Il Torino Film Festival 36 è alle porte e giungono importanti news su cosa ci attenderà dal 23 novembre all’1 dicembre 2018. Vi abbiamo rivelato quali saranno i film di apertura di chiusura, con il grande Pupi Avati che sarà il guest director: presenterà la sezione intitolata Unforgettables. Ma non è finita qui: il Tff ha svelato sei dei film che faranno parte delle varie sezioni e spiccano senza ombra di dubbio i titoli con protagonisti Keira Knightley e Nicolas Cage. Ma andiamo per ordine e partiamo dai tre lungometraggi italiani: il primo è I nomi del signor Sulcic di Elisabetta Sgarbi; habitué del festival torinese, la regista torna in Festa Mobile con il suo ultimo lavoro che vede protagonisti Lučka Počkaj, Elena Radonicich, Ivana Pantaleo, Gabriele Levada, Branko Završan e Roberto Herlitzka. Sempre nella sezione Festa Mobile troveremo Ovunque proteggimi di di Bonifacio Angius, “un racconto di personaggi che vogliono uscire dalla loro gabbia e prendere a pugni il destino”; nel cast Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Antonio Angius e Gavino Ruda. Il terzo e ultimo film nostrano è Ragazzi di stadio, quarant’anni dopo di Daniele Segre: il regista torna a raccontare il mondo degli ultrà miscelando il repertorio costituito dalle fotografie pubblicate nel libro Ragazzi di stadio (Mazzotta, 1980) e dei suoi due film Il potere deve essere bianconero (1977) e Ragazzi di stadio (1980).



ANTICIPAZIONI TFF36: PRESENTI KEIRA KNIGHTLEY E NICOLAS CAGE

Come dicevamo, ci saranno anche star internazionali al Torino Film Festival 36, a partire dalla bellissima Keira Knightley. L’attrice sarà protagonista, insieme a Dominic West e Fiona Shaw, di Colette: il film diretto da Wash Westmoreland, regista di Still Alice, racconta la storia dell’emancipazione di un’icona, in un’accurata ricostruzione della sfrontata Belle Époque, Colette con provoca, scandalizza, e arriva a rivendicare la sua arte e il suo nome. Il film uscirà in Italia il 6 Dicembre distribuito da Vision Distribution. Da un biopic a una commedia agrodolce: in Festa Mobile spazio a Can you ever forgive me? di Marielle Heller, storia ispirata alle memorie della scrittrice Lee Israel, con Melissa McCarthy e Richard E. Grant. Il Tff rende noto che il lungometraggio sarà distribuito in Italia dal 28 febbraio 2019 da 20th Century Fox. La sesta e ultima anticipazione riguarda la sezione After Hours: Mandy di Panos Cosmatos con Nicolas Cage, Andrea Riseborough e Linus Roache. Sorprendente e sanguinoso, tanto da essere definito uno dei film dell’anno, l’ultimo lavoro del regista di Beyond the Black Rainbow uscirà in Italia nel 2019 distribuito da Leone Film Group.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load