Il duo Paola e Chiara non esiste più da anni. Paola e Chiara Iezzi hanno preso strade diverse, con progetti lavorativi ben distinti. La mora delle sorelle Iezzi ha però deciso di insistere nel mondo della musica. Ed è così che il 23 novembre uscirà il suo nuovo lavoro discografico, un disco tutto dedicato al Natale. «Amo questa festa, per me è il periodo più bello dell’anno. – racconta a Il Messaggero Paola Iezzi, che aggiunge – Volevo fare un disco di Natale da tanti anni, volevo che insieme agli altri dischi ci fosse anche il mio. Il mio è un Natale “piccolino”, con la neve e il caminetto acceso. Mi piace sedermi a tavola con la famiglia o gli amici. Mi fa tornare indietro con il tempo anche con le sue malinconie, anche quando riemergono i ricordi di quando eravamo bambini», racconta la cantante, entusiasta del nuovo progetto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA NUOVA PAOLA IEZZI

Cantautrice, musicista, dj, produttrice e influencer, Paola Iezzi oggi ha 44 anni e la voglia di fare ancora musica. La brunetta dell’ex duo Paola e Chiara, che ha segnato una fase di successo della musica italiana, oggi ha una grande certezza: «Amo costruire grandi progetti partendo da cose piccole». I nostalgici quasi speravano di un possibile ritorno del duo che con successi come “Vamos a bailar”, “Viva el amore”, “Amici come prima”, ha segnato una generazione. Un ritorno che, per ora, rimane impossibile. Oggi Paola è protagonista di un nuovo progetto musicale, un album dal titolo “A merry little Christmas” e, quindi, tutto dedicato al Natale. Ed è proprio presentando il suo nuovo lavoro musicale che, Paola Iezzi, torna a parlare, in un’intervista al Messaggero, di Chiara, del loro addio musicale e di ciò che ne è conseguito.

IL DIVORZI DI PAOLA E CHIARA

“Quando io e Chiara nel 2013 abbiamo deciso di scioglierci, c’era una persona che viveva una situazione di benessere e l’altra che ne soffriva.“ racconta Paola Iezzi. La cantante parla quindi di un divorzio molto difficile: “Ho vissuto sensi di colpa legati al fallimento. Separarsi non è mai facile. Ma io ho sempre cercato di restare calma, capire che ognuno ha la propria vita e soprattutto che le cose possono non essere per sempre, anche se ci credevi veramente. Lei ha deciso di fare altro, si occupa di recitazione, è quello che voleva fare. Io la rispetto.” Oggi Paola Iezzi si dice felice: “Sono felice se le persone a cui voglio bene sono felici. Non ci sentiamo più come un tempo. Prima eravamo simbiotiche. La gente ancora oggi mi chiede se torneremo insieme. Per ora non è in programma. Nonostante le incomprensioni oggi sono rinata“.