cui aveva messo tutto da parte per dedicarsi a Fabrizio. E adesso? Francesco non ha dubbi, Silvia ha già voltato pagina e anche i suoi fan ne sono sicuri visto che lei stessa ha ribadito di aver lasciato Corona e non il contrario. Adesso deve avere solo la forza di perdonare e andare avanti per la sua strada. (Hedda Hopper)

SILVIA HA UN CONTO IN SOSPESO CON FABRIZIO?

Silvia Provvedi ha ancora un conto in sospeso con Fabrizio Corona, l’uomo con il quale ha avuto una relazione lunga e complicata. Alla cantante de Le Donatella ieri al Grande Fratello Vip è stato mostrato il video dell’intervista dell’ex re dei paparazzi a Verissimo. In tale occasione lui aveva dichiarato di non avere mai amato la donna che lo aveva aspettato per un anno e mezzo quando lui si trovava in carcere, precisando come il suo cuore abbia davvero battuto solo per Belen Rodriguez e Nina Moric. Inevitabile la reazione di Silvia, visibilmente colpita da simili affermazioni: “L’unica cosa che posso dire è che la persona che parla non è la persona con cui sono stata io. La ragione del perché io… è molto difficile perché chi mi conosce sa che sono stata io a non volerlo più”. Dopo avere precisato di essersene andata quando si era resa conto di non essere innamorata, la Provvedi ha aggiunto di non avere più nulla da dire sul suo ex. Impietosa la chiusa di Ilary Blasi: “Certe esperienze fanno parte della vita e magari tra qualche anno ti farai anche una risata su questa storia e canterai come il il tuo amico viva la libertà”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

“Non sputo nel piatto in cui ho mangiato”

Non ha voluto citare il suo nome e ha fatto la donna forte fino ad oggi, ma la verità è che per Silvia Provvedi, la storia con Fabrizio Corona è ancora una ferita aperta. Lo dimostrano le lacrime che sgorgano appena Ilary Blasi apre l’argomento e lo nomina in diretta al Grande Fratello Vip 3 nel corso della nuova puntata. Un dolore non dovuto ad un amore ancora presente, ma ad una delusione cocente, data da un uomo per il quale hai dato tutta te stessa. “È molto difficile per me – esordisce Silvia – perché io so cosa ho fatto e so che sono io a non voler più lui e non viceversa e si capisce il perché ascoltandolo.” Silvia continua e dichiara: “Perché io ho dei valori che non ha lui. Io a differenza sua non sputo nel piatto in cui ho mangiato, quando gli ho fatto una promessa nel periodo del carcere l’ho mantenuta a sua differenza.” Alfonso Signorini le chiede allora se vuole dire qualcosa al suo ex, e Silvia dichiara: “Io a lui non devo dire niente, anzi, da quando ho lasciato lui ho incontrato tante persone che spero faranno parte della mia vita per sempre. Di certo lui non farà più parte della mia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Figlio per Silvia, doccia hot per Giulia

Giulia Provvedi, in coppia con sua sorella Silvia nel duo delle Donatella, è una delle concorrenti più divertenti e spensierate del Grande Fratello Vip 2018; ma nelle ultime ore, la cantante ha per un momento messo da parte il suo lato canzonatorio e ha fatto un breve bilancio della sua vita. La 24 enne, in particolare, ha ammesso di essere pronta a diventare mamma e anche se non ha parlato di tempistiche, spera che il suo desiderio più grande possa realizzarsi nel giro di qualche anno, precisamente prima di spegnere 28 candeline. Inoltre, supportata da Walter Nudo – e decisamente in vena di confidenze – la brunetta delle Donatella si è aperta come non mai, confidando al coinquilino di essere più propensa a cercare un figlio che l’amore della sua vita. E mentre lei sogna un futuro da mamma, sua sorella Silvia sorprende tutti con il suo fascino: la sua doccia in costume da bagno bianco ha catalizzato l’attenzione del pubblico. È lei la concorrente più sexy di questa edizione? A questo link è disponibile il suo filmato. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Le gemelle si sono spente, cosa è successo?

Le Donatella stanno iniziando a spegnersi al Grande Fratello Vip 3 e sono ormai in ombra rispetto ad altri concorrenti più solari. Hanno deciso però di prendere il posto di Lisa Fusco per l’allenamento moderno della Marchesa, che al loro fianco vediamo lanciatissima in canzoni e coreografie. Le abbiamo viste infatti lanciatissime sulle note di Occidentali’s Karma, nel tentativo di insegnare alla Marchesa qualche passo da proporre magari durante la diretta. Clicca qui per vedere il video delle Donatella e di Daniela Del Secco. L’umore nero delle due sorelle è emerso con maggior forza da quando i due gruppi si sono uniti, allontanando forse Silvia e Giulia Provvedi dalle amicizie create ad inizio percorso. Hanno trovato però una buona sintonia con Andrea Mainardi, soprattutto per quanto riguarda Giulia. In un confessionale di gruppo, la bionda delle Donatella è stata presa in giro dallo chef per via del suo grande amore per l’aglio.

L’effetto Gf si fa sentire

L’effetto Grande Fratello Vip 2018 inizia a farsi sentire anche per le Donatella, che in questa settimana sono state vittima di uno spegnimento progressivo. I fan del reality non sono di certo stupiti di questo cambiamento drastico, che ha spinto le gemelle a passare da un periodo di grande euforia ad uno di profonda tristezza. La noia inizia infatti a farsi sentire per tutti, così come accaduto in passato anche nelle altre edizioni. Le Donatella in particolare non trovano supporto negli altri concorrenti per le loro idee vulcaniche. Facile quindi che la loro energia si spenga con il trascorrere dei giorni, mentre termina anche quella creatività che nella prima settimana le ha viste autrici di diversi momenti divertenti. Ad una parte del pubblico piace la loro solarità, quell’energia che riescono a trasmettere con forza. Altri invece pensano che Giulia e Silvia Provvedi mostreranno il loro vero carattere solo quando non dovranno più giocare come un unico concorrente.

Silvia e Giulia Provvedi messe a dura prova

Il Grande Fratello Vip 3 sta mettendo a dura prova le Donatella, che rischiano però di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. E non solo perché il sorriso diventa sempre più spento sul loro volto, ma soprattutto per la mancanza di legami forti con gli altri concorrenti. Un’impresa riuscita al meglio nel corso della prima settimana, quando hanno trovato in Walter Nudo un guru da seguire ed a volte da prendere in giro. Oppure le canzoni a squarciagola con Stefano Sala, sempre pronto a lanciarsi in esibizioni improvvisate. Uniti i due gruppi, le due gemelle sembrano essersi perse, forse perché non riescono ad essere al centro dell’attenzione quanto vorrebbero. Soprattutto per quanto riguarda Giulia Provvedi, la più scatenata fra le due sorelle, che in settimana ha creato un clima disteso con Maurizio Battista e la Marchesa. I tre si sono messi a discutere così della possibilità che Elia Fongaro abbia un debole per lei. Il tutto in presenza dell’ex velino, che ha iniziato a pretendere il bacino a colazione ed altre attenzioni affettuose. Un bel salto di qualità se si considera che nella scorsa puntata le due sorelle hanno voluto votare Elia dopo averlo preso di mira. Clicca qui per vedere il video di Giulia Provvedi e Elia Fongaro.