J-Ax sarà uno degli ospiti della terza puntata stagionale del Maurizio Costanzo Show, in onda a partire dalle 22.50 su Canale 5 nella seconda serata di mercoledì 7 novembre 2018. Un momento importante per il rapper che ha appena festeggiato con 10 concerti in uno dei club più conosciuti di Milano, il Fabrique, i suoi 25 anni di carriera. Partiti nel 1993 con il primo album degli Articolo 31, intitolato “Strade di Città”, passato attraverso una carriera da solista che ha trovato il suo culmine con l’album “Il bello di esser brutti”, e poi arrivata al sodalizio con Fedez e all’enorme successo del disco “Comunisti col Rolex”, che è stato anche accompagnato da un tour sold out con data finale a San Siro il 1 giugno scorso davanti a 70.000 spettatori. I concerti dei 25 anni sono stati il modo per mettere il punto a una carriera contraddistinta da trionfi e momenti bui.

La gioia del piccolo Nicolas

Uno dei cambiamenti più radicali nella carriera di J-Ax è stato senza ombra di dubbio rappresentata dalla nascita del figlio Nicolas, che ora ha un anno e mezzo ma che il rapper ha avuto solo dopo un lunghissimo percorso con la moglie Elaina Coker, modella americana. I due non riuscivano ad avere un bambino ed hanno vissuto momenti difficilissimi: per questo il lieto fine della storia è stato accompagnato da una canzone che rappresenta l’ultimo grande successo di J-Ax, “Tutto tua madre”, dedicata a Nicolas, col rapper che ha espresso parole di sostegno verso i genitori che cercano di avere un figlio tramite la procreazione assistita, rivolgendo un appello ai governanti al fine di facilitare questa procedura: “Prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all’altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel vuoto tanti non desiderano altro che colmarlo con l’amore. E l’amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo.”

La pace con Dj Jad e la lite con Fedez

I concerti al Fabrique sono serviti a J-Ax anche per fare pace sul palco col suo socio di una vita, Dj Jad, con il quale i rapporti si erano fatti molto tesi dopo la fine degli Articolo 31. I due sono tornati ad esibirsi insieme dopo anni, mentre sembra difficile una pace col suo sodale più recente, Fedez. Dopo tre anni di trionfi discografici, i due si sono separati nella musica e anche negli affari, con J-Ax che è uscito dalla società Newtopia fondata proprio assieme a Fedez. Nessuno dei due ha mai spiegato il perché della separazione e della lite. Proprio in un’intervista con Maurizio Costanzo Fedez si è trincerato dietro un no comment riguardo la questione, mentre J-Ax ha disertato anche il matrimonio dell’amico con Chiara Ferragni. Al Maurizio Costanzo Show arriveranno finalmente delucidazioni sull’accaduto?