Nadia Toffa ha lanciato ieri il suo libro ‘Fiorire d’inverno’ nel quale racconta la sua battaglia contro la malattia che l’ha colpita e il coraggio nell’affrontarla. Si tratta di un messaggio positivo, una vera filosofia di vita, travisata però da diversi utenti dei social network. Richiamando alla mente le recenti polemiche sulle sue dichiarazioni sul cancro come un dono, la polemiche continua e ha reso necessario il nuovo messaggio della conduttrice de Le Iene su Instagram. Qui Nadia ha precisato: “Questo libro non parla della malattia. Sul mio tumore si è detto tanto ma anche tante falsità e purtroppo ne han parlato più gli altri che la sottoscritta. Questo libro è un libro di filosofia di vita. La mia vita! Può essere condivisa o meno. È per questo che non vedo l’ora di sentire cosa ne pensiate. Se vorrete farlo sarà un piacere… Grazie ancora e buona giornata!”. Clicca qui per leggere il post completo e leggere i commenti dei suoi followers.

“È IL MIO GRANDE GIORNO”

Il 9 ottobre è una data molto importante per Nadia Toffa. Come lei ha annunciato questa mattina in un post su Instagram, oggi esce il libro ‘Fiorire d’inverno‘, nel quale racconta se stessa e la battaglia contro il tumore che l’ha colpita circa un anno fa. “Oggi è il grande giorno! Esce il mio libro ‘Fiorire di inverno’! Se vorrete leggerlo…terrei molto a un vostro parere. #libri Che bello #leggere #letture #buongiorno a tutti”, ha scritto la conduttrice de Le Iene, trovando subito centinaia di commenti da parte dei suoi fan (clicca qui per leggere il suo post). Edito dalla Mondadori, il suo libro ha lo scopo di raccontare il coraggio con cui Nadia porta avanti il suo percorso di guarigione, sperando di infonderlo anche a coloro che come lei si trovano a fare i conti con la terribile malattia. Riporta, infatti, la prefazione: “Ho sempre creduto che la vita fosse disporre sul tavolo, nel miglior modo possibile, le carte che ti sei trovato in mano. Invece all’improvviso ne arriva una che spariglia tutte le altre, e la vita è proprio come ti giochi quell’ultima carta”.

NADIA TOFFA PRESENTA IL SUO LIBRO

Nadia Toffa aveva annunciato l’uscita del suo libro ‘Fiorire d’inverno’ qualche giorno fa, attraverso un commento su Twitter: “Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello tutti che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità”. Con queste parole la conduttrice aveva scatenato numerose polemiche nei social network soprattutto da parte di chi pensa che in nessun modo una simile terribile malattia possa essere paragonata ad un dono. La prefazione del libro, che da oggi è disponibile in tutte le edicole, chiarisce il punto di vista dell’autrice che improvvisamente si è trovata a fare i conti con una battaglia apparentemente inaffrontabile. “Per ciascuno di noi l’esistenza è costellata di eventi che in prima battuta sono sembrati inaffrontabili, e invece poi hanno portato a una rinascita, a un nuovo equilibrio (…) La malattia, l’avere bisogno di aiuto, mi hanno costretto a riprendere contatto con la mia parte più tenera e indifesa, quella più umana. Era come se mi fossi dimenticata che la fragilità non è una debolezza”.