L’Isola dei Famosi 2018 sta continuando a far parlare di sé, praticamente, soltanto per il Canna-Gate provocato dalle dichiarazioni di Eva Henger ai danni di Francesco Monte. Le dinamiche attuali del reality show di Canale 5 sono praticamente ignorate e anche gli ascolti della puntata in prime-time non sono memorabili, giusto per usare un eufemismo. Le guerre interne tra Mediaset e Magnolia e anche tra Striscia la Notizia e Alessia Marcuzzi, inoltre, stanno avvelenando ancora di più il clima, al punto che le voci riguardanti una chiusura anticipata del programma (sarebbe la prima volta nella storia del reality) si fanno sempre più insistenti. A tutto ciò, si aggiunge il lungo sfogo social di Nadia Rinaldi. L’attrice romana, infatti, è stanca di essere continuamente tirata in ballo per quanto concerne il Canna-gate: “Quando giuro sui miei figli che non ho mai visto Francesco Monte comprare marijuana in Honduras è la sacrosanta verità. Il mio nome, in questa circostanza, é stato utilizzato per fare audience… Mi addolora prendere atto che dai vertici nessuno abbia detto ‘Nadia non è coinvolta’. Vent’anni fa, la mia vita è stata devastata da un incidente di percorso. Sbagli che ho pagato in prima persona”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

FRANCESCO MONTE E IL FUTURO CON PAOLA DI BENEDETTO

Francesco Monte è tornato a parlare di Paola Di Benedetto dopo che è scoppiato un reciproco interesse a L’Isola dei Famosi 2018. L’ex tronista di Uomini e Donne ha parlato ai microfoni di Chi, rivista diretta da Alfonso Signorini, spiegando: “Penso a Paola Di Benedetto, tifo per lei a L’Isola dei Famosi 2018. Sto iniziando anche ad immaginare come potrebbe essere vivere la vita reale con lei. E’ un pensiero bello, fisso e costante. La aspetto o se mi invitano andrò a prenderla quando uscirà. Mal che vada gli studi sono a Milano, saprò dove farmi trovare“. Secondo quanto riporta Il Messaggero, nella sua versione online, pare che la ragazza si sia avvicinata in Honduras a Marco Ferri. Una situazione che probabilmente potrebbe essere analizzata già nella prossima puntata quella di domani sera, quando Alessia Marcuzzi potrebbe anche fare qualche domanda alla splendida ex Madre Natura di Ciao Darwin. Per il momento Francesco Monte ancora non ha parlato di questa situazione, anzi come visto ha parlato della possibilità di vedersi ancora insieme alla donna. (agg. di Matteo Fantozzi)

BIANCA ATZEI IN LACRIME PER ”COLPA” DI PAOLA DI BENEDETTO ED ELENA MORALI

Sull’Isola dei Famosi è tempo di confronti e rivelazioni. Paola, Elena e Bianca si sono confrontate in Honduras in quanto proprio l’Atzei aveva accusato la Morali di fare il doppio gioco con l’ex Madre Natura, parlando male di lei alle sue spalle. Paola però, dopo avere sentito la versione di Bianca non ha creduto appieno alle sue parole, essendo molto amica dell’ex Pupa.  Paola di Benedetto, Elena Morali e Bianca Atzei hanno quindi provato a chiarirsi nel corso delle ultime ore: ci saranno riuscite? Il confronto pare non avere portato niente di buono ed anzi, Paola ed Elena si sarebbero nuovamente coalizzare contro la ex fidanzata di Max Biaggi. La Morali ha sostenuto ancora la sua tesi e questo ha fatto molto arrabbiare Bianca che si è slegata dall’amica fuggendo in tenda per lasciarsi andare ad un pianto liberatorio. Ci saranno dei provvedimenti per questa disobbedienza? Le lacrime della Atzei non hanno assolutamente intenerito le due amiche che anzi avrebbero sostenuto che i lucciconi sarebbero stati solo un modo per confermare di avere la coscienza sporca. Di questo sarebbe pienamente convinta Paola che non crede affatto alle parole della cantante. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE ANTICIPAZIONI DI DOMANI

In Honduras è terminata anche la quinta settimana ma i naufraghi si sono riuniti insieme a Playa Uva solo da sette giorni. Paola Di Benedetto (in nomination) e Bianca Atzei hanno passato le giornate legate insieme, dopo la diretta. Le due sono state costrette a vivere e dividere esigenze e spazi vitali. Franco Terlizzi nuovamente al televoto per la seconda volta consecutiva, dopo le accuse di omofobia da parte di Craig, uscirà dal gioco? Proprio in queste giornate, l’ex puglie ha “regalato” al pubblico aspetti inediti del suo carattere che non sono affatto piaciuti. Ed intanto anche Gaspare ha perso il controllo scagliandosi contro Elena Morali, già al centro di svariate discussioni. Nel frattempo, le anticipazioni della puntata serale di domani, rivelano nuovi ingressi e l’esperimento di Giucas Casella. Dopo avere ipnotizzato Francesca Cipriani, a chi toccherà? I presunti nuovi concorrenti inoltre, saranno televotati dal pubblico, che decreterà chi di loro potrà ufficialmente entrare a far parte della 13esima edizione dell’Isola dei Famosi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ISOLA TORNA IN RAI?

Per colpa del “canna-gate” L’Isola dei Famosi 2018 potrebbe essere a rischio chiusura. C’è da dire che Magnolia sembra anche essere ai ferri corti con Mediaset e quindi, come dimostra il fotomontaggio mandato in onda durante i titoli di coda della scorsa settimana, tra le due potrebbe finire a tarallucci e vino, ben presto. Durante la parte conclusiva della puntata serale dello scorso martedì, è stato mandato in onda per una frazione di secondo, un fotomontaggio riguardante Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Questo gesto infantile, non è stato accolto positivamente e sul web si parla anche di chiusura anticipata pure per questi conflitti interni di cui, noi comuni mortali sappiamo ben poco. Dov’è la verità? Una cosa appare (quasi) certa, questo con molta probabilità, sarà l’ultimo anno che vedremo il programma in onda a Mediaset. A questo punto, L’isola dei Famosi sparirà definitivamente dai palinsesti oppure tornerà di nuovo da Mamma Rai? Staremo a vedere se la “fumosa” questione riporterà la giusta lucidità a chi di dovere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

RISCHIO CHIUSURA?

L‘Isola dei Famosi 2018 potrebbe finire nuovamente nel tritacarne dopo tutto quello che è successo ieri a Domenica Live e le ultime voci di chiusura anticipata. Proprio per via del canna gate e dell’ombra dell’omofobia su Franco Terlizzi, sembra proprio che il programma quest’anno non abbia poi preso una piega così poco impegnativa e di intrattenimento, come dovrebbe essere, ma questo spingerà davvero Magnolia e Mediaset ad optare per una chiusura anticipata? Al momento sembra proprio di no visto che la stessa Magnolia si è detta soddisfatta degli ascolti portati a casa in questa prima parte di edizione e anche dei temi che fino a questo momento sono stati affrontati grazie ai naufraghi. Rimane il fatto che a questo punto non si parla nemmeno di un possibile slittamento della chiusura del programma, davvero tutto questo basterà per confermare che questa edizione non è stata davvero quella che tutti si aspettavano con una grande rivincita da parte di Francesco Monte (personaggio di punta, o almeno così doveva essere prima della partenza) e con la consacrazione di Stefano De Martino come conduttore. Le ultime puntate del reality show riusciranno a recuperare? (Hedda Hopper)

PIETRO TARTAGLIONE PRONTO PER UNA SORPRESA A ROSA?

L’Isola dei Famosi 2018 torna in onda domani sera per una nuova diretta in cui scopriremo il nome di nuovi eliminati e nominati e non solo. Mentre in Italia tiene ancora banco il canna-gate, in Honduras i naufraghi stanno ancora pensando a come andare avanti supernando le intemperie ma anche la fama e la sete. Proprio nelle scorse settimane si è parlato molto di Rosa Perrotta e del suo caratterino che spesso la porta allo scontro con Alessia Marcini e gli altri naufraghi. Il suo fidanzato in Italia la sostiene e qualche ora fa ha deciso di condividere sui social una foto che li ritrae insieme per farle i suoi personali auguri. A quanto pare l’ex tronista compie gli anni e questo lascia sperare i fan che proprio nella puntata di domani potesse arrivare per lei una bella sorpresa. Forse i due avranno finalmente modo di parlarsi in diretta e salutarsi proprio in occasione del compleanno o anche questa settimana per Rosa ci sarà solo bisogno di stringere i denti e guardare avanti? Lo scopriremo nella prossima diretta ma, intanto, clicca qui per vedere il post di Pietro Tartaglione. (Hedda Hopper)

STEFANO BETTARINI VS STEFANO DE MARTINO?

Stefano Bettarini, ex inviato dell’Isola dei Famosi, dalle pagine del settimanale Spy, torna a commentare le ‘gesta eroiche’ del suo successore, Stefano De Martino dando i voti come un vero e proprio professore. Ma non è l’unico ad essere passato sotto la lente d’ingrandimento dell’ex marito di Simona Ventura: “Stefano voto 6, si barcamena nella mischia senza esporsi. Daniele? Voto 5, sbaglia analisi su Amaurys, pessima battuta su Bianca quando le ha detto che hanno iniziato a litigare dopo che ha visto lui senza veli. L’unico intervento sensato? Quando chiede alla Henger dove vuole arrivare con le sue accuse a Monte, farina del suo sacco?”. Nelle scorse ore, si era ipotizzata anche la possibilità di un coinvolgimento dell’ex calciatore nella nuova edizione del programma di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, in qualità di concorrente. Ipotesi, al momento, tramontata, sul nascere, per via, si vocifera, della presenza, in Honduras, di Alessia Mancini, sua ex fiamma, che non avrebbe intenzione di rispolverare il gossip del passato per rispetto di suo marito Flavio Montrucchio ed i figli. Durante la fase dei casting, era insistente l’indiscrezione di un possibile sbarco di Bettarini con il primogenito Niccolò.

I GIUDIZI DI STEFANO BETTARINI SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2018

Stefano Bettarini, da attento osservatore e appassionato dell’Isola dei Famosi 2018, ci è andato giù pesante con Stefano De Martino, suo successore come inviato: ““Registrare le spiegazioni delle prove con la voce fuoricampo è la soluzione migliore per lui” affermava appena 8 giorni fa. Una settmana prima, l’ex calciatore aveva dato al ballerino napoletano una timida sufficienza: “Diciamo che è un inviato molto ben guidato”. Ad inizio febbraio, il Betta è stato piuttosto ‘cattivello’: “Fa tutto giusto tranne il conteggio dei cocchi. In matematica è proprio rimandato. Devo dire che il suo outfit è ancora da rivedere”. L’ex gieffino, al debutto, ha fatto immediatamente capire che, forse, per inesperienza, il danzatore abbia mostrato i propri limiti di fronte ad una telecamera, convinto, però, che ci fossero ampi margini di miglioramento : “Conosco le difficoltà che sta affrontando. Un consiglio: più sorrisi, spontaneità e coinvolgimento, da rivedere l’outfit”. Chissà se, un giorno, i due ‘rivali’ possano ritrovarsi in Honduras, con un ribaltamento di ruoli, per rendere la ‘sfida’ non più a distanza assai più coinvolgente facendo dimenticare, ai telespettatori italiani, il caso canna-gate di Henger e company…