Dopo la commovente intervista di Verissimo, anche Rita Dalla Chiesa ha fatto il tifo per Ermal Meta e Fabrizio Moro. “Grazie, ragazzi, per questo inno alla vita che ci avete regalato. Si ricomincia, si ricomincia sempre, c’è il sorriso di un bambino che ha bisogno di un futuro. Non ci avete fatto niente. Non ci avete tolto niente… tranne la voglia di continuare a vivere. #ErmalMeta #FabrizioMoro”, scrive su Facebook la popolare conduttrice. Poi tra i commenti, dice ancora la sua ringraziando il direttore artistico della kermesse musicale: “Grazie a Baglioni. Un Festival come non avrei mai pensato potesse essere”. “L’ho detto dalla prima sera che avrebbero vinto. Ogni volta che l’ascolto mi danno un’energia immensa”, scrive un utente tra i commenti. Pronta la risposta di Rita che confida di aver fatto il tifo per loro fin dal primo ascolto. Poi la stoccata ai Festival di Fazio. Ecco perché, quando un altro internauta scrive: “Una canzone contro il terrorismo e una sul dramma dei migranti……ottime scelte!!”, la giornalista risponde: “I festival radical chic di Fazio non ci hanno mai regalato queste emozioni”. Cliccate qui per leggere il post su Facebook. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LACRIME ANCHE PER LA TOFFANIN

Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime quando Rita Dalla Chiesa le ha parlato della morte del genero Massimo Santoro, marito della figlia Giulia Cirese. La conduttrice di Verissimo si è commossa ascoltando il racconto della giornalista, che ha provato a descrivere il dolore che ha provato insieme a sua figlia, con la quale si sta occupando del nipote Lorenzo. «Giulia ha molto pudore e non ne parla mai. L’importante, però, è trovare l’energia e la forza per andare avanti. È quello che sta facendo Giulia per suo figlio Lorenzo», ha raccontato Rita Dalla Chiesa nel salotto di Verissimo. Ed è proprio quando parla del nipote Lorenzo, rimasto senza padre, che fa commuovere la conduttrice: «Lorenzo è il mio cacciatore di stelle, voglio che guardando il cielo il 10 agosto a San Lorenzo lui possa ritrovare il papà da qualche parte. Ha 10 anni e non riesci ad arginare quel dolore che noi non possiamo vedere fino in fondo». (agg. di Silvana Palazzo)

LA MORTE DI MASSIMO SANTORO: “È STATO TERRIBILE”

Il 2017 per Rita Dalla Chiesa è stato un anno davvero difficile, anzi “orrido”, come lei stessa sottolinea nello studio di Verissimo nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin. Sua figlia Giulia Cirese ha perso, a causa di una brutta malattia, il marito Massimo Santoro. Una perdita che ha causato un immenso dolore per la giornalista, che dichiara: “E’ stato terribile, perché Massimo aveva tanti progetti. Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa. E’ vissuta per cinque anni affianco a Massimo, nel corso della lunga malattia, senza dire nulla, rispettando il volere di suo marito”. Un anno terribile perchè ha colpito anche il suo ex marito, Fabrizio Frizzi, che come il pubblico italiano ben sa è stato colpito da un’ischemia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“MASSIMO SANTORO? UN CACCIATORE DI STELLE”

Rita Dalla Chiesa commuoive Silvia Toffanin quando parla del lutto che ha colpito sua figlia Giulia, che ha perso il marito Massimo Santoro. “Lui era davvero un cacciatore di stelle” dichiara la giornalista e conduttrice a Verissimo. Prima ancora non mancano dichiarazioni su Fabrizio Frizzi e la malattia che lo ha colpito: “Gli auguro di continuare a trovare la forza per combattere come sta combattendo adesso. È un vero guerriero e lo fa per Stella che è la sua figlia di 4 anni, per sua moglie Carlotta e per se stesso e per il suo lavoro. Con il lavoro torna ad essere il Frizzi di sempre, questa cosa gli dà energia, così come gliela dà la famiglia. È molto protetto da noi Fabrizio come lui è protettivo con noi”. Poi però racconta: “L’ischemia? La prima reazione è stata quella di correre da lui perchè è una persona a cui vuoi bene, però poi ho pensato che le seconde famiglie vanno sempre rispettate, così ho pensato che fosse giusto rimanere a casa in comunicazione telefonica anche con la moglie, Carlotta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DIFESA DI LOREDANA LECCISO

Rita Dalla Chiesa in una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi ha voluto parlare di quanto successo negli ultimi tempi tra Loredana Lecciso e Al Bano. L’ex conduttrice di Forum ha voluto spezzare una lancia a favore della Lecciso sottolineando come sia stato quasi fisiologico un simile epilogo in virtù delle esternazioni mediatiche di Romina e tutti gli appuntamenti professionali condivisi con Albano: “Siamo seri quale donna avrebbe retto quello che sta sopportando Loredana Lecciso? Quale donna sarebbe rimasta ad assistere a un’ex moglie che rivendica in tv l’immortalità del suo ruolo? Ha fatto bene ad allontanarsi, a sottrarsi a tutta questa pressione che potrebbe schiacciarla. Le stanno facendo del male, a lei e ai ragazzi. Non dimentichiamo che Bido e Jasmine a Cellino ci vivono, vanno a scuola, soffrono per tutto questo”.

RITA DALLA CHIESA: “FABRIZIO FRIZZI STA LOTTANDO PER SUA FIGLIA STELLA E SUA MOGLIE”

Rita Dalla Chiesa, popolare conduttrice televisiva italiana, è attesa nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, Verissimo per fare un bilancio dell’ultimo periodo della sua vita in vista di eventuali nuovi progetti. Figlia primogenita di Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha esordito in televisione nel 1983 nel programma Vediamoci sul Due. Sempre sulla Rai nella stagione 1984/1985 conduce insieme a Fabrizio Frizzi Pane e marmellata, trasmissione per ragazzi di notevole successo. In seguito a questa collaborazione con il popolare conduttore della Rai, i due si innamorano iniziando una lunga relazione e un matrimonio molto felice fino alla separazione nel 1998 e al successivo divorzio avvenuto nel 2002. Per Rita Dalla Chiesa il vero successo arriva con Forum, che conduce per tantissimi anni e che è la trasmissione alla quale è maggiormente legata la sua immagine e della quale ha condotto anche l’appendice pomeridiana.

RITA DALLA CHIESA: “AUGURO A FABRIZIO FRIZZI DI TROVARE LA FORZA DI LOTTARE”

Negli ultimi mesi Rita Dalla Chiesa ha fatto spesso sentire la sua voce in molte occasioni. Prima fra tutti in occasione del malore di Fabrizio Frizzi ad ottobre mentre quest’ultimo era impegnato con la registrazione di una puntata de L’Eredità. Momenti davvero concitati per tutta la famiglia di Fabrizio Frizzi e per le persone che da sempre gli vogliono bene, di cui Rita Dalla Chiesa ha avuto modo di parlare con Silvia Toffanin. Secondo le prime indiscrezioni, Rita ha svelato: “Auguro a Fabrizio di continuare a trovare la forza per combattere come sta facendo adesso. Lui è un vero guerriero e lo sta facendo per la sua bambina Stella e per sua moglie Carlotta”. Ricordando poi quel drammatico giorno in cui Fabrizio è stato male, la giornalista afferma: “Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto restare a casa e rimanere in contatto con Carlotta che mi dava notizie. Non nego di aver avuto paura per lui, Fabrizio è stato l’uomo più importante della mia vita”.

RITA DALLA CHIESA E IL DRAMMA DI SUO GENERO MASSIMO

Nella stessa intervista, Rita Dalla Chiesa ha avuto modo anche di parlare del dramma che ha colpito la sua famiglia lo scorso mese di novembre quando è venuto a mancare a soli 52 anni il genero Massimo: “E’ stato terribile, perché Massimo aveva tanti progetti. Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa. E’ vissuta per cinque anni affianco a Massimo, nel corso della lunga malattia, senza dire nulla, rispettando il volere di suo marito”. Infine parlando degli sviluppi della storia d’amore tra Albano e Loredana Lecciso, con la quale Rita Dalla Chiesa è molto amica e con la quale si era schierata, ha polemizzato nuovamente contro Romina Power e contro le sue dichiarazioni peraltro rilasciate proprio a Verissimo: “Non mi sento di fare come Romina che ha detto, magari scherzando, che ama ancora Albano, dico (di Fabrizio Frizzi) che gli voglio bene perché rispetto le seconde famiglie”.